Auguri per MQL5

 

Con tutto il rispetto MQL4 è ancora il miglior MTS sul mercato, le seguenti cose sono molto mancanti:

1. API o la possibilità di chiamare le funzioni di EA da DLL (signor sviluppatori, ne avete davvero bisogno !!!! )

Gestori di eventi - almeno uno, evento di sistema (un CallBack o qualcosa con un numero di messaggio, per esempio il messaggio - il trading su questo simbolo è fermo)

3. Strutture, assegnazioni nel record a = b = d = e, conversioni implicite di tipo.

Chiedo agli altri di unirsi a noi e continuare la lista dei desideri in questo thread.

P.S. ancora sul primo punto, puoi lasciare tutto com'è - ma fare una chiamata da una DLL.

 
L'ho già scritto, ma lo dirò di nuovo:
- funzioni di callback sul terminale stesso
- interrompere/ripristinare la connessione
- gestire la coda di diversi EA (mutex, sezioni critiche....)
- debugger (qualsiasi)
- supporto della numerazione diretta delle barre (dalla più vecchia alla più fresca) con notifica del cambiamento del numero di barre
- Creare dll dalle funzioni MQL (aiuterà a creare librerie, cosa che ridurrà il codice totale con un gran numero di indicatori)
 

1. debugger

2. Supporto per strutture, classi, dati dinamici e quindi polimorfismo. Questo permetterebbe di scrivere programmi e librerie più semplici e affidabili che con un linguaggio procedurale nudo. E scrivere EAs implica scrivere algoritmi complessi.

3. API per programmi esterni.

 

Sarebbe bello se iCustom() restituisse un puntatore a un array di puntatori di buffer di indicatori usati. Allora questa funzione potrebbe essere chiamata solo una volta per ottenere i valori calcolati per tutta la storia. La velocità aumenta. Il codice è semplificato (non è necessario integrare l'indicatore nell'Expert Advisor).

 
klot:

Sarebbe bello se iCustom() restituisse un puntatore a un array di puntatori di buffer di indicatori usati. Allora questa funzione potrebbe essere chiamata solo una volta per ottenere i valori calcolati per tutta la storia. La velocità aumenta. Il codice è semplificato (non è necessario integrare l'indicatore nell'Expert Advisor).

Le dimensioni delle serie temporali cambiano durante il funzionamento del terminale, molto probabilmente la loro memoria viene ridistribuita di tanto in tanto. Allora l'indicatore dovrà essere costantemente riacquisito.
 
lna01:
klot:

Sarebbe bello se iCustom() restituisse un puntatore a un array di puntatori di buffer di indicatori usati. Allora questa funzione potrebbe essere chiamata solo una volta per ottenere i valori calcolati per tutta la storia. La velocità aumenta. Il codice è semplificato (non è necessario integrare l'indicatore nell'Expert Advisor).

La dimensione delle serie temporali varia man mano che il terminale lavora, vale a dire che molto probabilmente la memoria per esse viene riallocata di tanto in tanto. Quindi il puntatore dovrà essere costantemente ri-richiesto.

Tutto va in strutture e classi simili a cp....
 
klot:
lna01:
klot:

Sarebbe bello se iCustom() restituisse un puntatore a un array di puntatori di buffer di indicatori usati. Allora questa funzione potrebbe essere chiamata solo una volta per ottenere i valori calcolati per tutta la storia. La velocità aumenta. Il codice è semplificato (non è necessario integrare l'indicatore nell'Expert Advisor).

La dimensione della serie temporale cambia durante l'esecuzione del terminale, cioè è probabile che la memoria per essa venga riallocata di tanto in tanto. Quindi il puntatore dovrà essere costantemente ri-richiesto.

Tutto va in strutture e classi simili a cp....

Sembra che io abbia sottovalutato, rinnego il mio commento :).
 
Mi piacerebbe essere in grado di visualizzare i dati delle quotazioni in arrivo in modo grafico. Sono stufo di candele e bar. E ho un milione di idee per visualizzare i dati sui prezzi. Vorrei modificare le finestre secondo i miei gusti, mi annoiano i colori scarni. Voglio visualizzare le candele sullo sfondo di un tramonto sul mare, per esempio.
 
Voglio visualizzare le candele sullo sfondo di un tramonto sul mare, per esempio. Wow
, sei forte, sottobicchiere...

Un altro desiderio per MQL5: voglio che il coffeepad (divano) salti fuori ad un certo momento e dica qualcosa con una voce umana... Per esempio, in modo che nei momenti di crolli particolarmente pesanti suggerisca di impegnarsi in sessaggi non convenzionali...
 
Mathemat:
Voglio mostrare le candele contro un tramonto sul mare, per esempio.
Wow, sei intelligente, sottobicchiere...

Un altro desiderio per MQL5: voglio che il coffeepod si muova ad un certo momento e dica qualcosa con una voce umana...


Va bene... Altrimenti le candele sono rialziste e ribassiste. Voglio definire i criteri per i candelieri. I candelieri con tali parametri sono rossi, e con tali parametri - blu, il terzo - verde, e il quarto - giallo. Sarà molto conveniente per gli analisti di candele, per esempio. In generale, voglio visualizzare i dati non come candele, ma sotto forma di miei disegni grafici. Datemi solo uno strumento grafico appropriato per questo - e tutti gli altri programmi di TA saranno molto indietro rispetto a MT.
 
Beh, date un'occhiata migliore a Code Base, ci sono tali delizie lì.