Dalla teoria alla pratica - pagina 364

 
Yuriy Asaulenko:

Sì, più o meno.

Ed è già tutto in Excel. Molto tempo fa

 
bas:
La moneta non ha alcuna correlazione. È scritto in qualsiasi libro di testo di statistica.
E non hai mai provato a calcolare la correlazione per il mercato, anche se l'ho suggerito da qualche parte nelle prime pagine)

La correlazione fa schifo là fuori. Soprattutto sui delta. Ma la distribuzione è buona).

 
Vladimir:

Dove hai preso l'apparente spostamento a sinistra della linea rossa nel diagramma di frequenza?

a. Non ho contato il mu, ho solo messo uno zero al suo posto.
 
Алексей Тарабанов:

Ed è già tutto lì in Excel. Molto tempo fa

Come potrebbe non essere in Excel, quando c'era prima di Excel in Quattro Pro, SuperCalc, ecc. Il problema è che quando gli utenti cliccano sui pulsanti, non capiscono cosa stanno facendo.
 
Vladimir:
Come si può non essere in Excel quando prima di Excel c'era Qattro Pro, SuperCalc, ecc. Il problema è che cliccando sui pulsanti, gli utenti smettono di capire esattamente cosa stanno facendo.

Cosa fai per vivere?

 
Vizard_:

exp(v2). Cambio di tendenza))))


Questa è una grande dimensione - 4 scambi risultano, tutti nel plus. Su quella "piccola" la tendenza è cambiata 15 volte durante questo periodo. E tutto questo quadro è una piccola parte di un modello, anche di dimensione superiore, che sta solo cominciando a formarsi.

 
Wizard2018:

Si può scambiare. Nella tua foto, con i miei occhi vedo quattro modelli principali, il profitto è inevitabile :) Ho segnato il grafico come faccio di solito sul mercato. Ho 14 scambi sul lato positivo e uno sul lato negativo. Questo è senza spread/slippage. Se prendiamo in considerazione lo spread, avremo uno o due trade perdenti. Il profitto è molto piccolo e molto probabilmente sarà una perdita. Ma non cambierà il quadro generale. 12 operazioni redditizie compensano più che bene queste tre piccole perdite. L'equità è in costante aumento.

Mago, ciao. Posso vedere come hai segnato il grafico?
 

Signori!!!!!!!!!

Sta per finire, vero? Finita la commedia, come si dice.

Vi assicuro che i flussi di Erlang sono la chiave.

Qui, letteralmente, ho appena controllato le quotazioni AUDCAD di questa settimana.

1. Nessun intervallo di tempo aiuta a leggere le citazioni in modo uniforme. Tuttavia, su M1, M5, ecc. non c'è nessuna distribuzione simmetrica, nemmeno lontanamente simile alla normale o a Laplace. Impossibile da ottenere, fai quello che vuoi.

2. Quando si passa dal flusso semplice al flusso Erlang di ordine 300 (qualcosa come M5), si osserva con sicurezza la distribuzione di Laplace per gli incrementi.

Non ho ancora controllato ulteriormente.

Saluti,

Il gatto di Schrödinger.

 
Alexander_K:

2. Quando si passa da un flusso semplice a un flusso Erlang di 300° ordine (qualcosa come M5), c'è una distribuzione di Laplace sicura per gli incrementi.

Ovviamente, se prendiamo una serie pesantemente diluita invece della serie originale, otteniamo un segnale lisciato simile al rumore. È lo stesso che guardare singoli pixel assottigliati invece di un'immagine.

Ma ci sono altri modi più sensati per smussare la serie originale senza una perdita così significativa di informazioni sul comportamento dei prezzi, se ci pensate un po'.

Non è necessario ottenere la soluzione più primitiva e dozzinale che porterà alla perdita di informazioni importanti che ridurranno al minimo la qualità di qualsiasi previsione.

 
Andrei:

Ovviamente, se invece della serie originale si prende una serie pesantemente assottigliata, si ottiene un segnale smussato simile al rumore. È lo stesso che guardare singoli pixel assottigliati invece di un'immagine.

Ma ci sono altri modi più sensati per smussare la linea di base senza perdere così tante informazioni sul comportamento dei prezzi, se ci pensate un po'.

Non dovete necessariamente afferrare stupidamente la soluzione più primitiva e dozzinale per questo scopo, che porta a una perdita di informazioni importanti.

Gli dei sentono solo la loro voce interiore.

Ma è possibile che tra un mese o due gli arrivi un'improvvisa epifania. In effetti, questo è l'argomento del topic).