[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 274

 
Mathemat писал(а) >>

Quante cifre ci sono nel numero 2^1000?

2^10 è tre + uno, lo so per certo: 1024 :)

2^100 - trenta + uno

2^1000 è trecento + uno.

 

Questa è una strana matematica, però.

Ma ho esagerato: ci sono 302 cifre, ma non sarà facile da dimostrare. Il fatto che ce ne siano almeno 301 è facile da dimostrare. Ma per dimostrare che ce ne sono esattamente 302, dovrete fare un sacco di lavoro.

 
Sì, ho sbagliato, ho controllato in Excel: 2^1000=1.0715E+301
 

Oggi non posso, non sto pensando bene :) Ci penserò domani. Sto cercando di risolvere molti dei vostri problemi, ma la maggior parte delle volte non ci riesco, è più facile passare matematica alla scuola post-laurea :)

 

Oh, ma dai! È un problema di olimpiadi, bisogna pensare.

Dai, rilassati, pratica qualcos'altro domani :)

 
Mathemat писал(а) >>

Oh, ma dai! È un problema di olimpiadi, bisogna pensarci.

Onestamente, mi piacerebbe parlare con gli adolescenti che possono risolverli. Non ne ho incontrato nessuno :)

 

Ho incontrato e anche studiato con loro per due anni dopo. Ero in mezzo alla classe :)

 
Mathemat писал(а) >>

Ho incontrato e anche studiato con loro per due anni dopo. Ero in mezzo alla classe :)

Ne avevamo anche noi. Due. Uno è andato relativamente lontano, ma non più di un impiegato statale. Anche l'altro. Ma nessuno è diventato un commerciante.

 

Beh, non c'è bisogno di molto cervello per essere un trader. Ma per imparare a fare trading in modo brillante, con risultati eccezionali, hai bisogno di cervello.

 
Ho amato correre dei rischi fin da quando ero bambino. Erano "figli di mamma" e avevano paura di rischiare. Forse è anche questa la ragione. E poi, perché rompere i loro cervelli, si può succhiare lo stato come si deve :)