Dalla teoria alla pratica - pagina 91

 
Dmitriy Skub:
Alexander, il tuo sistema ha degli stop? E un'altra domanda - stai fissando il centro del canale (linea verde), o?

Saluti, Dimitri! Assolutamente e precisamente quando la media mobile è attraversata.

Se disegnate attentamente un istogramma delle deviazioni di prezzo da una media mobile in Excel con un numero MOLTO grande di misurazioni, vedrete una bella immagine - con diverse quantità di campione questo istogramma è molto simile all'istogramma incrementale. E raggiunge la massima somiglianza quando il volume del campione è calcolato secondo la formula data in questo ramo.

Pertanto, quando il prezzo raggiunge la linea media - è necessario lasciare il commercio, perché più avanti non possiamo dire in quale direzione il prezzo andrà - le probabilità sono 50/50.

Per quanto riguarda gli stop-loss o i take-profits, non li stabilirò per principio - mi fido pienamente della teoria della probabilità. Ci credo come un parrocchiano devoto :))))))))

 

Per esempio, per AUDCAD l'istogramma delle deviazioni dalla media mobile appare come segue:


Link ai calcoli:https://yadi.sk/d/_nJeyDnD3Qw3uS

È bello, vero?

L'unica cosa - voglio attirare la vostra attenzione sul fatto che questi dati sono ottenuti prendendo dati di tick in intervalli di tempo esponenziali!

AUDCAD_Distribution.xlsx
AUDCAD_Distribution.xlsx
  • yadi.sk
Посмотреть и скачать с Яндекс.Диска
 
Alexander_K2:

Saluti, Dimitri! Assolutamente e precisamente quando la media mobile è attraversata.

Se disegnate attentamente un istogramma delle deviazioni di prezzo da una media mobile in Excel con un numero MOLTO grande di misurazioni, vedrete una bella immagine - con diverse quantità di campione questo istogramma è molto simile all'istogramma incrementale. E raggiunge la massima somiglianza quando il volume del campione è calcolato secondo la formula data in questo ramo.

Pertanto, quando il prezzo raggiunge la linea media - è necessario lasciare il commercio, perché più avanti non possiamo dire in quale direzione il prezzo andrà - le probabilità sono 50/50.

Per quanto riguarda gli stop-loss o i take-profits - non li stabilisco per principio - mi fido pienamente della teoria della probabilità. Ci credo come un devoto frequentatore di chiese :))))))))

In linea di principio, il sistema sembra funzionare. Un'altra cosa sono le prestazioni e i rischi (meno le spese generali). Almeno il ts su Bollinger è uno dei pochi sistemi "folli" che funzionano.

Chiamo "pazzi" quei TS che presuppongono che il prezzo tenda al prezzo medio, e non viceversa).

Riguardo alle fermate - sbagliato. "Il Cigno Nero" non è mai stato cancellato. Conoscete il detto: "Qual è la probabilità di incontrare 50 uomini di fila"?)))

 
Dmitriy Skub:

In linea di principio, il sistema sembra funzionare. Un'altra cosa sono le prestazioni e i rischi (meno le spese generali). Almeno Bollinger è uno dei pochi sistemi "folli" che funzionano.

Chiamo "pazzi" quei TS che presuppongono che il prezzo tenda al prezzo medio, e non viceversa).

Riguardo alle fermate - sbagliato. "Il Cigno Nero" non è mai stato cancellato. Conoscete il detto: "Qual è la probabilità di incontrare 50 uomini di fila"?)))


Sì, sono d'accordo - ci sono e ci saranno scambi negativi. Per esempio, per quanto riguarda la coppia EURCHF ho incontrato una caduta incredibile nel modello circa un mese e mezzo fa - quando il prezzo è passato attraverso tutti i limiti possibili - sia quelli storici che quelli attuali e lo skew non parametrico era fino a -0,75 in quel momento! (Normalmente modulo - 0 a 0,4) Semplicemente fantastico! E non ci si può fare niente, ahimè... È quello 0,1% su 100% che è fuori campione.

 
Alexander_K2:

Sì, sono d'accordo - ci sono e ci saranno scambi negativi. Per esempio, circa un mese e mezzo fa ho incontrato un calo incredibile nella coppia EURCHF - quando il prezzo è passato attraverso tutti i limiti possibili - sia attraverso quelli storici che quelli attuali e lo skew non parametrico in quel momento ha raggiunto -0,75!!! (Normalmente modulo - 0 a 0,4) Semplicemente fantastico! E non ci si può fare niente, ahimè... È quello 0,1% su 100% che non viene contato nel campione.

Quindi c'è un compito simile - determinare i parametri di arresto, in modo da non uccidere la produttività. Questo sarà più difficile. Ecco di cosa parlava il mio amico Stirlitz).

Tutto questo è IMHO, naturalmente.

 
Dmitriy Skub:

Da qui l'analogo compito di determinare i parametri dell'arresto, in modo da non seppellire le prestazioni. E questo sarà più difficile. Ecco di cosa parlava il mio amico Stirlitz).

Tutto questo è IMHO, naturalmente.

Hmm... E il famigerato moneymanagement? Se il deposito ha, per esempio, 100$, e impostiamo un ordine solo per 0,01 lotti? Allora il deposito non andrà a zero, di sicuro. E tali "cigni neri" sono estremamente rari.
 
Alexander_K2:
Hmmm... E il famigerato moneymanagement? Se il deposito ha, per esempio, 100 dollari e un ordine è solo 0,01 lotti? Allora il deposito non andrà a zero neanche in questo caso. E tali "cigni neri" si verificano molto raramente.
Se non mi interessa guadagnare, allora sì, è un buon modo (forse l'unico). C'è anche un interesse accademico.
 
Dmitriy Skub:
Se non siete interessati a fare soldi, allora sì, è un buon modo (probabilmente l'unico modo). C'è anche l'interesse accademico.

Interessato, interessato :)))) Tuttavia, penso che il Forex non sia originariamente un giocattolo per la gente povera. Soldi per soldi, come si dice. Per escludere i rischi e avere un buon reddito devi avere non meno di 1000 dollari sul tuo conto IMHO.

Ma, poveri come topi, ma intelligenti, non dobbiamo disperare - dovremmo creare un grande e redditizio TS e venderlo agli sciocchi stranieri sui forum inglesi. Di nuovo, IMHO.

 
Perché gli stranieri? Ci sono già abbastanza pazzi qui. Secondo me, i nostri stupidi sono l'unica risorsa inesauribile del paese...
 
Dennis Kirichenko:
Perché gli stranieri? Abbiamo già abbastanza pazzi per conto nostro. I nostri stupidi sono l'unica risorsa inesauribile del paese...

!!!!!!!!! Saluti, Denis! È da un po' che non ti vedo!