Cosa inserire nell'ingresso della rete neurale? Le vostre idee... - pagina 9

 

E mi sono reso conto che c'è uno storico, ma piccolo. Probabilmente è sufficiente per il trading sui tick, ma se le operazioni durano un giorno o più, è necessario uno storico maggiore. In qualche modo ho escluso i pip fin dall'inizio del mio percorso di trading, e ancora non guardo in quella direzione. E ho bisogno di più storia.


A proposito, sul grafico a tick si può vedere come il prezzo si comporti in modo interessante in prossimità dei prezzi tondi. Una certa resistenza è chiaramente presente.

Le linee orizzontali sono multipli di 250 pip di cinque cifre.

 
Petros Shatakhtsyan #:

Non si tratta di una contraddizione. Ovviamente, per fare trading bisogna avere almeno due elementi: il tempo e il prezzo.

Se confronto il prezzo attuale con quello precedente, allora secondo te anche il prezzo precedente è storia? :)

Esattamente!

Non c'è nient'altro oltre alla storia dei prezzi.
 
Dmitry Fedoseev #:

Esattamente!

Non c'è nient'altro oltre alla storia dei prezzi.

Per il mio robot, la storia non esiste.

Immaginate che la differenza di tempo tra i tick sia pari a zero e che tutti si trovino sulla stessa linea verticale e formino il minimo e il massimo corrente fino all'apertura e alla chiusura di un ordine.

E tutto ricomincia da capo, dal prezzo corrente.

Non è necessario sapere quale sarà il prossimo tick. È solo per la visualizzazione del grafico.

 
Petros Shatakhtsyan #:

Per il mio robot la storia non esiste.

Immaginiamo che la differenza di tempo tra i tick sia pari a zero e che tutti si trovino sulla stessa linea verticale e formino il minimo e il massimo corrente fino all'apertura e alla chiusura dell'ordine.

E tutto ricomincia dal prezzo corrente.

Non è necessario sapere quale sarà il prossimo tick. È solo per la visualizzazione del grafico.

È un gioco mentale. Quando si determinano i minimi e i massimi delle barre, non c'è differenza tra la barra precedente e quella successiva. Nemmeno nel calcolo di una media semplice.

Tutti gli ingressi della rete neurale sono uguali e non c'è differenza tra quale barra alimentare e quale ingresso, basta attenersi all'ordine scelto.

 
Dmitry Fedoseev #:

Si tratta di giochi mentali. Quando si determinano i minimi e i massimi sulle barre, non c'è differenza tra la barra precedente e quella successiva. E nemmeno quando si calcola una media semplice.

Tutti gli ingressi della rete neurale sono uguali e non c'è differenza tra quale barra alimentare e quale ingresso, solo che bisogna attenersi all'ordine scelto.

La differenza è che io lavoro con i tick, mentre non ho idea di come lavorare con alcune barre.

Per quanto ne so, una barra si forma quando arriva il prezzo di chiusura. È così?

Se è così, siamo già in ritardo, perché forse c'è un tick all'interno della barra, al quale avremmo dovuto aprire o chiudere l'ordine.

 
Petros Shatakhtsyan #:

La differenza è che io lavoro con i tick, mentre non so come lavorare con le barre.

Per quanto ne so, una barra si forma quando arriva il prezzo di chiusura. È così?

Se è così, allora siamo già in ritardo, perché forse c'è un tick all'interno della barra, al quale avremmo dovuto aprire o chiudere l'ordine.

Non è fondamentale: come le barre si formano a turno nel tempo, così i tick non arrivano tutti insieme, ma a turno nel tempo.

Sia le barre che i tick sono analisi della storia, ma a profondità diverse.
 
Dmitry Fedoseev #:

Non è fondamentale: come le barre si formano una ad una nel tempo, così i tick non arrivano tutti insieme, ma uno ad uno nel tempo.

Sia le barre che i tick sono analisi della storia, ma a profondità diverse.

È questo il punto: io non analizzo la storia. Per me la storia non esiste, esiste solo il tick corrente.

E un tick non è solo un prezzo, ma è composto da Ask e Bid, cioè anche lo spread è molto importante.

 
Petros Shatakhtsyan #:

È questo il punto: non analizzo la storia. Per me la storia non esiste, esiste solo il ticchettio attuale.

E poco sopra, a proposito della ricerca del massimo e del minimo, cos'era?

Diciamo che c'è solo un tick, cosa farne? Cosa si può fare con esso?

 

C'è armonia nel mondo che obbedisce alle leggi.

I grafici finanziari mostrano il flusso di beni e servizi attraverso il denaro o, nel nostro caso, le valute.

I flussi sono ondulati, ma con una conservazione della massa di beni e servizi e del denaro.

Le onde mostrano le deviazioni dal centro convenzionale.

La storia, insieme al momento attuale, è importante per capire dove si muoverà il prezzo in futuro.

Si può inserire qualsiasi cosa nella rete neurale, ma non si possono inserire eventi futuri casuali che annulleranno tutti gli sforzi del MO.

Le cose stanno così. Ma questo non significa che il MO sia inutile).

 
Uladzimir Izerski #:

C'è un'armonia nel mondo che obbedisce alle leggi.

I grafici finanziari mostrano il flusso di beni e servizi attraverso il denaro o, nel nostro caso, le valute.

I flussi sono ondulati, ma con una conservazione della massa di beni e servizi e del denaro.

Le onde mostrano le deviazioni dal centro convenzionale.

La storia combinata con il momento attuale è importante per capire dove si muoverà il prezzo in futuro.

È possibile inserire qualsiasi cosa nella rete neurale, ma non è possibile inserire eventi futuri casuali che annullerebbero tutti gli sforzi del MO.

Le cose stanno così. Ma questo non significa che il MO sia inutile).

La MO e la NS sono indispensabili quando si tratta, ad esempio, di ricercare impronte digitali, di riconoscere modelli, di utilizzare droni con l'intelligenza artificiale, ecc.

Cioè in tutti quei settori in cui tutto è noto in anticipo. Un robot può sempre scansionare lo spazio e utilizzare le sue conoscenze per determinare come agire in modo ottimale.

Ma nel trading è impossibile scansionare il futuro. In altre parole,il MO può lavorare bene solo sulla storia.

Sorge quindi spontanea la domanda: perché abbiamo bisogno di sapere cosa c'è stato prima? Non ci dà nulla. Il prezzo va comunque dove vuole. È un processo incontrollabile.