[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 82

 

Guarda:

 

Gli antichi indiani provavano i teoremi disegnando un diagramma e scrivendo "Guarda" accanto ad esso.

 

Per amore della chiarezza:

 

RISPOSTA al problema 5, sulle due lampadine:

-

Ora ho preso 2 lampadine da 100W ciascuna e l'ho provato io stesso. La corrente nel caso di una lampadina è 0,40A, la corrente nel caso di 2 lampadine è 0,275A.

Nota, non 0,40/2=0,2A, ma un po' di più - 0,275A. Il che significa che voi, cari colleghi lea e vegetate avete leggermente torto.

La corrente molto probabilmente non sarà 0,5A, ma da qualche parte intorno a 1,375 volte più grande, cioè circa 0,687A.

Ora, lasciatemi spiegare perché questo è il caso. Avresti ragione se non fossero lampadine, ma, diciamo, resistenze ideali,

le cui grandezze non cambiano con la temperatura, ma le lampadine cambiano con la temperatura, sono non lineari.

Ho già scritto di questo quando parlavo del dissipatore di calore elettrico. Quindi questa è la fisica. Se non mi credete, provate.

 
Richie >>:

ОТВЕТ на задачу №5, про две лампочки:

-

Сейчас взял 2 лампочки мощностью по 100 Вт и попробовал сам. Ток в случае одной лампочки - 0,40 А, ток в случае 2х лампочек - 0,275 А.

Обратите внимание, не 0,40/2=0,2 А, а несколько больше - 0,275А. А это значит, что вы, дорогие коллеги lea и vegetate немного ошиблись.

Ток скорее всего будет не 0,5 А, а где-то в 1,375 раз больше, т.е. около 0,687 А.

А теперь, объясню почему так получается. Вы были бы правы, если бы это были не лампочки, а скажем идеальные сопротивления,

величины которых не меняются от температуры, а у лампочек сопротивления меняются в зависимости от температуры, они нелинейны.

Об этом я уже писал ранее, когда речь шла о электрическом радиаторе. Вот такая вот физика получается. Кто не верит - попробуйте.

Tuttavia, sì. Meno corrente - meno calore - meno resistenza - più corrente :) la verità è là fuori %)

 

RISPOSTA al problema 4, sulle due bombole di gas:

-

La risposta corretta è stata data per prima dasanyooooook . In effetti, il 2° cilindro rimarrebbe più pesante e in effetti avrebbero le stessemasse se fossero capovolti con le valvole. Vi spiegherò perché. Ilfatto è che il gas in queste bombole è in 2 stati contemporaneamente - liquido e gassoso. La fase liquida scorre solo se i cilindri sono capovolti.

-

Ad essere onesti, non ho capito subito la sua risposta. Ma, stranamente, hai anche ragione. La transizione sarebbe davvero continua.

Tuttavia, quello di cui state parlando richiederà molto tempo, questa è la realtà.

 
Hai bisogno delle risposte ai problemi 6 e 7?
 
Mathemat, è da molto tempo che cerco di capire una cosa del genere. Forse puoi spiegarmelo tu. Cosa hanno a che fare i numeri di Fibonacci con il forex?
 

Richie, non parliamo di Forex in questo thread. Ci sono autorità in Fibs sul Forex, è meglio chiedere a loro, perché loro usano Fibs per davvero.

Riguardo ai numeri di Fibonacci stessi, per favore, posso darvi un problema o due.

 
Mathemat писал(а) >>

Richie, non parliamo di Fora in questo thread. Ci sono autorità in Fibs sul Forex, è meglio chiedere a loro, perché usano Fibs per davvero.

I numeri di Fibonacci stessi - per favore, posso darvi alcuni problemi.

Ok. Ho parlato con tali autorità, uno conosciuto, assomigliava fortemente al bandito e non poteva spiegare nulla e ha detto: "Non posso" :)