[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 616

 
Penso che sia molto semplice. Non c'è nessuna utilità pratica. Solo per dimostrare la sofisticazione di alcune menti.
 
MikeM:
Penso che sia molto semplice. Non c'è nessuna utilità pratica. Solo per dimostrare la sofisticazione di alcune menti.
Forse non la conosciamo ancora?
 
MikeM:
Penso che sia molto semplice. Non c'è nessuna utilità pratica. È solo per dimostrare la sofisticazione di alcune menti.

non era molto tempo fa che la gente non vedeva l'utilità dell'elettricità...

Un giorno, signore, la tasserà. (Faraday)

(Risposta a W. Gladstone, Cancelliere dello Scacchiere britannico, sull'utilità pratica dell'elettricità, 1850)

 
Da quanto tempo è conosciuta la bottiglia Klein?
 
Trovato. 130 anni e ancora nessun uso trovato.
 

La bottiglia Klein non dovrebbe essere vista come una bottiglia di vetro ;)

La bottiglia di Klein è un esempio importante nel campo della geometria differenziale e della topologia. Il risultato pratico di questi campi di conoscenza, tuttavia, è molto ampio. Da queste posizioni la bottiglia di Klein ha portato un grande beneficio.

 
Può essere usato come filtro-cristallizzatore di gas.
 
DmitriyN:

Aiutami a risolvere un problema:

Ci sono 10.000 palline in una scatola. Il 50% di loro sono neri e il 50% sono bianchi.
Prendiamo 120 palline a caso dalla scatola.

Qual è la probabilità che almeno il 30% delle palline rimosse siano bianche?

Dio solo sa, la distribuzione di Student sembra funzionare in questi casi :) Un caso particolare di binario, o meglio un'approssimazione di esso per il problema formulato (rapporto di dimensioni).
 
TheXpert:
Volete formulare una domanda normale per un muto?


Noi lo facciamo.

Davanti a voi c'è un grafico dei prezzi con due linee interessanti. Domanda: come si fa a disegnare queste due linee senza usare altro che un grafico dei prezzi?

ZS In tempo reale.

 
tara: Davanti a voi c'è un grafico dei prezzi con due linee interessanti. Domanda: come si fa a disegnare queste due linee senza usare altro che un grafico dei prezzi?

Questo è rilevante per il trading!!!

P.S. E anche un gioco di indovinelli.