[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 201

 

Richie, non ho intenzione di entrare in una discussione con te in un campo in cui tutto si risolve con l'esperienza pratica. Non conosco la risposta. E quello che ho offerto era più una riflessione che una risposta.

Ok, mi ritiro dal rispondere alle vostre domande. Ci sono molti problemi che hanno una soluzione precisa e non ambigua. Mi piacciono molto di più.

P.S. A proposito del chiodo nel cemento: c'è un'ipotesi, ma non la dichiarerò qui.

 
Mathemat писал(а) >>

in cui tutto si risolve con l'esperienza pratica

Probabilmente è più un trucco. OK, per voi ci saranno problemi dal campo della matematica e della geometria. Devo essere onesto, non mi piace molto la matematica, anche se ho fatto molti calcoli elettronici, molti dei quali con una A. Non mi piace perché la maggior parte dei miei insegnanti di matematica non erano persone molto simpatiche, per usare un eufemismo.

Vi racconterò un po' più tardi del martellamento di un chiodo nel cemento e di un diamante.

 
Richie >>:

Не люблю по тому, что большинство моих преподавателей математики оказались не очень хорошими людьми, мягко говоря.

Sei solo sfortunato. In tutti i posti in cui ho studiato, c'era un insegnante di matematica, un maestro della sua materia e una brava persona allo stesso tempo.

 
MetaDriver >>: У меня эти сомнения (нащёт эллипса) до сих пор бродят, а формулу для проверки я по быстрому родить не смог.

(Да и сейчас с трудом соображаю как её лепить.) Потому понадеялся на интуицию, которая активно проголосовала за окружность... :)))

Molto semplice qui, con numeri complessi risolti in mente :)

Sia il punto A l'origine delle coordinate e il punto O, centro Y, a una distanza D a destra dell'asse x (corrisponde al punto D = D+i*0 sul piano complesso). Qualsiasi punto sul cerchio (il secondo vertice di un triangolo regolare) è il numero complesso s = D + R*exp(i*fi). Il terzo vertice del triangolo rettangolo è il punto D ruotato in senso orario intorno all'origine di Pi/3, cioè s*exp(-i*Pi/3) = D*exp(-i*Pi/3) + R*exp(-i*Pi/3)*exp(i*fi).

Il primo termine è una costante e il secondo termine è ancora un cerchio.

 
Come fanno i detenuti (prigionieri) nelle capanne (celle) a segare le sbarre (barre di metallo) con l'aiuto di calzini? Calzini ordinari....
 
come far bollire l'acqua in un contenitore usando un fuoco aperto
 
Perché un quadrato o un rombo fatto di pane non cambia forma quando colpisce il muro?
 

Ma c'erano americani sulla luna?


Puoi spiegarmelo sulle tue dita?

 

Domanda di geometria:

C'è un cuscinetto a sfera:

L'anello esterno del cuscinetto è fermo.

Quanti giri ha fatto l'anello interno del cuscinetto se la gabbia ha fatto 12 giri completi? Scrivere la formula.

Considerate che il cuscinetto è riparabile e non gira.

 
Richie >>:

Вопрос из области геометрии:

Есть шарикоподшипник:

Наружное кольцо подшипника неподвижно.

Сколько оборотов сделало внутреннее кольцо подшипника, если сепаратор сделал 12 полных оборотов? Напишите формулу.

Считать, что подшипник исправный и не прокручивает.

V2 = 2*V1

Il percorso del centro della palla è 12*Pi*D separatore.

Il percorso coperto dal punto sulla superficie esterna dell'anello interno nello stesso tempo è due volte più lungo.

Non resta che dividerlo per la lunghezza della circonferenza.

2*12*Pi*D separatore / Pi*D anello = 24 * (separatore/D anello)