[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 612

 
tara: 3. Ora bisogna "capovolgere e incollare" (Mebius), altrimenti - è necessario un criterio completamente diverso. Megamouse gioca tutto il tempo (vedi condizioni del problema). Devo continuare? :)
No, non ne ho bisogno, sono già senza cervello per il problema della guardia.
 
Mathemat:

Il primo punto è già stato detto, è tutto chiaro qui. Non c'è bisogno che Megamosk abbassi artificialmente le sue possibilità.

Il secondo punto non è del tutto chiaro - soprattutto se aumentiamo il numero di gradi di libertà da 3 a 6.


Allora dovremo visualizzare lo stesso numero su tutti i lati - questo è tutto :)
 
Il mio cuore sente che è possibile segnare molto abilmente una coppia di dadi in modo che il Primo abbia un risultato di m.o. leggermente inferiore al Secondo, ma il Primo ha più probabilità di vincere. Ora questo sarebbe un dilemma davvero difficile per il primo selezionatore.
 
Uh-huh
 

A proposito di natiche.

Sono le natiche che aiutano il pilota a portare l'aereo in volo livellato. Meglio dell'orecchio medio - ha dimostrato di funzionare :)

 
tara: Sono i glutei che aiutano
Non ne dubito. È il principale organo di pensiero di molte persone, per così dire.
 
Sono anche chiamati guttersnipes :)
 
Mathemat:

Mislaid, grazie!

P.S. Giustificazione rimossa. Chiunque può farlo sapendo che la probabilità che una qualsiasi faccetta cada è 1/6.


C'è un difetto da qualche parte nel ragionamento sulle probabilità. Ho contato tutte le combinazioni di dadi

A->B

2 2 5
1 1 1 1
4 1
4 1
B->C

1 4 4
3 1 1
3 1 1
3 1 1
C->A

3 3 3
2 1 1 1
2 1 1 1
5

 

Te l'ho mandato in un messaggio privato.

Il compito, naturalmente, non è affatto difficile come quello dei saggi. Ma sono ancora scioccato.

 
Non vuoi formulare una domanda normale per un muto?