Martin è così cattivo? O bisogna sapere come cucinarlo? - pagina 35

 
223231:

Chi sei tu per provarti qualcosa? Perché non aggiungi qualche informazione in più sui tuoi conti bancari? Nessuno sa quanto guadagno e non lo sapranno, non c'è motivo di farlo. Non risponderò più a questi messaggi.

Queste sono risposte alla vostra raffinata opinione sugli ingegneri, programmatori inclusi).
 

Credo che ci siamo solo fraintesi. Ho una grande attitudine verso gli ingegneri, i veri ingegneri hanno un tipo di pensiero diverso dalle altre persone, è un pensiero imparziale e la capacità di trovare qualcosa di nuovo nelle cose già familiari. I programmatori ancora di più, queste professioni e mestieri ti fanno davvero pensare, penso che ci siano molte professioni inutili, ma gli ingegneri sono le persone giuste, per questo ho scritto che io stesso ho lavorato come ingegnere! Purtroppo questi campi non pagano abbastanza (almeno nella mia città), ci sono sempre delle eccezioni ovviamente.

Non voglio offendere nessuno o mostrare dubbi sulla sua intelligenza. Il punto è che non mi piace quando la gente cerca di dimostrare l'inefficacia di un'idea senza capirla e basta)).

 

Un sacco di gente ha scritto su tendenza e piatto. In realtà è una domanda molto complicata. Cos'è un trend e cos'è un flat, come si fa a capire la differenza?

Mi occupo di mercati da 7 anni. Mi occupo di mercati da 7 anni, ho cercato di implementare tutti i libri descritti, ma ho fallito, non sono riuscito a fare profitti. Cominciai a pensare che fosse impossibile fare profitti nel mercato, ma incontrai un uomo che lo faceva di professione. Stava facendo soldi enormi (per me era un milionario di dollari) solo nel mercato. Ho cercato di scoprire da lui come commerciava, ma niente ha funzionato. Un giorno eravamo seduti e durante la discussione, quando ho menzionato le parole trend/float, mi ha chiesto cos'è un trend/float, come fai a sapere se è un trend? Mi ha detto che questo non è un criterio da vedere, che ci dovrebbero essere regole chiare e che le tendenze e le mosche libere sono solo convenzioni che non hanno nulla a che vedere con il mercato. È un piatto, o una rottura di tendenza, o un'inversione di tendenza e se si ingrandisce il grafico si scopre che è una tendenza.

Così, ho concluso che le nozioni di tendenza e di piatto non possono essere applicate senza avere criteri specifici per stimare la condizione del mercato.

Ognuno di noi posta qui le sue condizioni specifiche per definire chiaramente il trend/flit. Come si presenta una tendenza, quali condizioni devono essere soddisfatte per poter dire "SÌ a una tendenza", come per un piatto. E come parte di "martin questo sarà anche utile".

Несколько способов определения тренда на MQL5
Несколько способов определения тренда на MQL5
  • 2010.08.13
  • Dmitriy Skub
  • www.mql5.com
Любой трейдер отдал бы многое за возможность безошибочного определения тренда в любой момент времени, и, пожалуй, это и есть тот самый Грааль, который все ищут. В данной статье мы рассмотрим несколько способов определения тренда, а точнее, как средствами языка MQL5 запрограммировать несколько классических способов определения тренда.
 
223231:

Credo che ci siamo solo fraintesi. Ho una grande attitudine verso gli ingegneri, i veri ingegneri hanno un tipo di pensiero diverso dalle altre persone, è un pensiero imparziale e la capacità di trovare qualcosa di nuovo nelle cose già familiari. I programmatori ancora di più, queste professioni e mestieri ti fanno davvero pensare, penso che ci siano molte professioni inutili, ma gli ingegneri sono le persone giuste, per questo ho scritto che io stesso ho lavorato come ingegnere! Purtroppo questi campi non pagano abbastanza (almeno nella mia città), ci sono sempre delle eccezioni ovviamente.

Non voglio offendere nessuno o mostrare dubbi sulla sua intelligenza. Il punto è che non mi piace quando la gente cerca di dimostrare l'inefficacia di un'idea senza capirla e basta)).

Hai detto che stavi diversificando in 15 coppie, io ho detto che era impossibile. Non mi piace quando la gente discute senza motivo, mi sono laureato al corso per trader di valuta e ho superato l'esame nel 2002, quando ero studente. Non stavamo parlando di una tendenza, ma di diversificazione. Il concetto di tendenza, piatto - su questo punto sono d'accordo con il tuo milionario).
 
223231:
Ah, quindi non è il tuo robot. Ho guardato il video, ho capito alcune delle idee implementate in esso, cercherò di applicare un paio di idee nel mio. Stavo solo cercando un modo per aumentare il mio profitto sulla prima posizione. Hai qualche test per il 2000? Sarebbe interessante vedere come funziona in diverse situazioni di mercato.
Perché non il mio? È mio.
 
223231:
Come ho capito, il robot sta facendo la media contro il trend, e poi ad un certo punto fa un'inversione e continua a fare la media contro il trend. Ma l'unico mistero è come viene calcolata la distanza tra le posizioni e la direzione di entrata. Forse l'entrata stessa dà una buona percentuale di trade redditizi?

Quasi tutto è corretto, ma dopo un'inversione su una grande tendenza, l'azione è già nella tendenza. La distanza tra le entrate è determinata dai punti di probabile inversione del prezzo con alta probabilità. Non importa cosa usi per questo - indicatori, fondamentali, analisi dal Guru - la cosa principale è la probabilità superiore al 60%.

Naturalmente, se si compra sul caos, allora si può gridare a squarciagola che Martin è un affondatore.

 
Perché no? Spiegare. Ho analizzato i rapporti dei tester dall'anno 2000, confrontato 40 coppie, i periodi di frequenti lanci a coppie diverse in momenti diversi e mai incrociati tra loro. Da questo numero ho scelto 10-15 coppie con la più alta correlazione negativa, inoltre la larghezza del canale è diversa per tutte le coppie ed è presa dal mercato.
A proposito di corsi: non è per vantarmi, ma ho tenuto corsi sul mercato dei cambi, ho dato lezioni, master class e lezioni pratiche, e la gente è venuta.
 
223231:
Perché non puoi? Spiegare. Ho analizzato i rapporti del tester dal 2000, ho confrontato 40 coppie, i periodi di frequenti inversioni a coppie diverse in momenti diversi, e non si sono mai incrociati. Ho scelto 10-15 coppie con la più alta correlazione negativa, inoltre la larghezza del canale è diversa per tutte le coppie ed è presa dal mercato.
Per quanto riguarda i corsi: non è un vanto, ma ho tenuto corsi sul mercato valutario, tenuto conferenze, master class, workshop e la gente è venuta.
Se porti le coppie che hai scelto, poi confronti i risultati, perché il mercato è in realtà lo stesso - si sgonfia e si gonfia sincronicamente, la presenza di correlazione negativa è piuttosto un'eccezione che una regola, tra 40 strumenti devi cercare di trovarne 10-15.
 

Intendevo la correlazione con l'equilibrio. Sì, sono d'accordo che il mercato è 1, ma calcolo la larghezza del canale per ogni coppia separatamente e + fuzzy flip. Infatti il canale non è un chiaro 50 pips, ma un range di 50+80% (le cifre sono arbitrarie) e c'è una graduale inversione in questo canale. Questa non è una posizione unica. Le coppie non sono un segreto:

AUDJPY, USDCHF

AUDUSD, USDDKK

CADJPY, USDZAR

EURCHF, XAUUSD

EURUSD, CADCHF

GBPCHF, EURHKD

GBPUSD, USDNOK

NZDJPY , GBPJPY.

Naturalmente ci sono coppie altamente correlate, ma non sono visibili nel sistema. Se EURCHF scende di nuovo a 1,2, non servirà a nulla, perché in realtà si trasforma in EURUSD.

Infatti, non c'è solo 1 mercato, ma 13 mercati. La ragione è che ci sono 13 valute uniche tra cui il dollaro USA. In generale, è meglio monitorare i fondamentali.

 
223231:

Intendevo la correlazione con l'equilibrio. Sì, sono d'accordo che il mercato è 1, ma calcolo la larghezza del canale per ogni coppia separatamente e + fuzzy flip. Infatti il canale non è un chiaro 50 pips, ma un range di 50+80% (le cifre sono arbitrarie) e c'è un graduale flip in questo canale. Non è una posizione unica. Le coppie non sono un segreto:

AUDJPY, USDCHF

AUDUSD, USDDKK

CADJPY, USDZAR

EURCHF, XAUUSD

EURUSD, CADCHF

GBPCHF, EURHKD

GBPUSD, USDNOK

NZDJPY , GBPJPY.

Naturalmente ci sono coppie altamente correlate, ma non sono visibili nel sistema. Se EURCHF scende di nuovo a 1,2, non servirà a nulla, perché in realtà si trasforma in EURUSD.

Infatti, non c'è solo 1 mercato, ma 13 mercati. La ragione è che ci sono 13 valute uniche tra cui il dollaro USA. In generale è meglio badare ai fondamentali.

Per cominciare abbiamo bisogno di un TS funzionante con una redditività normale per ogni strumento.

Diversificare il sistema non è il compito più difficile.

La cosa principale che dopo tale diversificazione, il sistema non ha funzionato a 0, o addirittura in negativo. La redditività scende notevolmente come regola. Se mi chiedete se faccio trading con il 70% di coppie che non voglio, questa è la mia opinione, ovviamente non voglio imporla a nessuno.