Affittuario - pagina 24

 

Oleg, tu sostituisci k e poi alfa nella stessa funzione, nello stesso argomento. Non lo trovate strano?

Non voglio guardare l'algoritmo. Sostituisci k con la derivata di k, che hai calcolato dalla funzione di Sergei. È corretto - o pensate diversamente?

 

So cosa fare con alfa - è una frazione di q.

cerchiamo di essere più precisi.

cosa fare con k?

 
Sostituire k nella derivata di k, che avete calcolato dalla funzione di Sergei. È corretto - o pensate diversamente?
 
Mathemat:

Oleg, tu sostituisci k e poi alfa nella stessa funzione, nello stesso argomento. Non lo trovate strano?

Non voglio guardare l'algoritmo. Sostituisci k con la derivata di k, che hai calcolato dalla funzione di Sergei. È corretto - o pensate diversamente?

Ho sostituito il vostro valore. Questa è la mia comprensione del tasso di ritiro. Con questo valore ho calcolato la cache totale per 50 mesi.
 
l'algoritmo accanto all'immagine -- piccolo, semplice, facile.
 
Neutron:

Ho una soluzione più esatta:

Qui, la derivata esatta è mostrata in blu, la derivata approssimata è mostrata in nero (l'espressione per essa sopra il grafico) e kOpt è ottenuto per il suo zero!

si dovrebbe anche specificare il periodo t
 

Non hai bisogno di una cache totale qui. Dobbiamo fare in modo che sia massimo. Dobbiamo controllare se la derivata su k è zero.

P.S. La mia cache massima è circa 17150.

 
Mathemat:

Non hai bisogno di una cache totale qui. Dobbiamo fare in modo che sia massimo. Dobbiamo controllare se la derivata su k è zero.

P.S. La mia cache massima è circa 17150.

Beh, è a questo che serve .....

Metti la tua foto.

 

Non ho una foto, ho solo XL. Ho usato la derivata che ho calcolato io stesso. L'ho confrontato con quello che hai calcolato tu - ha funzionato.

Ancora una volta, Oleg:

Подставь k в производную по k, которую ты вычислил из функции Сергея.

Devi assicurarti che la derivata sia uguale a zero. Allora tutto sarà perfetto, e sapremo che questo è l'estremo della cache.

 
Mathemat:

Oleg, tu sostituisci k e poi alfa nella stessa funzione, nello stesso argomento. Non lo trovate strano?

Non voglio guardare l'algoritmo. Sostituisci k con la derivata di k, che hai calcolato dalla funzione di Sergei. È corretto - o pensate diversamente?

Non credo che tu stia interpretando correttamente l'immagine...

.

la linea orizzontale superiore (rossa), corrisponde al massimo calcolato dal mio metodo.

la linea orizzontale inferiore (blu), corrisponde ai massimi secondo il vostro metodo.

curva verde -- risultati per diverse frazioni di x.

Quale ha catturato il massimo?