[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 77

 
Mathemat писал(а) >>

Mischek, dove stai andando? Sei l'unico che fa andare avanti questo thread...

P.S. Ho cancellato il mio stupido suggerimento, che può essere inteso come un rimprovero.

Chiama Sveta, ci proverà. Anche io le porrò un problema, ma non sarà da Internet, lo penserò io stesso :)

 
Yurixx >>:

Сергей, а можешь ты процитировать условие, выделив в нем то, что считаешь некорректным ?

Questo non è un compito facile, perché l'autore ha scelto molto abilmente una serie di "trappole annidate". Un ingegnere o un fisico, o chiunque altro, "spiegherà" quasi automaticamente le condizioni a se stesso (con la sua esperienza), e la forma di presentazione è tale che lo farà senza essere notato e sarà assolutamente sicuro della sua correttezza. Dopotutto, sono evidenti a tutti e molte persone discuteranno tra loro, pur comprendendo sotto le stesse parole in modo completamente diverso. Yury, la tua domanda è lo stesso problema solo al contrario, cioè è un'altra dozzina di pagine inutili, che non ti danno nulla. Assolutamente niente.


Quindi, Yuri, puoi mandarmi da qualche altra parte a studiare. Sono fin troppo felice di farlo. Questo è sempre utile. Inoltre, mi dispiace, ma devo ancora rispondere alla tua affermazione che sto "diventando vecchio". Forse, ma la tua situazione è ancora peggiore: sembra che tu sia sempre più arrabbiato. Anche se qualcuno ha improvvisamente torto, a causa di alcune circostanze (il più delle volte un problema di termini), non ci si può comportare in questo modo. Nessuno vi ha dato questo diritto. E possono portare via anche quello che non gli è stato dato :o). Vi chiederete perché - ma non lo so, forse solo per la cultura, forse per qualcos'altro. O forse perché, per esempio, anche i grandi commettono errori (il grande Tesla ha inventato, diciamo, cose non proprio funzionanti, insieme a idee geniali).


In generale, scusate, c'era l'unico compito interessante di Alexis all'inizio, e stiamo un po' rovinando tutto. Comunque, spero che non sia troppo arrabbiato.

 
Farnsworth писал(а) >>

Sai, Sergei, posso solo consigliarti di imparare una cosa: se dici di farlo, fallo. Se dite che la condizione non è corretta, mostratemi il posto. Non ti chiedo nemmeno di spiegarmi il perché, solo di mostrarmelo. Non puoi? Allora perché hai dovuto gridarlo su così tante pagine? A proposito, non chiedevo di continuare una discussione (già nei denti), ma volevo solo vedere se davvero non è corretto. :-(

Penso che avrai lo stesso problema con la mia rabbia.

E sai, puoi dire qualsiasi cosa.

 
Yurixx >>:

Знаешь, Сергей, могу посоветовать тебе научиться только одному - если сказал, то сделай. Сказал, что условие некорректно, покажи это место. Даже не прошу объяснять почему, просто покажи. Не можешь ? Тогда зачем надо было на многих страницах об этом так кричать ? Кстати, спрашивал не для продолжения споров (уже в зубах навязло), а просто хотел посмотреть, может и вправду некорректно. :-(

Я думаю, что с моей злостью у тебя будут те же проблемы.

А сказать, знаешь ли, можно что угодно.

pensi che il compito sia corretto? - non ci sono domande e non c'è bisogno di discutere e perdere tempo

 
Sembra, Seryoga, che tu non capisca più il russo. Perché?
 
Yurixx >>:
Похоже, Серега, что ты русский язык перестал понимать. С чего бы это ?

Sembra che tu non abbia letto ciò che ho "gridato" per tutto questo tempo. No Yuri - basta così, si arriva al punto.

Buona fortuna.

 

TASK #4:

-
Due cilindri identici sono posti su una bilancia e collegati con un tubo (vedi figura).

Il cilindro N1 è inizialmente pieno al 40% di gas propano-butano liquefatto.

Cilindro N2 - inizialmente pieno al 60% di GPL (Propano-Butano).

Le valvole di entrambi i cilindri sono aperte.

-
Domanda: Quale bombola peserà di più dopo che la pressione dei gas nelle bombole è equalizzata e le temperature dei gas nelle bombole sono uguali?

-

 
Richie >>:

ЗАДАЧА №4:

-
На весы поставили 2 одинаковых баллона и соединили их шлангом (см. рисунок).

Баллон N1 - изначально на 40% наполнен сжиженным газом "Пропан-Бутан".

Баллон N2 - изначально наполнен сжиженным газом "Пропан-Бутан" на 60%.

Вентили обоих баллонов открыли.

-
Вопрос: Какой из балонов будет весить больше после того, как давление газов в баллонах уравновесится и температура газов в баллонах станет одинаковой?

-

Secondo

 
sanyooooook писал(а) >>

Secondo

Darò la risposta giusta domani, lasciamo che il pubblico pensi :)

 
Richie >>:

Правильный ответ дам завтра, пусть общественность подумает :)

Se fossero collegati da un tubo da sotto, alla fine i loro pesi si eguaglierebbero, ma poiché il secondo era originariamente più pesante, rimarrà più pesante