Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 42

 
alsu:
Non funziona - hanno solo mezzo serbatoio vuoto tra di loro.

Quindi dà loro metà serbatoio - 2/3 di 3/4.

// Tu sei quello che non ce la fa - non ce la faranno a tornare. :-Р

 
Mathemat:

Un megacervello ha tre bastoni. Se non possono formare un triangolo, accorcia il più lungo dei bastoni della somma delle lunghezze degli altri due. Se la lunghezza dei bastoncini non torna a zero e il triangolo non può essere aggiunto di nuovo, il megacervello ripete l'operazione, e così via. Questo processo può continuare all'infinito?

Sì, se il rapporto bacchetta == l , 1.83928676*l , 3.3829757855112976*l (l, x*l, x^2*l)

Per essere più precisi


 
TheXpert:

Sì, se il rapporto del bastone == x , 1.83928676*x , 3.3829757855112976*x

Dove hai preso i numeri? Dimmelo!
 
La cosa bella è che abbiamo fondamentalmente diverse specializzazioni di puzzle, quindi teoricamente trovare un problema che non può essere risolto qui sarà una sfida :)
 
MetaDriver:
Dove hai preso le cifre?
Uh... Ho chiesto a una calcolatrice di google :)
 
MetaDriver:
Dove hai preso i numeri? Dimmelo!
Ci deve essere una specie di serie Fibo, solo diversa))
 
Avals:
ci deve essere una specie di serie Fibo, solo diversa).
Beh, più o meno. Ho provato a fare un'equazione...
 
MetaDriver:

Vuoi sposarmi? Sono ancora single...

Non è divertente.
 
TheXpert:
Ehm, non è divertente.
Scusa, la battuta non ha funzionato.
 
MetaDriver:
Beh, più o meno. Ho provato a fare un'equazione...
Beh, in generale, la serie stessa è chiara - ogni termine successivo è uguale alla somma dei tre precedenti, non due come in phoebe. Ma si possono comporre molte serie di questo tipo a seconda dei primi termini della serie, e dobbiamo renderla generalmente infinita quando tende a zero. Per fare questo, dobbiamo trovare un analogo del numero pfi per questa serie - sarà il rapporto tra le lunghezze di due numeri vicini nella serie. In generale, queste sono le radici dell'equazione caratteristica X^3-X^2-x-1=0. Cioè 1,839... Perciò, prendendo il primo termine della serie come 1 e continuando a destra e a sinistra di questa serie moltiplicando per questo numero - otteniamo una serie prendendo qualsiasi 3 termini consecutivi avremo i bastoni della proprietà desiderata