Auguri per MQL5 - pagina 50

 

È bello vedere e sentire del lavoro in corso su MQL5 (e probabilmente MT5).

1) Mi sembra che si dovrebbe prestare molta attenzione ad aumentare la funzionalità dell'interazione con l'utente.
Quello che abbiamo nell'implementazione attuale - l'utente ha una scheda "Parametri di ingresso" per cambiare le proprietà di un Expert Advisor o di un indicatore. Significa che l'utente deve aprire la finestra delle proprietà, andare alla scheda, cambiare il parametro. Sarebbe molto meglio avere un docker con PropertyGrid dove le proprietà dell'oggetto selezionato possono essere cambiate.

2) Penso (penso che sarò supportato dalla comunità) che sia necessario aggiungere alla funzionalità MQL qualcosa come la creazione di moduli (o finestre di dialogo non modali, o widget come in Opera). In breve, la possibilità di creare qualcosa di proprio. Per una buona ricerca di mercato, l'interfaccia attuale è limitata. Assolutamente nulla è visibile, non c'è visualizzazione del processo.

Naturalmente, non ho intenzione di sostenere che tutto questo può essere fatto utilizzando altri linguaggi, ma allora la domanda sorge spontanea, perché migliorare e complicare il linguaggio MQL, se non per permettere al programmatore di creare lui stesso una buona interfaccia utente. La possibilità di creare moduli, almeno utilizzando i controlli o i controlli standard che sono offerti, per esempio, in MS Office.

Ancora una volta, questi moduli saranno probabilmente necessari non solo per le ricerche di mercato. E non volete davvero dover passare da un'applicazione all'altra e scambiare file di dati tutto il tempo. Lì si guarda una cosa, lì si guarda un'altra.

Non so se questo è stato discusso sul forum, quindi scusate se la richiesta è fuori tema (o se è già in sviluppo :)


 

Tutto ciò di cui avete bisogno è di implementare correttamente i principi di base dell'OOP (ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento).

E preferibilmente un sovraccarico di operazioni. Questo è tutto!


Il resto lo scriveremo con le nostre mani!

 

L'inizio reale dei tempi in MQL4 non corrisponde a quello indicato nella descrizione. Supponiamo che sia impostato nell'indicatore

extern datetime StartDate = D'1970.01.01 00:00';

Lanciarlo e vedere



Questo spostamento dell'ora di inizio non è molto dannoso, ma voglio sapere se c'è un senso dietro.

 
Mi piacerebbe che la funzione di scala non si muovesse fuori dalla finestra quando c'è una tendenza, ma che ritornasse automaticamente al centro se il prezzo è troppo in alto o in basso.
 

Tutte le funzioni API dovrebbero essere in libs e i programmatori dovrebbero scrivere in C++ in un ambiente come VC++ usando metaquote SDK

 
granit77 писал (а) >>

Sarebbe ideale per i trader avere una libreria di trading già pronta nel pacchetto,

in modo che i commercianti non debbano pensare a requotes e alla gestione degli errori. Credo che nessuno lo farà meglio degli sviluppatori.

E i professionisti scriveranno le loro varianti se vogliono.

Sostenuto da

 
Toxa писал (а) >>

Sostenuto da

Sì, è a questo che mi riferivo quando ho scritto che il quadro necessario!!!!!!!!!!!!!

 
L'unica cosa che mi manca della lingua attuale è il file system e la condivisione dei file in rete... come ftp... perché a volte ho degli EA che interagiscono... lavorare in posti diversi... Devo scrivere frasi per scambiare dati...
 

1.Abbiamo bisogno di poter esportare le statistiche su ftp con immagini (attualmente esportate senza immagini).

2.Capacità di creare uno screenshot del grafico specificato, con la possibilità di specificare il modello di design del grafico.

 
fortrader.ru писал (а) >>

1.Abbiamo bisogno di poter esportare le statistiche su ftp con immagini (attualmente esportate senza immagine).

La soluzione è abbastanza semplice...

Rinominando StatementDetailed.htm in statement.htm