Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 44

 
MetaDriver:

E per niente, ho accettato.

Non per niente. Ho una famiglia infinita di soluzioni in fondo alla mia mente.

E, a proposito, un'equazione cubica ha sempre almeno una radice valida.

 
TheXpert:
Non per niente. Ho una famiglia infinita di soluzioni nella mia scorta.
Mostrami.
 
TheXpert:

A proposito, un'equazione cubica ha sempre almeno una radice valida.

Dov'è finito?

La calcolatrice mente?

// Risolto qui http://web2.0calc.com/

Web 2.0 scientific calculator
Web 2.0 scientific calculator
  • Andre Massow
  • web2.0calc.com
web2.0calc.com online calculator provides basic and advanced mathematical functions useful for school or college. You can operate the calculator directly from your keyboard, as well as using the buttons with your mouse. Become a fan:
 
MetaDriver:
Mostrare.

X

k*X

k^2*X + N(X + k*X)

 
MetaDriver:

La calcolatrice mente?

Potrebbe essere.
 
MetaDriver:

Dov'è finito?

La calcolatrice mente?

Sembra che stia mentendo. Se sta risolvendo numericamente, probabilmente trabocca.

(Non lo so.


 
TheXpert:

E a proposito, un'equazione cubica ha sempre almeno una radice valida.

Non lo è per le equazioni della forma ax^3+bx+c=0?

?

Tutto può succedere quando appare x^2...

Si scopre che tutte le equazioni cubiche sono riducibili alla forma x^3+px+q=0.

 
MetaDriver:

Si scopre che tutte le equazioni cubiche sono riducibili alla forma x^3+px+q=0

Molto facile da giustificare logicamente. infinito meno a meno infinito, più il contrario, quindi l'asse delle x è attraversato almeno una volta, dato che la funzione è continua.

Ho il sospetto generale che tutte le equazioni in questione abbiano tutte e tre le radici valide, di cui una è positiva. I gradi a i nel tuo screenshot lo confermano.

 
TheXpert:

È molto facile da giustificare logicamente. infinito meno a meno infinito, più viceversa, quindi l'asse delle x è attraversato almeno una volta, poiché la funzione è continua.

Ho il sospetto generale che tutte le equazioni in questione abbiano tutte e tre le radici valide, di cui una è positiva. I gradi a i nel tuo screenshot lo confermano.

Sono d'accordo, è quello che mi è sembrato.
 
MetaDriver: Non è così. L'abbiamo già capito. Ora stiamo cercando una situazione in cui il passaggio è possibile solo in una direzione.
Beh, la megafunzione è periodica.