Affittuario - pagina 23

 

Mathemat:
Кстати, нуль производной функции без 1 в числителе, как ты сделал, не равен нулю производной исходной функции.

No, non lo è. Quindi?

Più o meno uguali per i loro derivati.

 

Bene, è il momento di condurre un esperimento numerico.

Quali input impostiamo?

 

q=0,3, t=50-> k=0,0280638338 (2,81%).

Il valore della derivata è -0,0014.

 

 
Mathemat:

q=0,3, t=50-> k=0,0280638338 (2,81%).


La mia opzione:

 

Sergey, la tua risposta è chiara. Questa sarebbe una buona prima approssimazione.

Oleg, dov'è la tua risposta per k - insieme al controllo nella funzione derivata?

 
 

Oleg, cosa stai facendo? Come si può sostituire k e alfa al posto degli argomenti? Sono valori qualitativamente diversi.

Non c'è bisogno di mostrare tutti i calcoli, non è necessario. Basta sostituire k con la derivata che hai trovato dalla funzione di Sergei.

OK, lo lascio per ora.

 
Mathemat:
Oleg, cosa stai facendo? Come si può sostituire k e alfa al posto degli argomenti? Si tratta di quantità qualitativamente diverse.

Proprio così. Guarda l'algoritmo di calcolo. Frazione di prelievi -- tu hai k, io ho alfa -- nell'algoritmo è x.

Sul grafico, l'asse x passa da 0 a 1. La curva mostra i fondi totali ritirati a diverse x.

 

Ho una soluzione più esatta:

Qui, la derivata esatta è mostrata in blu, la derivata approssimata è mostrata in nero (l'espressione per essa sopra il grafico) e kOpt è ottenuto per il suo zero!