Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 172

 
stringo:

La somma è calcolata al volo. Si rimuove il valore obsoleto (che è andato oltre il periodo di mediazione) e si aggiunge il valore appena arrivato. "Importo scorrevole".

Tutte le nostre mosse sono calcolate in questo modo. Tuttavia, Rashid ha in qualche modo scavato un algoritmo più veloce per calcolare la media mobile. Non l'abbiamo usato perché non possiamo provare rigorosamente l'adeguatezza - i valori sembrano essere gli stessi, ma non sappiamo come questo algoritmo potrebbe comportarsi in futuro

Grazie. "Capito". Tutto ha perfettamente senso. :)

 
Swan:
Possiamo dare un'occhiata all'algoritmo trovato da Rashid?

Mi unisco alla richiesta. Poiché non ho idea di cosa possa essere più veloce di un algoritmo one-pass - due aggiunte e una divisione ad ogni passo di iterazione.

Per gli algoritmi testa a testa O(N^2) e oltre, ci sono effettivamente a volte controparti non ovviamente veloci.

Per esempio, utilizzato in una fase FFT intermedia per calcolare milioni di valori del coefficiente di correlazione di Pearson in meno di un secondo.

Dejavu - MQL4 Code Base
  • www.mql5.com
Dejavu - MQL4 Code Base: технические индикаторы для МТ4
 
Mathemat:

Beh, sì, è un po' complicato. Ma non l'ho ancora ricevuto (non l'ho guardato):

Non è complicato, c'è una soluzione semplice:

Un minicervello entra e ha la stessa probabilità di prendere la maglia del MM eliminato o dell'ultimo. Se questo non succede, prende la maglia di qualsiasi altro. Quando è il turno del MM di cui ha preso la maglia, può anche con uguale probabilità prendere la maglia del primo (Respinto) o dell'ultimo. Prendere la maglia del primo fa sì che quest'ultimo prenda la sua maglia, e prendere la maglia del secondo rispettivamente lo priva di questa opportunità. Ogni volta, chi entra e non trova la sua maglietta con uguale probabilità può prendere la prima o l'ultima, le altre non ci interessano.

 
Mischek:

La vera sfida

Un orso è caduto in una trappola profonda 19,617 metri. Il suo tempo di caduta era di 2 secondi. Di che colore era l'orso?

А. Bianco (orso polare)
B. Marrone
C. Nero
D. Nero e marrone (orso malese)
E. Grigio (orso grizzly)

 
TheXpert:
Un corpo vola su una distanza usando la formula l=(g*t^2)/2. Senza tener conto della resistenza dell'aria. Quindi g=2l/t^2. Aggiungiamo g=9,8085 e guardiamo la mappa dell'accelerazione di caduta libera, che dipenderà dalla latitudine, dall'altitudine, dalla presenza di rocce pesanti sotto la superficie (per esempio il minerale di ferro). Beh, chi tra i compagni orsi vive lì, è meglio che lo chieda a lui.
 

Ci sono una dozzina di parametri che voglio trovare con l'ottimizzatore. Per non usare un miliardo di parametri, cerco per funzione (diciamo parabola), cioè approssimo e invece di un miliardo di parametri - ora ce ne sono solo 4-5 - sono spostamento sull'asse x, asse y, scala su x e y, e ordine. Ma ora è sorta una domanda - come specificare gli intervalli per questi quattro cinque parametri nell'ottimizzatore? come calcolarlo?

 
Задача за $500. Как стартап программистов искал
Задача за $500. Как стартап программистов искал
  • habrahabr.ru
Многие компании вовсе не стремятся что-то улучшить или поменять в своем отношении к найму сотрудников: срабатывает принцип хорошего админа «работает — не трогай», лень, уверенность в дедовских методах работы кадровиков (нужное подчеркнуть). Вообще поиск разработчиков — тема достаточно сложная, отчасти из-за обилия противоречивой информации...
 

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn2/q79/s720x720/1384223_10153412503770533_1695215820_n.jpg

Non ho risolto questo problema. Ho già risolto il problema.

Traduzione dall'inglese:

Questo problema può essere risolto in 5-10 minuti da un bambino in età prescolare, in un'ora da un codificatore, e in un uomo con una laurea... Beh, provate voi stessi!


 
Mathemat:

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn2/q79/s720x720/1384223_10153412503770533_1695215820_n.jpg

Non ho risolto questo problema. Ho già risolto il problema.

Traduzione dall'inglese:

Questo problema può essere risolto in 5-10 minuti da un bambino in età prescolare, in un'ora da un codificatore, e in un uomo con istruzione superiore... in breve, provate voi stessi!

2581 = 2

// 6 minuti, passo per l'età prescolare. ;)

 

Non dice se è giusto o no.

E sono sicuro che un "pre-scuola" risolve il problema ancora più velocemente. Ma questo è semplicemente sbagliato.

Realisticamente, questo problema è molto buono per illustrare il "tweaking alla curva", che avviene nell'ottimizzazione dei robot.

Puoi mettere QUALSIASI numero nella risposta. Per qualsiasi numero c'è un modello. Ho trovato per 0,1,2 - annoiato ulteriormente, ma sono sicuro che le altre 7 cifre faranno altrettanto.