Correlazione zero del campione non significa necessariamente che non ci sia una relazione lineare - pagina 37

 
wise:

Vorrei un criterio numerico chiaro: "Il grado di orizzontalità del canale era così e così per ogni BP, e abbiamo ottenuto così e così".

ps Così su qualsiasi. =)


L'esempio era che su qualsiasi. Caratterizzare il grado di orizzontalità del canale dei BP originali e quello risultante è in qualche modo anche assurdo. Basta costruirlo e si può vedere tutto ad occhio nudo.
 
FAGOTT:

Se c'è un'alternativa, non ha davvero senso.
certo che c'è ;)
 
chepikds:
certo che c'è ;)

poi - correlazione ciao ciao! E tagliate il cavolo.
 
chepikds:
hrenfx, perché cerchi di dimostrare qualcosa di non molto chiaro ai presenti? falcia i tuoi cavoli e basta!!! o qual è il tuo problema?

Koshu.

Non sto dimostrando nulla, sto solo citando i risultati di una ricerca, dopo la quale non mi sono ancora del tutto riconciliato con l'idea che, come sempre, sarò tutto rovinato dalla brava gente.

Non c'è problema. Buona fortuna a tutti voi.

 
hrenfx:

Koshu.

Non sto dimostrando nulla, sto solo citando i risultati di una ricerca, dopo la quale non mi sono ancora del tutto riconciliato con l'idea che, come sempre, sarò tutto rovinato dalla brava gente.

È tutto a posto.

Vedo per la prima volta che una persona impone così insistentemente le sue idee e ricerche infruttuose ai presenti!

 
FAGOTT:

poi - correlazione ciao ciao! E tagliate un po' di cavolo.
La correlazione è la stessa non stazionaria del mercato stesso, solo che oscilla da -1 a 1, quindi perché caricare il vostro cervello con informazioni inutili?
 
FAGOTT:


tra le serie spostate - è tra x(t) e x(t+1)? È vicino allo 0?

Stavo contando - ne ho preso uno abbastanza grande. Potrebbe essere un errore?

Ma questi modelli ricadono nei modelli autoregressivi e dicono tutti la stessa cosa - se il prezzo sale, è più probabile che salga e meno probabile che scenda.

Su intervalli lunghi, è +-0,01 in media. E più spesso meno che più. (Spero che stiamo misurando correlazioni tra differenze, non serie pure?)
 
alsu:
A intervalli lunghi, la media è da qualche parte intorno a +-0.01. E più spesso meno che più. (Spero che stiamo misurando correlazioni tra differenze, non serie pure?)

A cosa servono le differenze? No, no, molto schietto e primitivo - QC per le serie spostate nel tempo.
 
chepikds:
La correlazione non è stazionaria come il mercato stesso, fluttua solo da -1 a 1, quindi perché caricare il cervello con informazioni inutili?

Perché la correlazione non è stazionaria? È la prima volta che lo sento. Se cambia il suo segno al contrario, allora non bruscamente ma gradualmente.
 
FAGOTT:

Perché la correlazione non è stazionaria? È la prima volta che lo sento. Se cambia segno al contrario, non lo fa bruscamente ma gradualmente.
Eliminate lo smussamento e vedrete l'immagine reale.