Strumenti utili - pagina 23

 
Grazie, sto per impostare il 300.
 

Nell'editor di Newtepad++ per MQL4 è ora possibile collassare le linee di codice senza perdere l'evidenziazione della sintassi - lo sviluppatore l'ha capito. :)


C'è anche un'opzione per collassare i commenti e le linee di codice. Per fare questo, spuntate "Allow folding of comments" nel menu dell'impostazione della lingua MQL4. A volte è necessario nascondere i commenti lunghi dallo schermo.

Sto allegando a questo post non il codice sorgente, ma l'applicazione che è già installata e funzionante in modalità portatile (cioè può essere lanciata da un flash drive). Le impostazioni di evidenziazione della sintassi sono state fatte da me. Togliete l'evidenziazione marrone delle mie funzioni personali e metteteci le vostre. Vedi lo screenshot per sapere dove rimuoverlo. In generale, tutto è come prima, solo una versione più fresca e la capacità aggiunta di collassare linee di codice e commenti.

Ora riguardo al disimballaggio dell'archivio. Poiché questo forum non accetta allegati superiori a 4 megabyte e allo stesso tempo in archivio zippato il programma pesa 8 metri, ho creato un archivio multi-volume, le cui parti hanno dovuto essere rinominate. Pertanto:

1) scaricare tutte e tre le parti dell'archivio e metterle in una cartella

2) Rinominare il file Notepaduz.zip in Notepad++.zip

3) Rinomina il file Notepadhm.z01.zip in Notepad++.z01.

4) 3) Rinominare il file Notepadhm.z02.zip in Notepad++.z02

5) Decomprimere il file Notepad++.zip (le parti rimanenti saranno prese con il pilota automatico)

6) Inizia ad usarlo.

P.S.

Per evitare malintesi, ecco il link alternativo a rar-archive che potete scaricare dal sito di file-sharing: http: //depositfiles.com/files/7ixtegdyr

File:
notepaduz.zip  1720 kb
notepadhm.z01.zip  3072 kb
notepadkx.z02.zip  3072 kb
 
Grazie mille, ma dimmi, notpad ha un linguaggio interno di script ? come scrivere in esso, forse c'è una FAQ su questo ?
 
FAQ:
Grazie, ma dimmi, c'è un linguaggio interno di scripting in Notpad? Come scrivere in esso, forse c'è una FAQ su questo?


Ecco tutto quello che ho su di esso (allegato al post). Oh sì, ho dimenticato di dire che ho impostato il tasto F6 dell'editor per compilare gli EA e tutto il resto. Devi solo aprire il file mql4 e provare a cliccare F6.

Non conosco il linguaggio di scripting interno, ma ha un pulsante per scrivere macro, questo è sicuro.

File:
 
drknn:


Ecco tutto quello che ho su di esso (allegato al post). Oh, ho dimenticato di dire che ho impostato il tasto F6 dell'editor per compilare gli EA e le altre cose. Devi solo aprire il file mql4 e provare a cliccare F6.

Dove appaiono glierrori di compilazione?
 
Zhunko:
Errori di compilazione dove appaiono?

Nella console dell'editor. Devi solo aprire il file mql4 e provare a cliccare F6.
 
drknn:

Nella console dell'editor. Devi solo aprire il file mql4 e provare a cliccare F6.
Come fa a sapere quale compilatore usare? Dovete digitare il percorso?
 
Zhunko:
Come fa a sapere quale compilatore usare? Bisogna specificare il percorso?

Già prescritto. PREMERE F6
 
drknn:

Lo è già. PREMERE F6.

Non l'ho ancora inserito. E non lo farò se non posso scrivere prontamente il percorso al compilatore.

Ho molti compilatori MQL4. Dove scrivo il percorso?

 
Zhunko:

Non l'ho ancora inserito. E non lo farò se non posso scrivere prontamente il percorso al compilatore.

Ho molti compilatori MQL4. Dove scrivo il percorso?


Non richiede installazione! Dovete solo disimballarlo. Tutto è impostato e pronto a partire.

Non è necessario specificare il percorso del compilatore!

Supponiamo, per esempio, che un file Expert Advisor sia aperto dalla cartella di qualche terminale. Questa cartella contiene il compilatore. Selezionare "Expert Advisors_MQL4" nell'elenco a comparsa premendo F6 e premere OK. Il seguente codice farà sì che l'editor prenda il percorso del compilatore con il pilota automatico. Ecco il codice eseguito sull'evento OnClick del pulsante "OK" in questa finestra:

cd "$(CURRENT_DIRECTORY)"
set path="$(CURRENT_DIRECTORY)"
cd ..
set met="$(CWD)\metalang.exe"
cd $(path)

$(met) $(FILE_NAME)

Come potete vedere, i comandi DOS sono prescritti - non percorsi assoluti, ma relativi. Pertanto, all'editor non importa un cazzo da quale cartella viene scaricato il codice dell'EA/indicator/script - il compilatore sarà chiamato per la compilazione dalla stessa directory dove risiede questo terminale. Anche se i codici di diverse cartelle di diversi terminali vengono aperti simultaneamente.

Tutto questo era visibile a occhio nudo, avevo solo bisogno di premere F6 con il file aperto con il codice MQL4 nell'editor. Perché fai queste domande? Ti ho dato il modo più semplice: premere UN SOLO pulsante :)

Per favore, non torturatemi. ;)