[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 350

 
joo >>:

ага, поэтому и обратился к мыслителям. там одних только двух-вершинных вариантов тьма тьмущщая, не говоря уже про сочетания хаев и лоув.

È possibile calcolarlo programmaticamente. È noioso da scrivere. :) È un programma difficile da capire.

Preferisco cercare di dedurlo prima per induzione.

 
joo >>:

Правила игры - никаких правил. Минимально допустимое количество колен - 2 штуки, то есть - один отрезок. Максимальное - равно количеству баров.

Oh, amico, sei un artista! Vai avanti e collega dieci punti consecutivi con dieci dinium. :)

// E assicurati di postare il disegno!!!

 
Quindi come, joo, ZZ dovrebbe essere "giusto" - o ha importanza? "Corretto" è quando qualsiasi vertice di ZZ è un estremo locale.
Se non si considera la correttezza, allora il problema si riduce al numero di scomposizioni ordinate di un numero naturale nei suoi sommari.
 

5 bar - 5 top
MetaDriver >>:

Во, блин, артист! Ну ка давай соедини десять последовательных точек десятью диниями. :)

// И рисунок непременно выложи!!

stanco di disegnare, è sufficiente per cinque. :)

 
Mathemat >>:
Дык как, joo, ZZ должен получаться "правильным" - или все равно? "Правильный" - это когда любая вершина ZZ является локальным экстремумом.
Если не считаться с правильностью, то задачка сводится к числу упорядоченных разбиений натурального числа на слагаемые.

Sì, può essere abbastanza sbagliato.

 
Se non si considera la correttezza, il problema si riduce al numero di divisioni ordinate di un numero naturale nei suoi sommari. <br / translate="no">
No, non lo fa, ahimè. Perché sei interessato a questo problema, Joo? Se n è piccolo, allora può essere anche sovrascritto programmaticamente.
 
Mathemat >>:
Нет, не сводится, увы. А чего это тебя эта задача интересует, joo?

Facendo i miei "compiti" - scrivendo un articolo. Sto controllando se ZZ è perfetto. Tra tutta l'inimmaginabile varietà di varianti alternative di zigzag, ho bisogno di trovare quei vertici che sono "migliori" della ZZ stessa. Un esempio di quanto sia meglio un'ottimizzazione deliberata di una ricerca smussata di varianti.

PS beh diciamo n di circa 100-500, che è circa il numero di barre stimato da un trader intraday.

 
Se richiediamo che le estremità della sequenza abbiano sempre uno degli estremi, allora la soluzione == 2^(n-1)
Se questo non è richiesto (cioè le ginocchia che sono al di fuori del segmento), allora è di più. Non ho ancora controllato quanti sono. Potrebbe essere solo 2^n
 
MetaDriver >>:
если требовать, чтоб на концах последовательности всегда был один из экстремумов, то решение == 2^(n-1)
если этого не требовать (допускать колена, торчащие одним из концов за пределы отрезка), то больше. сколько пока не заценил. возможно как раз 2^n

Quindi, approssimativamente, per n=500 ->2^(500-1)=1.6366953E150. È molto!

E questo solo se tutte le barre sono coinvolte. Ci sono anche varianti con numero di vertici da 2 a n.

 
joo >>:

То есть, грубо говоря, для n=500 ->2^(500-1)=1,6366953E150. Ощень многа получаецо!

Chi ha vita facile al giorno d'oggi? Crisi... :)

A proposito, ho controllato anch'io i punti in sospeso. Ho ottenuto 2^(n+1)

Se si richiede che solo un'estremità sia fissa, allora 2^n