Cosa inserire nell'ingresso della rete neurale? Le vostre idee... - pagina 2

 
Dmytryi Voitukhov giorno della settimana, mensile - numero del mese.


Se siete interessati, posso approfondire anche la seconda parte del balletto - la strategia. Quando ci si allena, si gioca con una sola mano. Perché per l'analisi pura il lotto dovrebbe essere fissato, stop, take-out - le sue sfumature. + più condizioni. Se lo desiderate, posso ampliare l'idea. È irrazionale limitarsi in questo modo in modalità di combattimento. Ma questo non è tutto. Ve lo dico subito: la risorsa MT non è sufficiente per coprire un periodo più o meno lungo di allenamento. Quando ci si allena al 5° mese, i risultati del primo mese si riducono del ...%. Pertanto, è possibile rilevare una certa prevedibilità, ma la casualità delle sequenze è ancora superiore a quella che siamo riusciti a risolvere.

Grazie per le osservazioni e la risposta concreta.
Naturalmente una risposta dettagliata è interessante.
A parte un certo software, ho solo un certo insieme di conoscenze, quindi vorrei capire l'idea e il pensiero.

In NeuroPro è possibile "spingere" i numeri fino a 512 (ingressi).
Penso che ci sia molto spazio per lo sviluppo.

 

Cercate di risolvere un problema specifico, non un eterno Graal generalizzato.

C'è il sospetto, vicino alla realtà, che poco prima di importanti movimenti di notizie, il prezzo (ticks o barre dei minuti) si comporti in modo diverso dal solito.

Questo comportamento" diverso" non può essere formalizzato con i soliti metodi di analisi tecnica, quindi è il modo in cui NN fischia "sta per partire" prima che il movimento stesso e gli spread si allarghino.

Ma è un lavoro molto impegnativo anche a livello di preparazione dei dati e di ricerca della storia di tali movimenti. Bisogna fare molto lavoro prima di iniziare a usare i neuroni.

Per darvi un'idea: una barra di notizie è la barra M30 (le notizie economiche vengono rilasciate con una frequenza di 30 minuti), che è significativamente più grande della precedente con un forte aumento, letteralmente a gradini, del volume dei tick.

ma questo è tutto.

PS/ un tale indicatore/servizio sarà molto più pratico e costoso degli "ultra-advisor su deep NN".

 
Ah, giusto, ho dimenticato i volumi. Un nuovo tick porta un nuovo prezzo e un nuovo volume. Questo è ciò che dovrebbe essere inserito nell'input. Si può semplicemente creare un indicatore che scriva la cronologia di questi dati in un documento di testo. Quindi si può alimentare il flusso di tick alla rete neurale da lì. L'unica domanda è: che cosa dovrebbe fare esattamente la rete neurale con questi dati, almeno al primo tentativo, nel primo livello? Cosa vogliamo ottenere da questi dati all'uscita di questo livello?
 

Ci sono molti elementi che possono essere alimentati da zero, come i fondi di caffè.

Qual è l'impatto di tutti questi input sulle prestazioni?

Questa influenza, se c'è, cambierà nel tempo?

In generale, esiste uno strumento per eliminare la spazzatura? Non dimenticate la regola fondamentale della statistica: spazzatura in ingresso - spazzatura in uscita.

 
Dmytryi Voitukhov #:


... 1 - L'inerzia è incorporata negli indicatori - un ritardo all'inizio e alla fine.

Non necessariamente, il segnale dell'indicatore può essere in anticipo sugli eventi. Il CCI è uno di questi indicatori. Come si può vedere nella figura, il CCI a volte supera il segnale RSI (istogramma rosso - vendere, istogramma blu - comprare). E se i segnali degli indicatori coincidono, il segnale è molto probabilmente corretto.



 
Dmytryi Voitukhov giorno della settimana, mensile - numero del mese.


Se siete interessati, posso approfondire anche la seconda parte del balletto - la strategia. Quando ci si allena, si gioca con una sola mano. Perché per la purezza dell'analisi il lotto deve essere fissato, gli stop, i take-out - le proprie sfumature. + altre condizioni. Se lo desiderate, posso ampliare l'idea. È irrazionale limitarsi in questo modo nella modalità di combattimento. Ma questo non è tutto. Ve lo dico subito: la risorsa MT non è sufficiente per coprire un periodo più o meno lungo di allenamento. Quando ci si allena al 5° mese, i risultati del primo mese si riducono del ...%. Pertanto, è possibile rilevare una certa prevedibilità, ma la casualità delle sequenze è ancora superiore a quella che siamo riusciti a risolvere.

Una visione esterna: per rilevare la stagionalità, sarebbe opportuno aggiungere il giorno dell'anno.

 
СанСаныч Фоменко #:

rifiuti in entrata, rifiuti in uscita.

I prezzi o le differenze di cronologia dei prezzi sono spazzatura?
Pura espressione della domanda e dell'offerta, non modificata da formule... Una sorta di riflesso del mercato.

 
Ivan Butko #:

I prezzi o le differenze di cronologia dei prezzi sono spazzatura?
Pura espressione della domanda e dell'offerta, non modificata da formule... Una sorta di riflesso del mercato.

Ci sono delle opzioni. È possibile non inviare tutti i prezzi di fila alla rete per l'addestramento, ma selezionare i pattern che precedono il momento della decisione.

Ad esempio, un oscillatore ha superato un livello: si prende un pattern da questo punto. E dopo l'addestramento, quando si ottiene

un segnale di entrata dall'oscillatore, si controlla con la rete.

 
Ivan Butko #:

I prezzi o le differenze di cronologia dei prezzi sono spazzatura?
Pura espressione della domanda e dell'offerta, non modificata da formule... Una sorta di riflesso del mercato.

Forse spazzatura, forse no. Solo un'opinione non è una prova. Questo problema è spesso discusso nel thread sull'apprendimento automatico Molteplici volte questo problema è stato sollevato, si può guardare alla fine del thread.

 
СанСаныч Фоменко #:

Forse spazzatura, forse no. Una semplice opinione non è una prova. Questa domanda è spesso discussa nel thread sull'apprendimento automatico Questa domanda è stata sollevata molte volte, potete guardare alla fine del thread.

Su cosa si discute? Se non i prezzi, cosa presentare? Un grafico della temperatura media dell'anno?