Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 47

 
Mischek:
PERCHE'?

Perché l'acqua si riversa alla pressione più meno qualche supposizione alla fine. Cioè il livello dell'acqua cambierà lungo una curva simile all'iperbole 1/x

Se si aggiunge una fonte d'acqua, si arriva a un punto in cui la pressione è tale che le velocità si equilibrano.

 
Mathemat:

Può pianificare la sua strada in modo da avere la garanzia di trovare il cavo, camminando non più di 32 km?

Cazzo, il taskmaster è un sadico e un pervertito :)
 
TheXpert:

Perché l'acqua si riversa sotto pressione più meno qualche supposizione alla fine. Cioè il livello dell'acqua varierà lungo una curva come un'iperbole 1/x

Se si aggiunge una fonte d'acqua, si arriva a un punto in cui la pressione è tale che le velocità sono equilibrate.


No no no, in numeri per favore, hai parte del problema sui cavalli nel vuoto come con un mattone e una palla. Se non mi sbaglio, la massa non ha niente a che vedere con i pallettoni delle dimensioni di un pisello lanciati sulla palla elastica.

una massa di 10 tonnellate, da un'altezza di 10 metri, la solleva di 2,5 metri

 
Manov:
hai una vasca da bagno? :))
c'è
 
Mischek:

No no no, in numeri per favore

È molto complicato nei numeri.
 
Mischek 2012.08.15 12:43 2012.08.15 12:43:17 #

No no no, in numeri per favore, si ha parte del problema con i cavalli nel vuoto come con un mattone e palla. Se non mi sbaglio, la massa non ha niente a che vedere con i pallettoni grandi come un pisello lanciati sulla palla perfettamente elastica.

Un peso di 10 tonnellate, da un'altezza di 10 metri, lo solleva di 2,5 metri.

---

Sei confuso, però.
C'è un pallino a 1m, ma una mega-palla a 30m!
 
Mathemat 2012.08.14 11:40 2012.08.14 11:40:42 #
Non ho considerato le altre opzioni che sono uscite ora, ma posterò comunque la mia soluzione:
R: Si può, e in entrambe le direzioni.
MOTIVAZIONE:

---

Bellissimo!
 
Mathemat:

La riproduzione è inventata solo nel compito di intimidire e confondere. È superfluo. Allora il problema diventa banale.

E non hai bisogno di cicli 2010, ma di 2^2010.

Oh, certo, è solo un errore di battitura. Questo è il numero di batteri che ci sono all'inizio, questo è il numero di cicli.
 
Mischek:
есть
Mischek
:

vedere

Provate e vedrete :)

Quanto tempo impiega una piscina piena a scendere completamente se due tubi sono aperti allo stesso tempo.

Se non chiudete il tubo di riempimento, non" scenderàcompletamente ".

 
TheXpert:
Ehm, mai?
La profondità della piscina è importante, ma non si può ottenere in numeri - non ci sono molti dati.