Affittuario - pagina 22

 
Mathemat:

Oleg, stai differenziando alcune tue funzioni e qualcosa non quadra. Questa è la funzione sbagliata, perché la funzione corretta dovrebbe avere un denominatore(k-q).

Vi ho già suggerito la funzione corretta dei prelievi accumulati e il suo derivato.

dammi la formula.

e dirmi cosa farne.

 

что ещё продифференцируем?

Fa già caldo. Ora allarga la gamma sull'ordinata. Il valore massimo della funzione (a k=0) è circa 42k (facciamo 50000), il minimo è circa -6000. E tutto si risolverà, vedrai tutta la curva!

 
Mathemat:
Fa già caldo. Ora allarga la gamma sull'ordinata. Il massimo della funzione è circa 42k (facciamo 50000), il minimo è circa -6000. E tutto si risolverà!

.

...risulta essere, perdonatemi, una sciocchezza...

 

Va bene, va bene. Lo zero si correla abbastanza bene con il mio. Zero uguale a 0,0405 corrisponde ad alfa=0,0405/0,3 ~ 0,135. Giusto?

Ora tutto quello che resta da fare è trovare il suo zero analiticamente (approssimato, ovviamente).

 

.

regolare ad un valore di ~0,12

 
No, no, è giusto. Hai sbagliato. O state dubitando della validità della formula di f()?
 
Mathemat:
No, no, è giusto. Hai sbagliato. O stai dubitando della validità della formula di f()?
Questo può essere facilmente controllato numericamente
 

Ho dato sopra la derivata - il suo numeratore. L'ho fatto deliberatamente, perché per definizione si cerca lo zero della derivata e naturalmente coincidono con le nostre funzioni.

Non c'è nessun errore qui.

 
Basta sostituire k = 0,0405 per la derivata di k. E confrontalo con il tuo k.
 
Neutron:

Ho dato sopra la derivata - il suo numeratore. L'ho fatto deliberatamente, perché per definizione si cerca lo zero della derivata e naturalmente coincidono con le nostre funzioni.

Non c'è nessun errore qui.

A proposito, lo zero della derivata di una funzione senza 1 al numeratore, come hai fatto tu, non è uguale allo zero della derivata della funzione originale.