AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 34

 

Grazie, Docente. Solo che non sapevo che questa tecnologia esiste da molto tempo anche in AMD (anche se è abbastanza logico). Allora tutto è chiaro con il caso BLACK_BOX. Sensazione malsana. Lasciamo i dati della tabella invariati, con una frequenza di 2,2 GHz.

 

È un bell'argomento, vero?


A proposito dei calcoli del combattente...


PhenomII X3 - 4100

Buona(!) scheda madre con video integrato (per non stipare troppo) 3900

O solo un normale 1900


E più la memoria, a seconda della vostra mania. Si può andare avanti con 3Gb di DD3, quindi circa 2000


In generale, poco più di 10000 (se si aggiunge di più per il caso, e HDD, anche se penso che tutti hanno già questo tipo di cose a casa molto)


Per me la differenza di 9000-15000 mila con Sore i5 (che è il 5-10% migliore del phenom, e anche allora non ovunque) non vale la pena...

Se 3 core non sono sufficienti, aggiungiamo 1000-1500 e otteniamo un quad-core.


In generale penso che AMD sia il migliore per il lavoro in questi giorni, ed è meglio buttare il surplus sul deposito.

 

Ho fatto le modifiche che Docent ha indicato.

Sto ancora aspettando i test di ottimizzazione. Naturalmente le rocce più recenti sono particolarmente interessanti, ma anche quelle non così nuove lo sono.

La tabella è ancora un paio di giorni prima di essere completata, e poi dovrà essere copiata in un nuovo post (la tabella è ora qui).

P.S. Se qualcuno vuole postare prove di configurazioni che non sono ancora state qui, è sempre il benvenuto.

 
Docent >> :

Qui è davvero molto semplice. Tutti i processori moderni hanno tecnologie di risparmio energetico senza carico. In particolare, questo processore ha semplicemente resettato la sua frequenza inattiva da 2,2 a 1,0 GHz. Per i processori AMD questa tecnologia si chiama Cool'n'Quiet (C'n'Q). Inoltre, questa tecnologia è indicata da una tensione di alimentazione di 1,1V, che è assolutamente insufficiente per i processori desktop 90nm a velocità nominale.

A proposito, Mathemat, il tuo screenshot di CPU-Z mostra la stessa cosa: al minimo il processore ha ridotto la velocità di clock dai suoi 2.53GHz nominali a 1.6GHz e la tensione di alimentazione a 1.16V. Anche qui, risparmio energetico, ma la versione Intel di Enhanced SpeedStep.

Beh, questo è quello che ho scritto. La frequenza dovrebbe essere valutata al massimo carico della CPU.

 

Sì, begemot61. Come vanno i vostri Zeon-Opteron? Non ti mancano ancora i test di ottimizzazione?

 

Merda... perso nelle pagine...

Puoi dirmi se è necessario eseguire l'ottimizzazione per il test?

 

kombat, cerco di dare il link negli ultimi post. Ora è a pagina 28 del thread, basta ricordare. Ci sarà anche per un altro paio di giorni.

Esegui Celer 430 1.8GHz e Stump 2180 @ 2 GHz.

 
Mathemat >> :

Sì, begemot61. Come vanno i vostri Zeon-Opteron? Non ti mancano ancora i test di ottimizzazione?

Quasi pronto.

Sarei cauto nell'usare la grafica integrata a meno che non sia davvero necessario.
Se usa la stessa memoria. L'accesso della CPU alla memoria sarà talvolta lento. Ci sono stati
riferimenti a come amd gioca bene ND con la grafica integrata. è vero e la grafica integrata
Quelli di AMD sono incomparabilmente migliori di quelli di I. A proposito, questo può essere uno dei grandi vantaggi di AMD quando si compra
piattaforma economica. Ma stiamo contando, non girando video.

 

Beh, ho un built-in (256 MB). Ma 4 GB di RAM sono anche abbastanza...

 
Mathemat >> :

Beh, ho un built-in (256 MB). Ma ho anche 4 GB di RAM, è sufficiente...

Sì, l'ho fatto. E i risultati sono abbastanza decenti per questo mattone. Ma non si tratta della dimensione della memoria.

È solo che l'accesso in questo caso non è parallelo.

È la GPU o la CPU. O la mia paranoia.