Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 43

 

Grazie

Questo è un libro molto interessante!!! Grazie, ma puoi spiegarmi come implementarlo nel forex trading e come generarlo in un sistema di trading?

yyc

fajst_k:
Concetto molto interessante di filtraggio del rumore utilizzando l'analisi multiscala

http://www.multiresolution.com/cupbook.pdf

Software MR

Può essere implementato abbastanza facilmente in NS usando l'indicatore wizard, ha un Wavelet e componenti principali implementati come indicatori.

Krzysztof
 

Grazie per questo grande libro

 

Implementazione dell'analisi multirisoluzione

Ciao YYC196,

Come fare.

1) installare Neuroshell e MT4 come un feed di dati reali per avere una corretta strategia di trading di progettazione e verifica envirnoment

http://www.investireoggi.it/forum/neuroshell-e-metatrader-ricominciamo-da-qui-vt32426.html

2) Installare indicatori avanzati per avere wavelets e PCA come indicatori

3) Sulla base del libro e del codice sorgente del sito MR progettare

indicatore personalizzato utilizzando wavelets e PCA indicatori neuroshell

4) Verificare questo indicatore nella strategia di test.

Ho pubblicato alcune informazioni su NS su questo thread

Neural Network Trading, solo persone serie! - Pagina 7

Krzysztof

 
fajst_k:
GOLD15 segnale principale sin 0.5HZ + cos 0.1HZ -- SA non ha trovato la frequenza più lenta per 600 barre ma ha trovato entrambe le frequenze per 200 e 400 barre

Krzysztof,

Ho provato l'analisi fft in Digital filter methods v.54 su dati reali (200bars...60000bars, senza picchi) e non riesco a ottenere picchi ben definiti intorno a nessuna frequenza, se non DC, cosa succede?

Devo rimuovere la media o cosa c'è di sbagliato?

File:
fft.jpg  14 kb
 
frito:
Krzysztof,

Ho provato l'analisi fft in Digital filter methods v.54 su dati reali (200bars...60000bars, senza picchi) e non riesco a ottenere picchi ben definiti intorno a qualsiasi frequenza ma DC, cosa succede?

Devo rimuovere la media o cosa c'è di sbagliato?

Vedo dei picchi vicino a 20 e 40.

 

Fft/mesa

frito:
Krzysztof,

Ho provato l'analisi fft in Digital filter methods v.54 su dati reali (200bars...60000bars, senza picchi) e non riesco a ottenere picchi ben definiti intorno a qualsiasi frequenza ma DC, che cosa dà?

Devo rimuovere la media o cosa c'è di sbagliato?

Ciao,

Questa non è FFT ma MESA. Vedi i post 376-377 come appaiono quei segnali,

Puoi scaricare questo strumento Sigview e giocare un po', poi vedrai cosa fa cosa.

Krzysztof

 

fajst_k,

Neuroshell è una merda. Sono sicuro che l'hai già scoperto da solo, ma ho sentito il bisogno di sottolinearlo.

Perché?

Neuroshell è molto instabile. Non può gestire una discreta quantità di dati di tick. Si blocca. È troppo una scatola nera. Devi sapere di più su ciò che le reti stanno facendo. Ti suggerisco di scrivere lentamente i tuoi GA e NN e di capire i loro limiti e di modificarli in modo appropriato per scopi di trading.

Questo è ciò che ho concluso dall'uso estensivo di Neuroshell.

Inoltre, la % di contributo che vedi su NS ti dice poco sull'utilità di un indicatore. La relazione tra il numero di volte utilizzato e il suo contributo ai risultati è improbabile che sia lineare, quindi può essere essenziale.

 

Ns

Ho un'opinione diversa. Sì, si blocca che riavviare, salva un grafico in ogni caso, non può gestire un sacco di dati tick, ma chi se ne frega, riformattare un grafico e va bene.

Per quanto riguarda GA. È una scatola nera, ma il metodo di valutazione dell'usabilità dei diversi indicatori per NN non è una mia idea, l'ho preso da una tesi di dottorato sull'uso di NN nel mercato azionario ed è un metodo comune.

Il più grande vantaggio di NS è che puoi valutare e costruire strategie di trading molto velocemente, molto più velocemente che usando MT4 e puoi usare molti tipi di NN che sono già prodotti come indicatori o costruirne di propri usando neuroshell 2.

Software avanzato di Rete Neurale e Algoritmo Genetico

Software di Rete Neurale Avanzata per Previsioni Finanziarie e Previsioni di Borsa

E naturalmente è possibile utilizzarlo nel trading in tempo reale utilizzando MT4 come feed di dati.

Gli indicatori più avanzati sono disponibili per NS da mai per MT4

(NOXA, JURIK, MESA8 ecc.)

Krzysztof

 
SIMBA:
E, se aggiungiamo il STLM2, sembra ancora più interessante...sembra che oggi potremmo cercare un buon punto di vendita...naturalmente in demo, non provarlo a casa .

Dal momento che questo è probabilmente qualcosa di nuovo per la maggior parte di voi, ed essendo io stesso un principiante, posso immaginare alcuni di voi che si affrettano a mettere in corto il cavo e a telefonare al vostro amichevole concessionario Ferrari per chiedere assortimenti di colori e date di disponibilità ... NON FARLO... non conosci questa tecnica, non conosci le sue potenziali insidie ... e, fino a quando non si ottiene più esperienza con questo, su demo, non si può decidere se questo vale la pena includere nel tuo kit di strumenti di trading o no ...

Quello che faccio personalmente con queste informazioni è prima di tutto controllare il timeframe immediatamente superiore, h4, con un STLM2, che ultimamente è diventato il mio migliore amico in tutte le questioni relative alle tendenze, specialmente in h4, poiché questo timeframe, di solito, dà tendenze che durano circa una settimana di trading da 4 a 6 giorni.e, sorpresa, sorpresa, sembra che siamo in un potenziale ritracciamento durante l'inizio di un trend rialzista ... quindi, il modo più sicuro per utilizzare questi cicli, sarebbe quello di aspettare il completamento del ritracciamento aka "quando il blu e il rosso girare su" in h4 ... e poi cercare, con le vostre strategie di trading abituali, per un buon punto di acquisto ...

La mia conclusione personale è:

1-Tendenza settimanale è in alto e ancora giovane..come definito da stlm2 h4

2-Siamo in un potenziale ritracciamento che durerà, probabilmente e a giudicare dalla lunghezza media dei cicli, fino a lunedì

3-Ci sembra essere una buona opportunità short, in controtendenza, in H1, NON ANCORA CONFERMATA DALL'AZIONE DEL PREZZO..quindi ad alto rischio

Ora ho 2 opzioni nel mio menu di trading: 1-Oppure commercio entrambi i setup..o 2-Aspetto lunedì, ricontrollo, e se tutto indica ancora un trend rialzista e i cicli sembrano ok, vado lungo con i miei soliti metodi, cercando un buy spot a m5, m15.

Quindi, questi cicli e filtri digitali non sono il magico Santo Graal, ma sono strumenti interessanti che possono darci un vantaggio.

Ciao Simba,

E' spiegato da qualche parte come possiamo creare l'indicatore Cycle mostrato in questo post?

 

Ciao a tutti

Ciao a tutti,

Vorrei ringraziare newdigital e tutti i ragazzi che hanno animato questo thread negli ultimi 3 anni. Ho letto tutto il thread alcuni mesi fa e sono così felice di vedere che è tornato in attività nelle ultime settimane grazie a fajst_k, dvarrin, simba e altri.

Ero un sostenitore del DSP applicato al forex trading e ho sviluppato una soluzione ACTF completa per metatrader.

Prima ho sviluppato un filtro digitale, usando algorythms conosciuti e codice 'C' open source. Quindi non è più necessaria la generazione offline dei coefficienti del filtro.

Poi ho sviluppato un analizzatore di spettro MESA per estrarre le frequenze significative e alla fine ho sviluppato indicatori adattivi FATL-SATL, FTLM, STLM, PCCI e RBCI per metatrader.

Purtroppo non sono stato in grado di sviluppare alcun EA robusto e ho abbandonato la mia ricerca verso altri approcci.

Il mio sospetto è che i fallimenti dell'analisi dello spettro, insieme alla natura sempre mutevole dei mercati e qualche cattiva ipotesi su cosa sia il "rumore" nelle variazioni di prezzo del maket tendono a invalidare questo approccio.

Tuttavia mi piace ancora tanto e mi piace anche il modo in cui simba, fajst_k, dvarrin trattano questo argomento.

Alla fine, se qualcuno di voi pensa ancora che qualche sistema di trading automatico molto buono può essere creato dal filtraggio digitale, sarei lieto di condividere il mio codice.

A presto.

Riccardo