Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 170

 
DmitriyN:
Cosa ne pensate di questo? EFFICIENZA=30-50. È una stronzata o no?
Ce ne sono alcuni su internet, la gente li ha provati. Qualcosa come un amplificatore, ma la fase è spostata e si ottiene energia reattiva. È un'illusione.
 
alexeymosc:
Qualcuno ha pensato al problema?

Ok,

Buone feste a tutti!

E la mia variante della risposta al mio problema, in prima approssimazione, è una distribuzione uniforme, ma se andiamo all'infinito, probabilmente non è proprio così. :) Urrà, urrà.

 

Non so se è qui o nel giornale murale...

Qual è il nome corretto per questa immagine?

 

Ebbene sì, matematica pura.

Senza offesa, Andrew. Ma senza cercare su Google, non so come si chiama.

 
Mattina in una pineta. Shishkin. Imho.
 
Mathemat:

Sì, matematica pura.

Senza offesa, Andrew. Ma senza cercare su Google, non so come si chiama.

Dai, non c'è rancore. Ho pensato che "niente a che fare con il trading" fosse la strada da seguire.

alexeymosc:
Mattina in una foresta di pini. Shishkin. Imho.

Ay, máladez!

 
moskitman:

Dai, non c'è rancore. È solo che ho deciso che "niente a che fare con il commercio" è così.

Ay, máladez!

) So un po' di pittura.
 
I pezzi sono torniti da pezzi grezzi di metallo nel tornio della fabbrica. Un pezzo viene tornito da una billetta. I chip che rimangono dalla produzione di sei pezzi possono essere fusi per fare un altro pezzo.

Quanti pezzi possono essere fatti in questo modo da 36 pezzi di metallo?
 
moskitman:
Nel tornio della fabbrica, i pezzi vengono torniti da pezzi grezzi di metallo. Un pezzo viene tornito da un solo pezzo. I trucioli che rimangono dalla fabbricazione dei sei pezzi possono essere fusi per fare un altro pezzo.

Quanti pezzi possono essere fatti in questo modo da 36 pezzi di metallo?

un ragazzo ha 100 bottiglie di limonata.

Al negozio può quindi scambiare 10 bottiglie vuote con una bottiglia piena.

Quante bottiglie di limonata ti ritrovi?

 
moskitman:
I pezzi di metallo sono torniti al tornio nella fabbrica. Un pezzo viene tornito da un pezzo grezzo. I trucioli che rimangono dalla produzione di sei pezzi possono essere fusi per fare un altro pezzo.

Quanti pezzi possono essere prodotti da 36 pezzi di metallo in questo modo?

36 pezzi = 36 pezzi + trucioli per 6 pezzi.

6 pezzi = 6 pezzi + trucioli per 1 pezzo.

1 pezzo = 1 pezzo.

36+6+1 = 43 pezzi.

È possibile farne di più o cosa?