Affittuario - pagina 18

 
Mathemat:

Cosa ho fatto: ho decomposto (1+q-k)^t = (1+epsilon)^t al binomio di terza potenza. Supponiamo che q = 0,01 e quindi epsilon <~ 0,01.

Supponiamo che t=50. Poi sulla calcolatrice, (1+0,01)^50 = 1,645. Approssimazione binomiale al 3° grado: (1+0.01)^50 ~ 1 + 50*0.01 + 50*49/2*0.01^2 + 50*49*48/6*0.01^3 = 1 + 0.5 + 0.1225 + 0.0196 = 1.6421. Beh, sì, è abbastanza accurato.

Ma qui, diciamo, a t=100 (poco più di 8 anni) il risultato esatto è 2,7048...(quasi un numero elettronico, a proposito).

Questo non è un caso. Il numero e (o il Secondo limite notevole) è esattamente come definito: e=lim(1+1/n)^n, a n->inf. Nel tuo esempio, n=100 ed epsilon <~ 0,01, quindi ottieni 2,7...
 
Neutron:
Non è per caso. Il numero e (o il Secondo Limite Nobile) è definito esattamente così: e=lim(1+1/n)^n, a n->inf. Nel tuo esempio, n=100 ed epsilon <~ 0,01, quindi ottieni 2,7...

Giusto, naturalmente.

Il mio calvario sembra arrivare alla fine. Se tutto ti è chiaro nel ragionamento di Mikhail Andreyevich, non ho bisogno di pubblicare la mia decisione (scriverò solo una risposta, forse) :) Non c'è niente di bello lì.

Sergey, a proposito, non ti ho fatto la domanda principale: qual è l'ordine di q? Può essere uguale, per esempio, a 0,4 (40%) - o è qualcosa come l'interesse di una banca, cioè 0,01?

 

Sergei!

Sei soddisfatto della soluzione?

Ma Mikhail Andreyevich si sbaglia sulla necessità di versare contributi al fondo di consumo - nelle condizioni del problema non esistono, come lo capisco?

Quindi la strategia ottimale, nel senso corretto della parola, sarebbe l'accumulo iniziale dell'importo massimo possibile nel conto, e solo dopo - il ritiro di tutti gli interessi maturati fino alla fine del deposito.


 
Mathemat:

Il mio calvario sembra arrivare alla fine. Se tutto ti è chiaro nel ragionamento di Mikhail Andreyevich, non ho bisogno di pubblicare la mia decisione (scriverò solo una risposta, forse) :) Non c'è niente di bello lì.

Sergey, a proposito, non ti ho fatto la domanda principale: qual è l'ordine di q? Può essere uguale a, diciamo, 0,4 (40%) - o è qualcosa come l'interesse bancario, cioè 0,01?

Disegna la tua risposta con spiegazioni. Ho ancora bisogno di tempo per capirlo.

q si trova nell'intervallo 0,1<q<0,3 (rilevante per il Forex).

 
Neutron:

q è nell'intervallo 0,1<q<0,3 (rilevante per il Forex).

Allora, secondo le mie conclusioni, dobbiamo assumere che il periodo di utilizzo del deposito dovrebbe essere di almeno 30 mesi - questo per q=30% annuo.

Per un interesse del 10% all'anno TT(q/12) della pagina precedente richiederebbe già 85 mesi...

;)

 
Mathemat:

Se ti è tutto chiaro nel ragionamento di Michail Andreevich, non devo pubblicare la mia soluzione (scriverò solo una risposta forse) :)

Sorento:
Sergey, sei soddisfatto della decisione?

Ma Mikhail Andreyevich si sbaglia sulla necessità di fare delle deduzioni al fondo di consumo - nelle condizioni del problema non ce ne sono, come ho capito?

È uno scherzo - " il ragionamento di Mikhail Andreyevich"?

Che tipo di decisione è questa? Che cosa in questa soluzione segue da dove? Una specie di formula... anche quelli trigonometrici. Lei, Mikhail Andreyevich, potrebbe almeno darci un indizio da dove viene la sua soluzione.

Questo deve essere un incantesimo di uno sciamano: "...Prima di tutto, bisogna decidere la possibilità di applicare la tecnica di non ritirare tutti gli interessi maturati:

Probabilmente è ovvio per tutti tranne che per me da dove vengono questi logaritmi! Beh, questo non poteva essere menzionato affatto:

,

ogni bambino vero all'asilo capisce che il coseno è figo! (specialmente per il nostro problema).

In breve, Michael Andreevich, si con lo stesso successo può risultare qui la prova del teorema di Fermat, non preoccupandosi di commenti superflui.

Sorento:

Quindi la strategia ottimale, nel senso corretto della parola, sarebbe una strategia di accumulo primario della massima quantità possibile sul conto, e solo dopo - ritiro di tutti gli interessi maturati fino alla fine dell'uso del deposito.


Allora perché, Sorento? E che significato dai a "... il significato proprio della parola,..."?

Perché improvvisamente (da dove viene) la tua affermazione: "... la strategia ottimale sarebbe quella di accumulare in primo luogo la massima quantità possibile nel conto, e solo dopo - di ritirare tutti gli interessi maturati...". "? Abbiamo dimostrato più volte con soluzione numerica, che esiste una percentuale di prelievo ottimale kOpt ed è maggiore di zero e minore o uguale all'interesse fisso maturato q (dipende dalla quantità di interesse maturato e dal tempo di utilizzo t).



 
Neutron:

È uno scherzo - " il ragionamento di Mikhail Andreyevich"?

Che tipo di decisione è questa? Che cosa in questa soluzione segue da dove? Una specie di formula... anche quelli trigonometrici. Lei, Mikhail Andreyevich, potrebbe almeno darci un indizio da dove viene la sua soluzione.

Questo deve essere un incantesimo di uno sciamano: "...Prima di tutto, bisogna decidere la possibilità di applicare la tecnica di non ritirare tutti gli interessi maturati:

Probabilmente è ovvio per tutti tranne che per me da dove vengono questi logaritmi! Beh, questo non poteva essere menzionato affatto:

,

ogni bambino vero all'asilo capisce che il coseno è figo! (specialmente per il nostro problema).

In breve, Michael Andreevich, potresti anche dare una dimostrazione del Grande Teorema di Fermat, senza preoccuparti di commenti inutili.

Reshetov ci ha spiegato qualcosa sui ricci.

Tutto è facile e comprensibile per loro. :)

Per quanto riguarda il criterio per calcolare la funzione TT, è molto semplice - cercare di risolvere il problema di trovare il tempo in cui 100 rubli depositati con l'interesse accumulato raddoppieranno.

Il fatto che se l'interesse maturato non è quello di ritirare e reinvestire, i termini del vostro problema non possono ritirare, tranne sotto forma di interessi maturati su di loro.

Ecco da dove vengono i due e i logaritmi...

Per quanto riguarda i seni e i coseni, un errore. Il ragionamento sull'area del cerchio è fuorviante. E il risultato, come potete vedere, è ancora migliore.

Ma la strategia ottimale è descritta sopra.

Non ho finito le formule, forse lo farò la prossima settimana.

 

Quindi - perché, Sorento? E qual è il suo significato in "... il giusto senso della parola,..."?

Perché all'improvviso (da dove viene) la tua affermazione: "... la strategia ottimale sarebbe quella di accumulare prima la massima quantità possibile nel conto, e solo dopo - ritirare tutti gli interessi maturati...". "? Abbiamo dimostrato più volte con soluzioni numeriche, che esiste una percentuale di prelievo ottimale kOpt ed è maggiore di zero e minore o uguale all'interesse fisso q maturato (dipende dall'interesse maturato e dal tempo di deposito t).

1) un extremum... ;)

2)prima di tutto dalle condizioni del tuo problema, di cui ho scritto prima - nella discussione di TT.

Per quanto riguarda "ripetutamente dimostrato con soluzione numerica, che esiste una percentuale di prelievo ottimale kOpt..." si dovrebbe valutare il risultato con questo coefficiente sciamanico e con il mio metodo.

;)

 

Sorento:

Что касается критерия вычисления функции ТТ, то и вправду просто - попробуйте решить задачу нахождения времени при котором 100 рубле положенные на вклад с накоплением процентов удвоятся.

Allora, Sorento, chi è Mikhail Andreyevich. Sei per lui o ti è tutto chiaro?

Ho capito bene con i coseni, ma il tempo per raddoppiare il conteggio per l'interesse composto è diverso: TT(q)=ln(2)/ln(1+q)


Sorento:

1) extremum... ;)

2)prima di tutto dalle condizioni del tuo problema, di cui ho scritto prima - nel ragionamento su TT.

Per quanto riguarda "ripetutamente dimostrato con soluzione numerica, che esiste una percentuale di prelievo ottimale kOpt ..." si dovrebbe valutare il risultato con questo coefficiente sciamanico e con il mio metodo


Valutate con il vostro metodo e date il risultato.

 
Neutron:

Allora, Sorento, chi è Mikhail Andreyevich. Sei per lui o ti è tutto chiaro?

Con i coseni è chiaro, ma il tempo di raddoppio del conteggio per l'interesse composto è diverso: TT(q)=ln(2)/ln(1+q)

In cosa è diverso? Perché ci vuole rigorosamente di più. :)

Come diceva Hodja-not Yusuf: "Ci deve essere un profitto"...

Altrimenti il senso del reinvestimento? Inoltre, nei compiti reali c'è sempre uno sconto - ne ho anche parlato.

;)