[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 615

 
Haiintenzione di rispondere "yeehaw" alla domanda "cosa risponderebbe qualcuno come te alla domanda "questa strada verso casa?"?"?
 

Come si possono attraversare i grafici di un reticolo esagonale con il minor numero possibile di interruzioni del filo?

ogni bordo può essere attraversato solo una volta.


 
DmitriyN:
Per i millesimi di percentuale - non è necessario. Ma, 120 accordi sono molti, dovrebbe essere possibile calcolare per un piccolo numero di accordi, per esempio - per 20, 30, 40. E il 30% è basso per 120.

E le probabilità molto piccole (molto grandi) sono utilizzate per calcolare la durata approssimativa della vita del sistema. È importante sapere quanto durerà - un anno o 10 anni.
C'è qualcosa su cui contare? La matematica è il modo migliore di procedere.
Guarda la teoria dell'affidabilità, è da lì che viene il tuo problema. Per quanto mi ricordo, ci sono molti esempi.
 
avtomat:
Cercate la teoria dell'affidabilità, ecco da dove viene il vostro problema. Per quanto mi ricordo, ci sono molti esempi.
Forse c'è un buon libro di riferimento?
 
Urain:

Come si possono attraversare i grafici di un reticolo esagonale con il minor numero possibile di interruzioni del filo?

ogni bordo può essere attraversato solo una volta.

So come per 99 linee. Non riesco ancora a vedere meno di così, ma forse si possono salvare altri cinque o due. Lasciatelo cuocere a fuoco lento, poi darò un'altra occhiata.
 
DmitriyN:
Forse c'è un link a un buon libro?

Non posso darvi il link, ma non credo sia troppo difficile trovarlo su internet. Cerca "teoria dell'affidabilità" e concentrati su "sistemi tecnici".

Guarderò nei miei libri che ho studiato (molto tempo fa), forse troverò... poi ti dirò i nomi dei libri, se mi servono ancora.

 
avtomat:
OK, lo cercherò.
 

Quale pensi sia lo scopo di questo dispositivo?




 
Una variazione della bottiglia Klein?
 
MikeM:
Una variazione sulla bottiglia di Klein?
Sì, ma sono giorni che cerco di capire a cosa serve.
Tutti lo guardano così e nessuno sa rispondere alla domanda sul perché sia necessario.