[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 196

 

Ragazza, le Olimpiadi sono nazionali, è improbabile che tu sia ammessa lì.

Prima bisognava vincere il distretto.

 
Ais >>:

Классная ветка, многое разъясняет


Il thread è bello, ma a causa dei tuoi "scherzi" potresti voler prima approvare la formulazione del problema proposto e la risposta di Matemet, mandandogli un messaggio in privato, ecc.
 

OK, Ais, possiamo considerare il problema risolto. Non tutte le condizioni erano stipulate nel problema (possibilità di smontare i pesi, per esempio). Non è ovvio come dividere 10 cm in 50 parti in modo più o meno preciso. Forse è per questo che la carta quadrettata sarebbe stata utile.

Ma in linea di principio non è un brutto compito - per un intelligente studente di terza media, che si troverebbe in un luogo deserto esattamente e solo con gli oggetti dati, e avrebbe urgente bisogno di conoscere la densità materiale del peso con una precisione di circa decine di percentuali :)

P.S. In ottava ho anche partecipato alla repubblica (RSFSR) in matematica e fisica. Non ricordo un solo problema, ahimè. A proposito, c'erano delle ragazze.

 

Cosa pensa la gente della determinazione del volume di un peso con il mio metodo? Chi l'ha capito?

 
Ais >>:

Девушка, олимпиада Республиканская, Вас туда вряд ли пустили бы

Сначала надо было победить в районной


Lo sciovinismo di genere è in aumento.

Non possiamo fare a meno di un moderatore

 
Richie >>:

Что народ думает по поводу определения объёма гири по моему методу? Кто догадался?


Suona. E sul filo senza campo magnetico vorrei anche qualche commento (come te lo immagini) e sulla composizione della mosca quanti minerali e sostanze non coperte dal concetto di idrocarburi ci sono in essa.
 

Un giovane raccoglie 5 kg di funghi al giorno nella foresta.

La ragazza raccoglie 3 chili di bacche al giorno.


Domanda: quanti chili di funghi e bacche raccoglieranno se vanno nella foresta insieme? :)

 
Mischek >>:

Гендерный шовинизм пошел

Normale sciovinismo. Ho rimediato facendo paracadutismo al club di volo. Anche un CCM junior. Lo ero. :)

 

Э! Asso! Dove hai messo il tuo post sull'essere intelligenti? Rimettilo a posto, non è giusto!

 
Swetten >>:

Юноша за день собирает в лесу 5 кг грибов.

Девушка за день собирает 3 кг ягод.


Вопрос: сколько кг грибов и ягод они соберут, если пойдут в лес вдвоём? :)


Va bene anche l'AIS?