Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 92

 

...

Una piccola citazione da un uomo che quasi tutti conoscono (John Ehlers):

Il problema di quasi tutti gli indicatori è che sono causali. Ciò significa che dipendono direttamente dai dati per il loro calcolo. Di conseguenza, il calcolo non può essere effettuato fino a dopo l'arrivo dei dati, e - come risultato - tutti gli indicatori causali hanno un ritardo. Il ritardo è forse il peggior nemico dei trader, in particolare quando si fa trading in modalità ciclo, quando ci si aspettano entrate e uscite a breve termine.

Quindi "a causale o non causale" o forse "a non causale o a causale" ?

MrM:
indicatori non causali

evidenza aneddotica

vendetta personale

 

alternativa per l'onda composita?

mladen:
Quindi "a causale o a non causale" o forse "a non causale o a causale" ?

Questa non è la domanda

perché la risposta è nota. Invece di sprecare energia su questo, perché non tornare all'obiettivo originale di questo thread: i filtri digitali?

Qualcuno ha qualche suggerimento per un metodo alternativo per ricreare la forma d'onda composita dopo aver fatto l'analisi spettrale

(con Goertzel / Mesa / ...):

Ciclo è bar per ciclo

u = (2*PI)/Ciclo

w = Ciclo

x = Ampiezza

y = Fase in radianti

z = (y * (180/PI)) / 360 : per convertire i radianti in % dell'onda

h = riferimento (guida la creazione della forma d'onda)

onda = x * (sin(u * (h + (z * w))))

e poi semplicemente sommare tutte le onde per creare il composto.

 

...

Divertente che tu menzioni Goertzel (essendo un sottoinsieme di FFT) e Mesa

A parte questo, credo che crodzilla sarà molto contento che tu legga i suoi post su FF - in particolare questo post:
Ma che, dopo tutto, la conoscenza non conosce confini ...
MrM:
Non è questa la domanda

perché la risposta è nota. Invece di sprecare energia su questo, perché non tornare all'obiettivo originale di questo thread: i filtri digitali?

Qualcuno ha qualche suggerimento per un metodo alternativo per ricreare la forma d'onda composita dopo aver fatto l'analisi spettrale

(con Goertzel / Mesa / ...):

Ciclo è bar per ciclo

u = (2*PI)/Ciclo

w = Ciclo

x = Ampiezza

y = Fase in radianti

z = (y * (180/PI)) / 360 : per convertire i radianti in % dell'onda

h = riferimento (guida la creazione della forma d'onda)

onda = x * (sin(u * (h + (z * w))))

e poi semplicemente sommare tutte le onde per creare il composto.
File:
crodzilla.jpg  72 kb
 

ciao mladen

mladen:
Divertente che tu menzioni Goertzel (essendo un sottoinsieme di FFT) e Mesa A parte questo, credo che crodzilla sarà molto contento che tu legga i suoi post su FF - cioè questo post:
Ma poi, dopo tutto, la conoscenza non conosce confini ...

La domanda è: come combini onde con frequenze e ampiezze diverse in 1 forma d'onda composita? Questa è la chiave, credo.

 
mladen:
leledc,

Permettetemi di rispondere indirettamente: Brian Millard, che ha continuato alcuni lavori di Hurst, raccomandava nel suo lavoro solo 1 (uno) indicatore - Centered Triangular Moving Average. Ora snake è Centered Triangular Moving Average + qualche estrapolazione. E poiché mi piace il lavoro di Millards, la conclusione è ...

PS: allegando una versione di centrata triangolare MA (è stato già pubblicato su alcuni dei thread pubblici, ma in questo momento non riesco a ricordare dove, e ho capito che non fa male a postarlo di nuovo). Lo raccomando non perché ho scritto questa versione, ma perché il codice in questo è più semplice e quando si tratta di codice: più semplice è, minore è la possibilità che ci sia un errore (e molto più facile da usare in qualsiasi ulteriore sviluppo)

saluti

mladen

Grazie Mladen...ho usato anche la tua versione T3...

File:
1.gif  25 kb
 
 
File:
1_2.png  32 kb
 
mrtools:
Come te Leledc sperimentato con macd (e alcune altre cose) utilizzando alcuni degli indicatori di Mladen e anche Igorad finora tutto bene, cosa principale per me è il computer non è esploso!

Buon lavoro!

 
leledc:
Buon lavoro!

Grazie amico, lo stesso vale per te, le tue modifiche di Fourier stanno facendo una grande differenza nel mio processo decisionale!

 
mrtools:
Grazie amico, lo stesso vale per te, le tue modifiche di Fourier stanno facendo una grande differenza nel mio processo decisionale!

Sì lo stesso con me, Leledc ha fatto un lavoro brillante

Una settimana lo abbiamo, e anche io cambia uno dei miei sottosistemi per il meglio

Grazie!