Strumenti utili - pagina 16

 
joo:

Non direi che i prodotti Avira sono molto veloci. Inoltre, l'antivirus tende ad essere paranoico su tutto ciò che si muove, ugh, esegue - i falsi positivi per i "virus" non sono rari.

Io stesso uso DrWeb antivirus e Agnitum Outpost Firewal Pro. Questa combinazione è quella che mi piace di più. AMD Atlon 3800 x64 e 2Gb sono sufficienti per non rallentare nulla - eseguo sempre una dozzina di programmi contemporaneamente. Lo raccomando.

La politica di DrWeb è che l'antivirus non reagisce ai virus morti (non pericolosi), quindi non disturba l'utente. D'altra parte, permette di uscire da casi molto difficili - ho dovuto trattare molte volte i computer di amici che sono stati catturati dal ransomware SMS - niente li ha aiutati, ma DrWeb li ha salvati.

Dovrò controllare, grazie!
Ho pensato di installare il Comodo gratuito - ma ho visto su youtube come, dopo aver testato con una serie di virus di questo antivirus, il computer non si è ripreso dopo il sovraccarico. E il loro firewall, anche se potente, ma troppe finestre con tutti i tipi di richieste (già controllato in passato), ci si stufa.
 

AMD Athlon 64 х2 Dual Core Processor 3800+

Ora ho capito. Il mio punto è che c'è un single-core con un nome simile - AMD Athlon 64 3800+.

 
Ho lasciato Kis perché era lento e incompatibile con il mio lavoro. Ora uso l'avast gratuito. Ora sto usando l'avast gratuito. L'antivirus ha comunque una funzione di sicurezza di base, le funzioni avanzate sono implementate da altri programmi. Il firewall di Comodo è abbastanza buono e può essere combinato con altri antivirus.
 
splxgf:
Ho lasciato Kis a causa di rallentamenti incompatibili con il lavoro. Ora uso l'avast gratuito. Ora sto usando comunque l'avast gratuito, l'antivirus è progettato per fornire sicurezza di base, ma le funzioni avanzate sono implementate da altri software. Comodo firewall è abbastanza buono e può essere combinato con altri antivirus.

Quindi, non sono l'unico che soffre di rallentamenti con KIS. Ogni poche ore, fa salire la mia CPU al 99% e altri programmi smettono di rispondere per alcuni minuti.
Per quanto ho capito la maggior parte degli antivirus gratuiti non hanno quello che è codificato come "IS" (internet security) - ricerca di trojan ecc. - È questo che chiamate "funzioni avanzate"? Se sì, cosa può catturarli? (di quelli liberi)

 
chief2000:

Quindi non sono l'unico che ha dei lag con KIS - ogni poche ore carica la mia CPU fino al 99% e altri programmi non rispondono per alcuni minuti.
Per quanto ho capito la maggior parte dei software antivirus gratuiti non ha quello che è codificato come "IS" (internet security) - ricerca di trojan ecc. - È questo che chiamate "funzioni avanzate"? Se sì, cosa può catturarli? (di quelli liberi)

Ha abbandonato anche Keyes e per i freni è passato a Nees. Prova...

 
5drakon:
Smettila di spammare, stai spammando ogni thread.
 
rustein:

Ha abbandonato anche Keyes e per i freni è passato a Nees. Prova...

Grazie!
 

Ho trovato una classifica dei migliori anti-virus secondo i risultati dei test (2011):
http://www.anti-malware.ru/tests_history

Ad uno sguardo superficiale, i leader (quelli che hanno superato tutti i test -> solo le ultime versioni) sono:
KIS, NIS, Avast IS, AVG IS, DrWeb Space, F-Secure.

 
Per controllare oltre all'antivirus, uso AVZ, MBAM, CureIT può essere eseguito periodicamente e un paio di altri strumenti.
 
chief2000:

Ho trovato una classifica dei migliori anti-virus secondo i risultati dei test (2011):
http://www.anti-malware.ru/tests_history

Ad uno sguardo superficiale, nei leader (passati tutti i test -> solo le ultime versioni):
KIS, NIS, Avast IS, AVG IS, DrWeb Space, F-Secure.

Tenete a mente quando si esaminano le valutazioni che DrWeb non reagisce ai virus morti (che sono presenti tra migliaia di virus nei test), a differenza del suo diretto concorrente K e altri. Per questo la posizione nella classifica è più bassa di quella che avrebbe se gli altri antivirali si comportassero allo stesso modo di DrWeb.

La morale dei risultati di tali test sembra fluire naturalmente nella direzione... :)