[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 352

 
No, no. Stavo solo dicendo che se fissiamo un punto nel tempo, scegliamo un periodo (diciamo 8) e calcoliamo un semplice swing alla barra 0, questo swing rimarrà lo stesso se rimescoliamo quegli 8 prezzi come vogliamo. La contabilizzazione dello slittamento, naturalmente, introduce un'ulteriore complessità nell'analisi.
 
Mathemat >>:
Нет-нет. Я просто говорил о том, что если зафиксировать момент времени, выбрать период (скажем, 8) и вычислить простую машку на 0-м баре, то эта машка останется неизменной, если мы перетасуем эти 8 цен как захотим. Учет скользячести, конечно, вносит дополнительные сложности в анализ.

Sì, proprio così. Se il criterio per un MA semplice è "la somma non cambia riordinando la somma delle sue componenti", allora sì, non è più un MA "semplice". È più vicino a un peso. Quindi sarà un "ponderato".

Ma se lo guardiamo dal punto di vista di un crawl parziale sul termine più vecchio))) nella serie temporale , allora tutto sembra logico.

 
Svinozavr >>:
Но если рассматривать именно с т.зр частичного заползания на самый старый член))) в именно временном ряду, то все выглядит логично.

Sono d'accordo. Un cazzo vecchio è meglio di due nuovi.

 
MetaDriver писал(а) >>

Sono d'accordo. Cazzo vecchio, meglio di due nuovi.


Che noia, signori della matematica!
Almeno qualcuno avrebbe postato un problema di fisica, chimica o psicologia.
https://www.youtube.com/watch?v=SYwBqFok3j4

 
No, non ce n'è bisogno. Il resto del forum si occupa di questo.
 

Non ho letto troppo tutto il thread, forse l'ho già visto. Problema del 9° grado.

due barre di metallo sono date.
Uno ha il 35% di contenuto d'oro.
L'altro ha il 60%.
È necessario calcolare in quali proporzioni mescolare queste due barre per ottenere il 40%.

In qualche modo mi sembra che questo possa essere applicato anche al mercato. L'unica domanda è come...

 

Sia la massa della 1a barra M1 e la massa della 2a barra M2. Allora l'Au nella prima barra è 0,35*M1 e l'Au nella seconda barra è 0,6*M2,
e la massa totale dell'oro MAu = 0,35*M1+0,6*M2;
massa totale delle barre MB=M1+M2;
Avete bisogno di una concentrazione d'oro del 40%, quindi MAu/Mb=0,4;
Facciamo un'equazione: (0,35*M1+0,6*M2)/(M1+M2)=0,4;
Da questo troviamo il rapporto M1=4M2
-
Esempio:
Sia M1=10 kg, 3,5 kg di oro in esso
M2=2,5 kg, l'oro che contiene è 1,5 kg
Il peso totale dell'oro è di 5 kg e la massa dei lingotti è di 12,5 kg.
5\12,5 = 40%
-
Sergei, cosa c'entra tutto questo con il commercio?

 
Richie >>:

...
Сергей, только какое всё это имеет отношение к торговле?

Forse mi sbaglio. Mi è appena venuto in mente.

Se assumiamo che il valore dell'oro sia determinato dai tassi di cambio delle coppie di valute (si possono avere le valute stesse). Creiamo un sistema di equazioni. Risolvetelo. Ora il tasso di cambio dell'oro (petrolio) è cambiato. Creare di nuovo un sistema. Risolvetelo. Guardiamo i cambiamenti nei coefficienti delle coppie di valute. Alcuni crescono e altri calano. Decidere cosa comprare.

Se qualcuno è interessato e lo controllerà, per favore fatemelo sapere.



 
Prival >>:

Может я и не прав. Просто подумалось.

Если допустить что стоимость золота определяется курсами валютных пар (можно самих валют). Составляем систему уравнений. Решаем. Теперь курс золота (нефти) поменялся. Снова составляем систему. Решаем. Смотрим, как изменились коэффициенты при валютных парах. Какие то выросли, какие то упали. Решаем что покупать.


Quando ero bambino - nell'85-87 ho costruito e risolto un problema simile (per barre N ;), ma con un limite non sull'oro, ma sull'umidità...
Cime nel calcolo della miscela - se con 5 cifre il risultato sarà misurato, o 4 - i tagli sono diversi.
E di non bruciarsi. ;)
Kantorowicz non ne aveva idea.
 
La cosa più divertente è che la folle complessità NLP della soluzione intera è semplificata risolvendo il folle problema dello speziale (sembra Gardner o Carol) con scale numeriche esatte.
Ma questo è solo lirismo (flood). non decidere di non scrivere. ;)