Cosa inserire nell'ingresso della rete neurale? Le vostre idee... - pagina 40

 
Aleksey Vyazmikin #:

1. .... Forse dovremmo fornire esempi di FF nell'articolo che tengano conto non solo degli indicatori che descrivono il risultato finanziario, ma anche di altri indicatori che lo influenzano, impliciti ma non nominati?

2. Ho già scritto nel primo paragrafo, e qui mi limiterò a ripetere che le persone stanno cercando di capire perché ne hanno bisogno, e di comprendere l'alternativa all'ottimizzatore interno con la sua genetica. Quali altri parametri lontani dal mercato dovrebbero essere impostati in FF - non è chiaro alla maggior parte delle persone.

1.
Ecco un articolo in cui l'autore descrive il lavoro con FF; l'articolo prende in considerazione ben 4 esempi trattati in articoli di altri autori e fornisce in aggiunta i propri (tuttavia, il titolo dell'articolo non sottolinea ciò che è più prezioso in esso). 2. Vedere il paragrafo "Il lavoro con FF". Si veda il par. 2. Si cercano alternative, probabilmente perché non capiscono il punto, non hanno ottenuto un risultato normale - ah, il tester è cattivo!

Non ci sono molti articoli sull'argomento FF, ma ci sono su mql5.com, vengono date raccomandazioni, vengono trattati aspetti praticamente utili dell'ottimizzazione. Ma vi dirò questo: nessuno darà mai il proprio FF universale, equivale a rivelare il segreto del Graal.

Визуальная оценка результатов оптимизации
Визуальная оценка результатов оптимизации
  • www.mql5.com
Разговор в этой статье пойдёт о том, как построить графики всех проходов оптимизации и подобрать оптимальный пользовательский критерий. А также о том, как, имея минимальные знания в MQL5 и большое желание, используя статьи сайта и комментарии на форуме, написать то, что хочется.
 
Andrey Dik #:

1.
Qui c'è un articolo in cui l'autore descrive il lavoro con la FF, l'articolo prende in considerazione ben 4 esempi trattati in articoli di altri autori e fornisce in aggiunta i propri (tuttavia, il titolo dell'articolo non enfatizza ciò che è più prezioso in esso). 2. Vedere il paragrafo 2.2. Si veda il par. 2. cercano un'alternativa, probabilmente perché non capiscono l'essenza, non ottengono un risultato normale - ah, il tester è cattivo!

Non ci sono molti articoli sull'argomento FF, ma ci sono su mql5.com, vengono date raccomandazioni, vengono trattati aspetti praticamente utili dell'ottimizzazione. Ma vi dirò questo: nessuno darà mai il proprio FF universale, equivale a rivelare il segreto del Graal.

1. Nell'articolo si lavora solo con gli indicatori finanziari, compreso il bilancio.

2. Finora sono giunto alla conclusione che non posso spiegarvi qual è la ragione dello scetticismo degli altri partecipanti nei confronti di questi approcci alla creazione di modelli. Anche se mi sono impegnato a fondo, ho suggerito di parlare della struttura dei dati e di come tenerne conto in FF.

Vedi, ancora una volta pensi che gli altri non sappiano nulla di questo argomento, e questo è uno dei motivi per cui alcuni reagiscono in modo eccessivo. Non lo dico per rimproverare, è solo un feedback.

Sì, utilizzo un FF piuttosto complesso (con molti criteri), ma non per l'ottimizzazione, bensì per valutare la qualità della strategia nell'Expert Advisor venduto sul mercato. Utilizza un approccio completamente diverso, che non ho visto descritto: viene eseguito uno studio preliminare indipendente di diversi set di parametri con la loro stima, e poi tali set vengono randomizzati con i parametri selezionati (non viene selezionata solo una variante, ma anche un set). Questo approccio consente di coprire un'ampia area di parametri e lascia una variabilità piuttosto ampia. Funziona - beh, ecco due segnali di questo metodo che per me ha funzionato: ho negoziato molte operazioni, mentre con tale MM non era inizialmente ottimizzato.

 
Aleksandr Slavskii #:

Non vi rendete conto che con questo messaggio non state spegnendo il conflitto, ma aggiungendo olio al fuoco?

Se non l'ha fatto deliberatamente, allora suggerisco a tutti di far finta che il punto 8. del post di Aleksey Vyazmikin semplicemente non esista.

Con questo post ho sottolineato che si dovrebbe cercare di capire gli altri prima di fare ipotesi su di loro (e sui loro pensieri). Senza comprensione, non ci possono essere pace e armonia.

Non mi interessa il conflitto, ma solo la frustrazione per la mancanza di comprensione reciproca delle parti. Se non c'è comprensione, le forze vanno in conflitto invece di chiarire e sfidare i problemi dell'altro.

 
Aleksey Vyazmikin #:

1. L'articolo si occupa solo di indicatori finanziari, compreso il bilancio.

2. Finora sono giunto alla conclusione che non posso spiegarvi il motivo dello scetticismo degli altri partecipanti nei confronti di questi approcci alla creazione di modelli. Sebbene mi sia impegnato a fondo, ho suggerito di parlare della struttura dei dati e di come tenerne conto in FF.

Vedi, ancora una volta pensi che gli altri non sappiano nulla di questo argomento, questo è uno dei motivi per cui alcune persone stanno reagendo in modo eccessivo. Non lo dico per rimproverare, è solo un feedback.

3. Sì, utilizzo un FF piuttosto complesso (con molti criteri), ma non per l'ottimizzazione, bensì per valutare la qualità della strategia nell'Expert Advisor venduto sul mercato. Utilizza un approccio completamente diverso, che non ho mai visto descritto: viene eseguito uno studio preliminare indipendente di diversi set di parametri con la loro stima, e poi tali set vengono randomizzati con i parametri selezionati (non viene selezionata solo una variante, ma anche un set). Questo approccio consente di coprire un'ampia area di parametri e lascia una variabilità piuttosto ampia. Funziona - beh, qui ci sono due segnali su questo metodo che funziona per me - ha scambiato una quantità decente di operazioni, mentre sotto questo MM non era inizialmente ottimizzato.

1. Non solo.

2. Non capisco, perché parlare di tutto questo? Parla per te.

3. Molto bene. Ma usando FF stai già facendo ottimizzazione, guarda la definizione di "ottimizzazione". Ti auguro di avere successo e di migliorare ulteriormente i tuoi metodi, scrivi altri articoli, più punti di vista da diverse angolazioni sono sempre positivi.

 
Andrey Dik #:

1. Non solo.

2. Non vedo perché dobbiamo parlare di questo? Parla per te.

3. Molto bene. Ma usando FF stai già facendo ottimizzazione, cerca la definizione di "ottimizzazione". Ti auguro di avere successo e di migliorare ulteriormente i tuoi metodi, scrivi più articoli, più punti di vista da diverse angolazioni sono sempre positivi.

1. Cosa per esempio?

2. Distinguere tra la percezione dell'aggressività per l'individuo e la ricerca scientifica. Si può lavorare con la seconda, portando spiegazioni, chiarimenti. Ma bisogna capire, e io non sono riuscito a spiegare.

3. Grazie. E vi auguro un successo creativo!

 
Aleksey Vyazmikin #:

1. Come?

2. Distinguere tra la percezione di aggressività verso una persona e verso la ricerca scientifica. Si può lavorare con la seconda, portando spiegazioni, chiarimenti. Ma bisogna capire, e io non sono riuscito a spiegare.

3. Grazie. Vi auguro un successo creativo!

1. Il modo in cui applicare FF.

2. Di chi è l'aggressività? O si è schietti o non se ne parla affatto.

3. Ok, ricambiato.

 
Immaginiamo di avere già molti predittori che non vediamo l'ora di inserire nell'input del NS. Ma il computer potrebbe sovraccaricarsi per l'eccesso di dati in arrivo - non abbiamo milioni di dollari per i supercomputer. Cosa fare in questo caso, quale algoritmo di ottimizzazione sarà ideale per il compito di selezionare i predittori più utili, che tipo di FF si può inventare, e sarà più efficiente dei metodi standard dal punto di vista economico? Questa è una domanda che non smette mai di preoccupare i poveri :))))) Quali sono le vostre idee?
 
Aleksey Vyazmikin #:
Immaginiamo di avere già molti predittori che non vediamo l'ora di inserire nell'input del NS. Ma il computer potrebbe sovraccaricarsi per l'eccesso di dati in arrivo - non abbiamo milioni di dollari per i supercomputer. Cosa fare in questo caso, quale algoritmo di ottimizzazione sarà ideale per il compito di selezionare i predittori più utili, che tipo di FF si può inventare, e sarà più efficiente dei metodi standard dal punto di vista economico? Questa è una domanda che non smette mai di preoccupare i poveri :))))) Quali sono le vostre idee?

Il rosso dovrebbe descrivere il verde in modo tale che si debba cercare un'utilità massima globale. E, esattamente, quali sono gli "standard" con cui confrontarsi?

 
Ivan Butko:
Ho cercato di inserire:








-prezzi di chiusura - differenza dei prezzi di chiusura di N candele in fila - differenza dei prezzi di chiusura di N candele in fila di tutte le coppie alleate sia sul lato euro che su quello dollaro, sulla coppia eurodollaro - rapporti tra le ombre delle candele e i loro corpi di N candele in fila - rapporto tra il prezzo di chiusura e tutti gli OHLC di tutte le N candele in fila- tutto quanto sopra con N e N*k gap tra le candele....ho esaurito le idee))))
È possibile ottenere un grafico a tick e alimentare la rete neurale con il numero di tick di grandi dimensioni (in termini di punti), vale a dire che da qualche parte il prezzo è saltato di 12 punti in un istante, da qualche parte di 47 ... ecc.
 
Vladislav Vidiukov #:
È possibile ottenere un grafico a tick e alimentare la rete neurale con il numero di tick di grandi dimensioni (in termini di punti), cioè da qualche parte il prezzo è saltato di 12 punti in un istante, da qualche altra parte di 47 .... ecc.



Grazie per l'idea. Purtroppo è difficile lavorare con i tick, io lavoro con i prezzi di apertura.