AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 32

 

Ancora una volta: QUESTIONE DI PREZZO?

Il sistema su E è più costoso della sua controparte su A.

 

Ok, fanculo le guerre di religione - tanto non serve a niente. Raccogliamo poi le statistiche secche. Come promemoria, la tabella con i dati del test può essere trovata in questa pagina di questo thread nel mio post. I dati dei test BLACK_BOX sono forniti in base alle informazioni generalmente disponibili e alle ipotesi ragionevoli sulla reale frequenza di funzionamento della pietra sotto carico.

P.S. Cominciato per buona salute: "AMD batte Intel" e finito per dispiacere: "il sistema alla AND è più costoso di uno alla A". Va bene, che sia più costoso. Il risultato comune: Intel dopo diversi anni di ritardo (quando anche Duron batteva Pentium) ha temporaneamente superato AMD. Ma AMD uscirà comunque, ed è un bene a causa della concorrenza.

 
four2one >> :

Ancora una volta: QUESTIONE DI PREZZO?

Il sistema su E è più costoso della sua controparte su A.

Non è così ovvio. Questo è ciò che siamo qui per chiarire. Dipende fortemente dalla categoria. In una categoria (budget molto basso) vince Intel, nel mezzo può essere uguale o AMD, nella premier league e nella prospettiva della tecnologia - decisamente Intel. A parte l'ultima categoria, gli altri hanno quelle che si chiamano opzioni.

 
Svinozavr >> :

Non tutto è così ovvio. Questo è ciò che siamo qui per chiarire. Dipende fortemente dalla categoria. In una categoria (abbastanza di bilancio) vince Intel, nel mezzo può essere uguale o AMD, nella premier league e nella prospettiva della tecnologia - decisamente Intel. A parte l'ultima categoria, in altre ci sono quelle che si chiamano opzioni.

Purtroppo per molte persone è una questione di fede.

 
neama >> :

Purtroppo per molte persone è una questione di fede.

O forse è solo un'esperienza di vita, o una scelta... non importa...

Quando la pietra era davvero una pietra, il 486DX-100, Intel e AMD erano disponibili.

Non si è preoccupato molto....

Poi MMX Stump, un grande, direi addirittura un grande mattone.

)))

) Il Celeron 533 l'aveva sostituito, ma la successiva sostituzione con l'Atlon 800 e la sua successiva morte nel calore sudato

non mi ha fatto sentire meglio, e i Celeron in qualche modo sono andati avanti meglio di quelli AMD. Una volta bruciato. (с)

Quindi è diverso per tutti... ad esempio gli stessi dibattiti sul sistema operativo, anche le piattaforme di trading...

;)

 

Dato che ci sono tanti punti interrogativi vicino al circuito del processore del mio vecchio PC, darò i dettagli:

Costruito da Dell (impegnato) non lo costruisco io (non amichevole con il chiavistello), mi fido di loro per ora (terzo di fila preso da loro). OS Vista SP2.

A quel tempo (gennaio 2007) ho scelto una pietra con il più basso rapporto prezzo/prestazioni possibile.

La frequenza di UN solo core era di circa 1,1 GHz. Anche se la scheda tecnica dell'epoca diceva (non sono un esperto, ripeto)

1.1GHz * 2 core = 2.2GHz.(screenshot di CPU-Z)

Ha partecipato alle statistiche qui e si è rivelato essere un "cavallo nero", incuriosito.

Ma non ho rifiutato l'analisi.

La mia opinione sui mostri AMD e Intel:

Il concetto di pietra di bilancio è una cosa relativa, di sicuro c'è un limite di $ dopo il quale cessa di essere tale.

Così, storicamente, Intel spende molto per pubblicizzare (impressionare) i suoi prodotti, dalle lezioni di marketing sappiamo che alla fine il consumatore paga la pubblicità, da qui la differenza di prezzo.

Inoltre dobbiamo ricordare che AMD e Intel sono gli unici attori del mercato, quindi ha senso dal punto di vista della massimizzazione dei profitti affidabili (certi) perseguire una politica di marketing coordinata, minimizzando la redditività dello spionaggio industriale (e questo dalla teoria dei giochi).

Pertanto, i prodotti di questi produttori non dovrebbero differire nella media, differiscono solo nella loro posizione sullo scaffale dei prezzi in proporzione alla quantità di denaro speso in pubblicità.





 

Solo per divertimento, c'è anche VIA. Quelli che sono dispiaciuti di sprecare elettricità e si preoccupano delle dimensioni comprano le loro CPU.

 
four2one >> :

Solo per divertimento, c'è anche VIA. Quelli che non vogliono sprecare elettricità e sono molto interessati alle dimensioni, comprano le loro CPU.

>> >> Non è uno scherzo, ma in futuro la questione di un SBC (single board) è molto rilevante...

 
kombat >> :

Haha non homa ma la questione dei futuri SBC è urgente...

Ho il 2° (per lavoro da esperto) su Zotac ITX, case Winsis, CPU AMD 5050e 2GB.


>> Ma la selezione di MB è un po' un problema, la nostra gamma è piuttosto limitata, quindi devo accontentarmi di quello che possiamo ottenere.

 
four2one >> :

Ho un secondo (per il lavoro di esperti) su Zotac ITX, case Winsis, CPU AMD 5050e 2GB.


Ma c'è un problema con la selezione delle MB, non ne abbiamo molte, quindi devo accontentarmi di quello che portano.

Non conosco ancora Zotac, ma ne ho sentito parlare, darò un'occhiata a ciò con cui è compatibile e come...

Sono interessato a questo genere di cose..:

http://www.ixbt.com/news/all/index.shtml?07/41/90

e questo è il 2007 di sicuro! Sono sicuro che la gamma si è ampliata.

Un problema, la consegna è difficile, e i negozi hanno solo Atom...