[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 202

 
sever29 >>:
как с помощью открытого источника огня вскипятить воду в баклажке

Si può anche bollire nella carta. La carta non prenderà fuoco perché l'acqua non lo farà. L'ho controllato io stesso una volta con il gas.

Perché un quadrato o un rombo fatto di pane non cambia forma quando colpisce il muro?

Voglio dire cubo o icosaedro?

 
Mathemat писал(а) >>

Si può anche bollire nella carta. La carta non prenderà fuoco perché l'acqua non lo farà.

ma come si fa a mettere un ago nell'acqua in modo che non vada sul fondo?

 
sever29 >>:

а как иголку на воду положить, чтоб она не пошла на дно.

Appiattire molto delicatamente e immergere prima nell'olio.

 
Mathemat писал(а) >>

Si può anche bollire nella carta. La carta non prenderà fuoco perché l'acqua non lo farà. L'ho testato io stesso con il gas una volta.

Intendi cubo o icosaedro?

Ecco perché faccio queste domande, sono stato nelle zone.... Sono entrato e uscito dal penitenziario e hanno risolto gli indovinelli dei prigionieri davanti a una tazza di tè).

Praticamente qualsiasi figura, sia un quadrato, perché non cambia la sua forma quando colpisce il muro, di qualsiasi forza, quando rimbalza indietro come se non avesse colpito il muro.

 
Mathemat писал(а) >>

Piatto, molto delicatamente e immerso nell'olio in precedenza.

Non sapevo dell'olio... L'ho appoggiato su uno specchio d'acqua su carta da sigarette, si gonfiava e affondava, e l'ago stava lì... è divertente indicarlo a qualcuno dopo.

 
sever29 >>:

Я почему эти вопросы задаю, на зонах побывал.... с проверкой

Sì, l'ho già indovinato :)

Calzini - probabilmente riempiendoli prima di sabbia, assottigliandoli nel mezzo e avvolgendoli intorno alla griglia. Non così?

 
sever29 писал(а) >>

Come si fa a mettere un ago nell'acqua in modo che non vada sul fondo?

Se usi la carta, la carta si bagnerà e l'ago affonderà, ma l'ago rimarrà sull'acqua. Come si fa a segare di nuovo una doga? È allettante... Un paio di asce e la banca è mia, sognerò tutta la notte. >> Immagino che stiano dipanando il filo e strofinando, non in modo abrasivo, ma la pressione è forte.

 

OK.

Qui l'ho trovato su wikipedia, si vede chiaramente come l'anello interno del cuscinetto gira più velocemente della gabbia:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/30/BallBearing.gif

È interessante notare che un cuscinetto può essere trasformato in un cambio, anche se con un'efficienza molto bassa :)

 
kraizislot писал(а) >>

La carta si bagnerà, la carta affonderà e l'ago rimarrà sull'acqua. Come si fa a segare di nuovo il reticolo? È allettante... Un paio di asce e la banca è mia, sognerò tutta la notte. Probabilmente sbrogliano il filo e macinano, non in modo abrasivo, ma a livello di pressione.

avete indovinato :) srotolano il filo, lo attorcigliano, poi lo attorcigliano in due, lo attorcigliano di nuovo, poi lo attorcigliano di nuovo, lo attorcigliano, il filo è sempre sotto molta tensione.... >> sono dita da quilting con una sola punta).

 

Sì, i detenuti hanno sicuramente molta intelligenza.