[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 303

 
Questo è fantastico:
Il livello di conoscenza nelle scuole pubbliche è altrettanto disastroso: половина преподавателей не имеют дипломов (они сами еще учатся, чтобы стать учителями). Questa assurdità è diventata onnipresente perché i proprietari delle scuole pagano un insegnante senza diploma molto meno di un insegnante certificato.
È fantastico! Le richieste in Russia sono molto più alte. Senza un diploma di insegnamento non ti lasciano avvicinare a una scuola (a Belokamen). È vero, però, che la crisi e l'illegalità dei datori di lavoro tolgono calore al mercato del lavoro.
 
Sì, non ci importa se non hai una laurea o tre, se sei un insegnante di scuola, non vieni pagato un cazzo.
 

Grado 9.
 
sqrt(2) a sqrt(2) e 1/sqrt(2)
 
Mathemat >>:
Кстати, твое решение как раз приведено в задачнике. 9450 в центре. Но тебе для обоснования нужно намного меньше, чем программа на "пятере". Обрати внимание, что т.е. оба числа снизу и сверху от 9450 делятся соответственно на 11 и 13. Осталось найти способ доказать это без привлечения сложных вычислительных методов. А больше ничего доказывать и не надо :)
Quindi la formula ( (11 * 13) * N + 12) % (2*3*5*7) == 0 deriva esattamente da questo requisito.
A proposito, sbadigliato ieri ((11 * 13) * N - 12) % (2*3*5*7) == 0 porta anche alla soluzione.
In generale, ci sono solo due progressioni aritmetiche con differenza 30030 che formano un insieme completo di soluzioni.
n = 9440 + 30030*k è la soluzione della prima equazione. E n = 20570 + 30030*k è la soluzione della seconda.
Per quanto riguarda "non c'è bisogno di provare altro" - probabilmente non sono in grado di provarlo, perché non funziona.
Ma il problema non richiedeva di provare qualcosa, vero? Basta trovarlo.
// Dimostrare che una catena naturale di più di 21 numeri che soddisfano lo stesso requisito non può essere costruita!
// Ma se aggiungiamo 17 (2*3*5*7*11*13*17) all'insieme dei moltiplicatori, una catena di 25 numeri è possibile. (Soluzione minima: n = 217128)
// Se aggiungiamo altri 19, otteniamo la lunghezza massima della catena = 33 // (min(n) = 60044) - stranamente, la soluzione minima è più piccola.
// E se aggiungiamo anche 23 - quale pensi che sia la lunghezza massima della catena? // comunque min(n) = 20332472
 
MetaDriver >>:
Но вроде в задачке и не требовалось чего-то доказывать? Только найти.
// А вот докажи, что натуральную цепочку более чем из 21 числа, удовлетворяющую этому же требованию соорудить не удастся!

Beh, sì, trovare e dimostrare che si tratta di questo. Ho dovuto provarlo per i miei grandi numeri...

Per quanto riguarda l'aggiunta: vedremo. Forse è vero.

2 TheXpert: L'hai già risolto, Andrei?

 
Mathemat >>:
2 TheXpert:
раньше, что ли, решал, Андрей?

Non capisco. La risposta è abbastanza ovvia. Anch'io ho deciso, ma ho anche deciso di non rompere il gioco agli altri... :)

 

Ho pensato al cubo e alla scatola...
in quanti modi si può dipingere il cubo per farlo sembrare diverso?

 
Non fare il difficile. Non c'è una fregatura nel problema.
Ma max( min( x, y + 1/x, 1/y ) ) )... Beh, due persone l'hanno già risolto così velocemente, e io sto ancora pensando.
 
omgwtflol >>:

А я всё над кубиком с коробкой думаю...
сколькими способами можно раскрасить куб чтоб выглядело по-разному?

5*3*2=30