Martin è così cattivo? O bisogna sapere come cucinarlo?

 

Dalla mia prima conoscenza del Forex (questo evento risale a 10 anni fa) ho preso da alcuni "padri autoritari" che dicevano: "La Martingala è il male assoluto del trader" come assioma. Non ho mai usato questo metodo fino ad ora.
Ma recentemente ho rivisto i messaggi del forum e ho visto la domanda "Dove posso trovare una buona Martingala?" e nei commenti alla domanda ho ricevuto un commento che non ci sono martingale buone e cattive.
Ho deciso di familiarizzare con la domanda e di provarla da solo, per così dire.
Andrò avanti e vi dirò prima le mie conclusioni, e poi vi illustrerò i miei risultati. Quindi, ho concluso che si può e si deve usare la martingala, ma ad una condizione obbligatoria: "L'Expert Advisor non deve essere inizialmente perdente, altrimenti accelererà solo la perdita". Cioè, senza martingala, il consulente dovrebbe ancora mostrare profitto sulla maggior parte dei mestieri, e poi martin può leggermente compensare le perdite da voci non riuscite (con un certo grado di probabilità).
Beh, questa è la mia opinione personale, ma mi chiedo quale percentuale di commercianti sono davvero amichevoli con Martin? Mi chiedo anche quanti dei futuri partecipanti al Campionato 2012 useranno questo metodo nei loro EA? Volevo fare un sondaggio su questo argomento, ma non so come farlo...

Nei file per l'illustrazione:

Segnala EasyTrend-minlot-
Questo è il rapporto del tester su un semplice Expert Advisor di tendenza in cui ogni nuova barra ha un segnale di acquisto o di vendita (a seconda di come viene definito il trend) e viene aperto un lotto minimo con il TP e SL specificato.
Segnala EasyTrend+Martin-minlot-
Rapporto del tester di strategia per l'Expert Advisor che differisce dal precedente per l'utilizzo della martingala (solito schema di moltiplicazione dei lotti).
Segnala EasyTrend+Martin+MM-
Rapporto di prova dell'Expert Advisor con martingala e gestione semplice del denaro (test di compatibilità).
Secondo i risultati dei primi 2 test possiamo vedere che Martingale ha aumentato il nostro profitto del 24% (è poco o tanto?, com), la curva di equilibrio sembra migliore e alcuni indicatori sono migliorati.
Il risultato del terzo test mostra che la martingala e il sistema di gestione del denaro (secondo la dimensione del saldo corrente) non sono in conflitto tra loro.

Quindi forse è stato invano che ho trattato male Martin per così tanti anni?

Несколько способов определения тренда на MQL5
Несколько способов определения тренда на MQL5
  • 2010.08.13
  • Dmitriy Skub
  • www.mql5.com
Любой трейдер отдал бы многое за возможность безошибочного определения тренда в любой момент времени, и, пожалуй, это и есть тот самый Грааль, который все ищут. В данной статье мы рассмотрим несколько способов определения тренда, а точнее, как средствами языка MQL5 запрограммировать несколько классических способов определения тренда.
File:
1bpxpn.zip  135 kb
 

Per me, la martingala è uno dei modi per gestire il capitale di rischio in un trade/posizione aperta, cioè è una questione di opportunità e di preferenze.

Non uso la martingala perché non credo di avere abbastanza soldi nel mio conto per non subire perdite aggiungendo a una posizione perdente /multivaluta TS/.

 
vspexp:

Per me, la martingala è uno dei modi per gestire il capitale di rischio in un trade/posizione aperta, cioè è una questione di opportunità e di preferenze.

Non uso la martingala perché non credo di avere abbastanza soldi nel mio conto per non subire perdite aggiungendo a una posizione perdente /multivaluta TS/.

Forse stiamo parlando di cose diverse, o abbiamo idee diverse sullo stesso concetto. Per come la vedo io, la martingala non consiste nel sedersi su una posizione perdente e aggiungere altre entrate. Percepisco la martingala nel Forex più vicino al concetto classico - dopo una posizione perdente per aumentare il volume della prossima posizione da aprire nella speranza che il profitto da una posizione redditizia compenserà la perdita precedente. Cioè, una posizione viene aperta con una dimensione di lotto specificata e livelli TP e SL; se è redditizia, la posizione successiva viene aperta con parametri identici. Ma dopo una posizione senza successo, la posizione successiva viene aperta con un volume maggiore, ma con gli stessi livelli di stop. In caso di successo, la perdita della posizione precedente viene compensata. E questo non ha niente a che vedere con il sedersi fuori con i fill-in...
 
papaklass:

A proposito di Martin:

Neanche a me piace, perché ha un rapporto profitto/rischio troppo cattivo. Arriva un momento in cui devi rischiare tutto il tuo capitale per rivincere la tua scommessa iniziale. E questa scommessa iniziale è una piccola percentuale dell'importo che dovete rischiare in quel momento.

Tale situazione è possibile se il sistema di trading ha più segnali di trading sbagliati che corretti, allora la perdita è garantita, è solo una questione di tempo e di caso.
 

In questo caso, si presume che il sistema è sviluppato su buone voci, anche se il peso maggiore hanno le uscite, e io nel mio TS non hanno e chiudere l'ordine prima che raggiunge il target SL.

In generale, la crescita del deposito è facilitata dal giusto rapporto tra il volume medio e il numero di operazioni redditizie e il numero e il volume medio delle operazioni perdenti. R= numero di transazioni redditizie x numero di quelle mediamente redditizie / numero di transazioni perdenti x numero di transazioni mediamente perdenti. In ogni caso è necessario analizzare le statistiche commerciali e trarre conclusioni appropriate.

 

Ogni strategia di trading ha un ciclo di vita (anno, trimestre, mese, settimana). Se alla fine del ciclo di vita il sistema di trading è redditizio, allora non importa cosa c'è nella MM del sistema.

Non tutti gli add-on sono una Martingala.

Wangelys:

Итак, для себя я сделал вывод, что использовать мартингейл можно и нужно, но при одном обязательном условии:"Советник не должен быть изначально сливной, иначе слив только ускорится". То есть без использования мартингейла советник всё равно должен показывать прибыль по большинству сделок, тогда мартином можно будет слегка компенсировать убытки от неудачных входов(с определённой степенью вероятности).

Sciocchezze.

 
abolk:

Sciocchezze.

Conciso, informativo, argomentativo...
 
Wangelys:
Conciso, informativo, argomentativo...
E soprattutto, al punto.
 

Wangelys:

Così, per me stesso ho concluso che si può e si deve usare la martingala, ma con una condizione obbligatoria: "L'Expert Advisor non deve essere inizialmente perdente, altrimenti la perdita non farà che accelerare". Cioè, senza martingala, l'Expert Advisor dovrebbe comunque mostrare profitto nella maggior parte dei trade, e quindi il martin può compensare leggermente le perdite delle entrate non riuscite (con un certo grado di probabilità).

Sono d'accordo che si può e si deve usare la martingala.

Non è necessario depositare ogni 10 pip. Se lo fai ogni 500-1000 pip anche un EA perdente diventerà redditizio.

 
pusheax: Se lo fai ogni 500-1000 pip anche un EA perdente diventerà redditizio.

Mm-hmm )) e il livello di redditività raggiungerà i depositi bancari, con lo stesso rischio di ottenere la perdita finale
 
GaryKa:
Uh-huh )) e il tasso di rendimento raggiungerà i depositi bancari, con lo stesso rischio di ottenere la perdita finale
Forse intendi 50-100 pips vecchi? ))