Strumenti utili - pagina 17

 

Un punto specifico, ma per i proprietari di viti WD "verdi" un punto puramente specifico.

La situazione è questa. Appena prima del fiasco epico di Taiwan (alluvione) ho comprato Western Digital 2TB Caviar Green WD20EARS, dopo di che il prezzo è raddoppiato in un attimo, ma non la mia fortuna. Comunque, ho deciso di metterlo sotto "dati" nel comp. In realtà, ne ho un paio esattamente uguali nel mio lettore multimediale (Ellion), e nessun problema con loro - tranquilli, freschi. Così ho deciso di mettere lo stesso nel computer. Ben detto e messo. Già più di due mesi come messo. Ma l'altro giorno ha deciso di controllare la sua salute attraverso lo S.M.A.R.T.. Ho guardato e sono rimasto inorridito: il parchimetro (parametro 193) si avvicina a 100 000. Ho iniziato a cercare sul web. E' andata anche peggio. Si scopre che il produttore ha impostato il timer di parcheggio per 8 secondi di inattività nella lotta "verde" per la "greenness"! Questa è la morte dell'elica nel mio caso d'uso. Ho dovuto modificare il firmware. WD ha un'utilità DOS, WDIDLE3.EXE, che mi permette di disabilitare il parcheggio o di impostare un intervallo più lungo per esso.

Così, ho dovuto fare un disco avviabile di FreeDos con questa utility. Immagine ISO allegata (ho dovuto cambiare l'estensione in zip per poterla allegare; dopo il download dovrebbe essere impostata su iso). Masterizzare, avviare il DOS, eseguire WDIDLE3.EXE /d, quindi spegnere il computer. Non riavviare, ma spegnere. Questo è tutto, il parcheggio è spento.

Ugh... È un bene che me ne sia accorto, ma avrei potuto farmi prendere così...))

File:
fdoem.zip  952 kb
 
Svinozavr:

Un punto specifico, ma per i proprietari di viti WD "verdi" un punto puramente specifico.

La situazione è questa. Poco prima del fiasco epico di Taiwan (alluvione) ho comprato Western Digital 2TB Caviar Green WD20EARS, dopo di che il prezzo è raddoppiato in un attimo, ma non la mia fortuna. Comunque, ho deciso di metterlo sotto "dati" nel comp. In realtà, ne ho un paio esattamente uguali nel mio lettore multimediale (Ellion), e nessun problema con loro - tranquilli, freschi. Così ho deciso di mettere lo stesso nel computer. Ben detto e messo. Già più di due mesi come messo. Ma l'altro giorno ha deciso di controllare la sua salute attraverso lo S.M.A.R.T.. Ho guardato e sono rimasto inorridito: il parchimetro (parametro 193) si avvicina a 100 000. Ho iniziato a cercare sul web. E' andata anche peggio. Si scopre che il produttore ha impostato il timer di parcheggio per 8 secondi di inattività nella lotta "verde" per la "greenness"! Questa è la morte dell'elica nel mio caso d'uso. Ho dovuto modificare il firmware. WD ha un'utilità DOS, WDIDLE3.EXE, che mi permette di disabilitare il parcheggio o di impostare un intervallo più lungo per esso.

Così, ho dovuto creare un disco di avvio FreeDos con questa utility. Immagine ISO allegata. Masterizzare, avviare il DOS, eseguire il comando WDIDLE3.EXE /d, quindi spegnere il computer. Non riavviare, ma spegnere. Questo è tutto, il parcheggio è spento.

Ugh... È un bene che me ne sia accorto, ma avrei potuto farmi prendere così...))


Grazie, è interessante. Io uso Segates, ma un mio amico è fissato con questi grins, dovrò dargli un suggerimento.
 

Per chi ama giocare con equazioni e strutture caotiche.






http://www.chaoscope.org/download.htm

 

Disegnano ogni sorta di assurdità (bellezza) ma non sanno scrivere un semplice programma per la visualizzazione a 4 dimensioni!
 

L'ho usato per molto tempo, così a lungo che avevo dimenticato che non è nemmeno parte di Windows. Intendo TouchFreeze - il blocco automatico per il touchpad.

Spesso devo lavorare su un portatile, e lì, come sapete, c'è il problema di toccare accidentalmente il touchpad quando si digita. È davvero fastidioso quando si scrive e si scrive e poi si vede che si sta scrivendo nel posto sbagliato.

In breve, questo piccolo programma blocca il touchpad per 1-2 secondi, quando c'è attività della tastiera, e il numero di falsi clic sul touchpad è drasticamente ridotto. Si carica come un servizio ed è completamente impercettibile. Tranne che gli errori di posizionamento del cursore spariscono.

 
Ho appena tagliato il touchpad: non ne ho bisogno quando ho un mouse.
 
Mathemat:
Ma io spengo semplicemente il touchpad: non ne ho bisogno quando ho un mouse.

Destra - Fn+F7. È anche possibile collegare una tastiera esterna. O sedersi a una scrivania. O assumere qualcuno sul posto di lavoro.

Spesso scrivo su una poltrona/divano con il mio portatile sulle ginocchia.

 
Svinozavr: Destra - Fn+F7. [...]

Spesso scrivo su una poltrona/divano con il mio portatile sulle ginocchia,

Grazie per l'hotkey :) Beh, probabilmente ci sei più abituato. Ricordo quanto fosse scomodo abituarsi a lavorare senza un mouse.

Tuttavia, un mouse è più comodo.

 
Svinozavr:

Destra - Fn+F7. Si può anche collegare una tastiera esterna. O sedersi a una scrivania. Oppure si può assumere qualcuno sul posto di lavoro.

Spesso scrivo su una poltrona/divano con il mio portatile sulle ginocchia,

Quelli della Asus hanno un pulsante hardware per spegnere il TP. Ma non l'ho usato per 2 settimane, perché ho rovesciato una tazza di caffè sul touchpad e ho bruciato il controller)))
 
alsu: ha rovesciato una tazza di caffè sul touchpad e ha bruciato il controller)))