Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 19

 
MetaDriver:
Il presupposto è chiaramente sbagliato.
Questa non è una supposizione, ma un esempio di un caso speciale e la domanda "da dove viene l'energia extra?".
 
MetaDriver:

Energia da "quasi".

La palla in questo caso è molto più leggera di un mattone, poiché la parola quasi in russo è solitamente interpretata come "un bel po'". :)


"Quasi" può uscire a causa della perdita di energia.
 
deep7:
Il terreno ha molta più massa, è fermo, quindi tutta la quantità di moto dal terreno viene restituita alla palla.

La molla si raddrizza dopo la compressione più della sua lunghezza originale (per inerzia). Ma qui c'è ancora un mattone sulla molla. L'energia si trasferisce completamente alla palla ed è proporzionale alla massa del mattone. Il mattone viene tirato giù anche in proporzione alla massa del mattone.

Pertanto, ho ottenuto "quasi 0 cm". Forse non ho tenuto conto di qualcosa.

Probabilmente per la maggior parte delle persone cambiare il quadro di riferimento è un compito quasi impossibile, almeno finché qualche "papà" non glielo dice.

Ho già accennato al fatto che in questo caso il sistema di coordinate più conveniente da capire è la palla. Avrei dovuto aggiungere che sono io l'autorità cool qui? :))))

Che cosa ha a che fare questo con il rapporto di massa della terra con il mattone può spiegare?

 
Contender:
"Quasi" potrebbe essere dovuto alla perdita di energia.
Non può, il problema è che la palla è perfettamente elastica, vuoi scommettere?
 
MetaDriver:
Non può, il problema è che la palla è perfettamente elastica, vuoi scommettere?
Ok. La palla è elastica, ma il mattone? Non c'è attrito?
 
deep7:
...........

La molla si raddrizza dopo la compressione più della sua lunghezza originale (a causa dell'inerzia). .........

Da dove viene la legna da ardere?
 
Contender:
Ok. La palla è resistente, ma il mattone? Non c'è attrito?

È secondario. Quindi cambierà "quasi" di un paio di millimetri - non significativo. Anche se presumo che il mattone sia anche "rotondo-in-vuoto". ;)

Hanno tutti mattoni come quello sul loro sito web... :))

 
Mathemat:


P.S. Suggerimento: sostituite la palla con una molla, sarà più facile.

La palla non può essere scambiata con la molla in questo caso. La primavera ha uno stato di riposo. Può essere allungato e compresso.

La palla può essere solo compressa.

 
MetaDriver:

Probabilmente per la maggior parte delle persone cambiare il quadro di riferimento è un compito quasi impossibile, almeno finché qualche "papà" non glielo dice.

Ho già accennato al fatto che in questo caso il sistema di coordinate più conveniente da capire è la palla. Avrei dovuto aggiungere che sono io l'autorità cool qui? :))))

Che cosa ha a che fare questo con il rapporto tra le masse della terra e dei mattoni?

Giusto) Non ho visto il cambiamento del sistema di coordinate nel tuo post da terra a palla. Sono d'accordo con quasi 50.
 
deep7:
Giusto) Non ho visto il cambiamento del sistema di coordinate nel tuo post da terra a palla. Sono d'accordo con quasi 50.
Wow! Rispetto. Pensavo che ti saresti offeso, che avresti reagito... :)