Per seguire - pagina 16

 
Yurixx >> :

Vi ricordo che Alexei ha fatto una distinzione tra contesto e indicatori. Ho detto che il contesto può includere indicatori, condizioni di applicazione, condizioni di passaggio al processo decisionale e molte altre cose. E tutto questo sarà un'analisi, ed esclusivamente dei dati del flusso delle quotazioni. Quindi, tutto questo sarà TA. E qual è il suo punto di vista?

Lo stesso, a quanto pare. Tutto attraverso l'AT e quindi gli indicatori. È solo che i compiti sono diversi per i ranghi... - Credo di averlo già detto. Alcuni mostrano condizioni di applicazione, altri condizioni di transizione al processo decisionale, altri punti di ingresso, ecc. Quindi, penso che anche qui non ci sia nessun malinteso. O ho capito male e sto parlando della cosa sbagliata?

La mia domanda a lei riguardo al contenuto che mette nel concetto di contesto era proprio perché lei si ostina a nasconderlo. Forse è il momento di confessare? Altrimenti non usciremo mai da questo "ruminare sull'albero".

PS

Deve sembrare un interrogatorio. Con un po' di passione. :-)))

Non sto nascondendo nulla! Che tortura...))) Ciò che non è chiaro nel giocare secondo le circostanze (lì, un sinonimo! e già mi fa male. Come uno squilibrato che continua a ripetere: "contesto, contesto". Ugh!)))

Tattiche di trading diverse - circostanze diverse. C'è il trading nella tendenza - una serie di circostanze. C'è il trading di rimbalzo - circostanze diverse. Tutto dipende dal modello di trading utilizzato. E per rilevare queste circostanze (ecco dove sono le specifiche), non è il lasso di tempo di cui dovremmo parlare.

Esempi? Ci saranno. Ce ne sono stati anche alcuni. Credo che da qualche parte nel thread di Reshetov... o non sul suo, ma con il suo beneficio... lì un altro lotto di cactus è stato masticato per "stazionarietà", perdonate il Signore. Di sfuggita, visto che in fondo non si trattava di questo.

Lo saranno. Ma sono d'accordo che era necessario mettersi d'accordo su certe cose.

Il modo in cui la vedo io è il seguente. 1) Generazione di un CR non temporale. 2) Analisi di non timeframe CA. 3) Identificazione del contesto tramite modelli e tattiche di trading.

Ma dannazione, gente! Sarà di sicuro a Capodanno. Beh, non ora!!!))

===

Sì, e non ho creato questo thread per il "trading del contesto". Anche se... Il formato "Follow-up" mi permette di fare riferimento a tutto ciò che ho menzionato, anche di sfuggita. // (come dire, sarai ritenuto responsabile di quello che dici!))


===

Ok. Non voglio ancora dire addio. Tornerò qui prima di Capodanno.

 

Svinozavr писал(а) >>

Tattiche di trading diverse significano circostanze diverse. C'è il trading di tendenza - un insieme di circostanze. C'è il bounce trading - circostanze diverse. Tutto dipende dal modello di trading utilizzato. E per rilevare queste circostanze (ecco da dove viene la specificità), non usiamo il tempo, di cui non dobbiamo "solo parlare".

...

C'era un altro lotto di cactus che veniva masticato per "stazionare", Dio non voglia. Di sfuggita, visto che in fondo non si trattava di questo.

....

Secondo la mia ulteriore opinione, è quanto segue. 1) Generazione di un CR non temporale. 2) Analisi di non time-frame CA. 3) Identificazione del contesto per modelli e tattiche commerciali.

Se posso, cercherò di formulare ciò che capisco come:

(a) Il contesto è un periodo di tempo identificato (o un segmento della CR) in cui la CR ha attributi relativamente "pronunciati". (Per esempio, tendenza o stazionarietà nel senso di assenza di una tendenza).

Il contesto è definito invariante al tf. Lasciare il contesto è un cambiamento significativo nell'attributo sottostante.

b) definire un contesto esistente (al momento attuale) permette di applicare uno o l'altro ToC che sfrutta la nostra conoscenza del contesto.

c) il cambiamento del contesto deve portare all'applicazione di tattiche di valutazione e "liquidazione" delle conseguenze del commercio nel contesto precedente e il passaggio all'applicazione di un TS adeguato al contesto appena definito e diventato attuale.

Il TS qui è una strategia di trading, non un sistema.


Questo è tutto per ora. :)


Sì? No? Forse?

;)

 

2 Sorento:

Vuoi unirti a me come co-autore? Perché non l'ho ancora formulato "su carta")))

No, seriamente - penso che possiamo lasciarlo così.

 
Svinozavr писал(а) >>

Lo stesso, a quanto pare. Tutto attraverso l'AT e quindi gli indicatori. È solo che i compiti dei ranghi sono diversi... - Credo di averlo già detto. Alcuni mostrano condizioni di applicazione, altri condizioni di transizione al processo decisionale, altri punti di ingresso, ecc. Quindi, penso che anche qui non ci sia nessun malinteso. O ho capito male e sto parlando della cosa sbagliata?

No, è vero. Questo è quello che volevo sentire. Ora tutto ha un senso.

Svinozavr ha scritto >>.

Non sto nascondendo nulla! Che tormento...)) Cosa c'è di poco chiaro nel giocare secondo le circostanze (oh, un sinonimo! e già mi fa schifo. Come uno squilibrato che continua a ripetere: "contesto, contesto". Ugh!)))

Tattiche di trading diverse - circostanze diverse. C'è il trading nella tendenza - una serie di circostanze. C'è il trading di rimbalzo - circostanze diverse. Tutto dipende dal modello di trading utilizzato. E qui, per rilevare queste circostanze (ecco dove sono le specificità), non è il lasso di tempo di cui dovremmo parlare.

Circa un anno fa stavo discutendo con un collega costruttore di TS. Voleva dimostrarmi che qualsiasi TS io costruisca, ho ancora a che fare con le previsioni. E gli ho detto che non se ne parla, la mia strategia è situazionale, non è focalizzata sulla previsione, decide in base alla situazione attuale. Sembra? :-)

Sorento ha scritto(a) >>.

Se posso, cercherò di formulare ciò che ho capito:

Farò un tentativo. :-)

Il contesto è l'area dello spazio di fase degli stati del mercato che è caratterizzato dal fatto che la stessa soluzione di trading funziona per l'intera area. Lo spazio di fase degli stati del mercato è formato da un insieme di parametri che caratterizzano esaustivamente questo stato, cioè l'insieme di parametri che permette di prendere decisioni commerciali senza coinvolgere altre informazioni. Un cambiamento nei valori di questi parametri porta al fatto che lo stato del mercato è descritto nello spazio delle fasi da una certa traiettoria. L'entrata o l'uscita di questa traiettoria dalla zona dello spazio che definisce il contesto significa proprio l'apparizione o la scomparsa del contesto.

Di conseguenza, il contesto non può essere un "periodo di tempo identificato", anche se la durata del contesto è certamente finita e misurata dall'intervallo di tempo. Da questo punto di vista la durata è solo un parametro del contesto, e anche non significativo. Non è mai conosciuto in anticipo e non prende parte all'identificazione del contesto e alle decisioni di trading. Il tempo non è un parametro dello spazio di fase.

 

2 Yurixx:

Leggere la dicitura mi fa invidia. Dovrei essere in grado di scrivere così. (Non sto scherzando!))

===

Bene, signori, immagino che sia ora di prepararsi per la festa "wire-to-wire" del 2009? Ma non ho bisogno di nulla - tè e crostini. Non voglio ancora rischiare altro. Però sono abbastanza sbronzo. Probabilmente berrò del cognac.

Comunque, è meglio che mi dia una ripulita, non assomiglio nemmeno più al mio avatar.

Ma non vi saluterò, mi rifarò vivo.

 

Ok, Peter, preparati ad essere specifico. Voglio formule, formule! La filosofia è buona, certo, ma nelle giuste dosi. Ho anche tè e crostini, e a Capodanno non sarà più forte del vino.

 
Yurixx >> :

Il contesto è l'area dello spazio di fase ...

Lo spazio difase degli stati del mercato è formato da un insieme di parametri ... Cambiare i valori di questi parametri porta al fatto che lo stato del mercato è descritto nello spazio delle fasi da una certa traiettoria. L'entrata o l'uscita di questa traiettoria dalla zona dello spazio che definisce il contesto, significa proprio l'emergere o lo scomparire del contesto.

In questo senso, un contesto non può essere un "periodo di tempo identificato", anche se la durata di vita di un contesto è certamente e viene misurata dall'intervallo di tempo. Da questo punto di vista, la durata è solo un parametro del contesto...

Il tempo non è un parametro dello spazio di fase.

Ugh. Non si può superare il fastidio di Capodanno... ;)

Lasciatemi chiedere - la traiettoria non è formata dal tempo?

Non è l'evoluzione del mercato?

....

Buon anno! Buona nuova fase!

Felicità e buona fortuna ai curiosi e ai cercatori!

Il giusto contesto! )))))))))

 
Sorento писал(а) >>

Ugh. Non si riesce a superare il fastidio di Capodanno... ;)

Permettetemi di chiedere - La traiettoria non si forma nel tempo?

Non è l'evoluzione del mercato?

....

Buon anno! Buona nuova fase!

Felicità e buona fortuna ai curiosi e ai cercatori!

Il giusto contesto! )))))))))

Grazie per gli auguri. Anche a te!

La traiettoria è una curva sulla mappa della città che mostra da che parte si va o si torna dal lavoro. Il tempo non è un parametro della mappa, anche se la vostra posizione su questa curva cambia nel tempo. I parametri della mappa sono la tua latitudine e longitudine.

Sfortunatamente, non possiamo rendere il tempo un parametro dello spazio di fase. Essa, cosa strana, scorre solo in una direzione. Quindi il grafico dei prezzi è un grafico, non una traiettoria. E non tornerà mai a un punto in cui è già stato una volta. E nello spazio delle fasi, un sistema può tornare in qualsiasi punto tutte le volte che vuole.

Non è stato troppo intelligente quello che ho buttato qui a Capodanno? :-)))

Gioia di vita a tutti nel nuovo anno! Traders, amate il processo, non attaccatevi al risultato! :-)

 

Sostenibilità e persistenza...

E la rilevanza nel nuovo anno!


 

Bene, signori... Buon anno! Vi auguro una fortuna logicamente giustificata, matematicamente verificata e quindi immensa! Adeguatezza al mercato, signori!

Per me quest'anno è un anno di conoscenza con MT e con voi. Spero di vedervi tutti qui, su questo forum, nel prossimo anno 2010 nella migliore salute e nel buon umore. Buona salute e felicità a voi, amici miei!

Salute.