Per seguire - pagina 12

 
getch писал(а) >>
Perché è corretto determinare il tasso di movimento attraverso il tempo astronomico?

può essere utile per definire come cambio di prezzo/cambio di tempo. È utile perché i partecipanti prendono decisioni con una certa periodicità, guardano un certo TF e sono di conseguenza guidati dal cambiamento del prezzo nei periodi corrispondenti. All'intrader non interessa come è cambiato il prezzo in un mese e non gli interessa come è cambiato in un'ora, specialmente se era in posizione in quel momento. Ognuno ha il suo lasso di tempo, la frequenza delle decisioni e i cambiamenti di prezzo a cui è abituato nel suo quadro e che considera normali e quelli che considera insoliti.

 
Svinozavr писал(а) >>

Non nego il tempo! Soprattutto non "categoricamente". Sono solo contrario alla sua categorica superiorità. E non sono nemmeno un fan (cosa te lo fa pensare?) della formalizzazione attraverso la ZZ. Forse sei stato indotto a questo pensiero da un post di Top Sabj e dal mio ritorno maniacale ad esso con nuove versioni?))) Bene... solo un seguito a qualcosa che facevo. Non so quanti altri argomenti potrei voler recuperare))).

Scusa, è solo un'impressione :)

 

Avals писал(а) >>


Ognuno ha il proprio timeframe, la frequenza delle decisioni e dei cambiamenti di prezzo a cui è abituato sul proprio frame e considera normale e quale insolito.

È questo che lo rovina.

Come la solita scala dei prezzi - quando tutto è più o meno visibile sullo schermo.

allora il giocherellare con il mouse può sembrare uno scambio.

;)

 
Sorento писал(а) >>

È questo che lo rovina.

Come la solita scala dei prezzi - quando tutto è più o meno visibile sullo schermo.

Allora il mouse-over può sembrare uno scambio.

;)

Si possono fare soldi solo con cose che rovinano gli altri :) Altrimenti, dove prenderebbe lo speculatore i suoi profitti sistematici, se non dalle perdite e dai mancati profitti degli altri a causa degli stereotipi di massa? Mi sembra che siano loro a stabilire il "contesto". Massa in termini finanziari, naturalmente. Se anche un solo market maker si comporta allo stesso modo in certe situazioni, può già essere utilizzato.

 
Avals >> :

può essere utile per definire come cambio di prezzo/cambio di tempo. È utile perché i partecipanti prendono decisioni con una certa periodicità, guardano un certo TF e sono di conseguenza guidati dal cambiamento del prezzo nei periodi corrispondenti. All'intrader non interessa come è cambiato il prezzo in un mese e non gli interessa come è cambiato in un'ora, specialmente se era in posizione in quel momento. Ognuno ha il suo lasso di tempo, la frequenza delle decisioni e dei cambiamenti di prezzo a cui è abituato sul suo telaio e che considera come normale e quello che considera come insolito.

Non sono d'accordo. I partecipanti che hanno un impatto reale sul prezzo non sono guidati dai tempi.

 
getch писал(а) >>

Non sono d'accordo.

OK.

Quindi pensi che se il prezzo ha superato una cifra in una settimana o l'ha superata in 1 ora, a parità di altre condizioni, ha le stesse conseguenze per tutti i partecipanti e per il mercato nel suo insieme? Penso che nel secondo caso diversi commercianti cercheranno di entrare nel commercio. Una tale mossa tenterà molto più slancio e romperà più fermi perché molti non avranno il tempo di prendere altre decisioni.

getch ha scritto >>.

I partecipanti che influenzano veramente il prezzo non si concentrano sui timeframe.

chi sono e su cosa si concentrano?
 
lna01 >> :

...Con il volume dei tick è più complicato, c'è l'impressione che di tanto in tanto i DT cambino i parametri di filtraggio del flusso delle quotazioni primarie...

Oltre all'equivolume, ci sono anche grafici a distanza che sono privi di questo svantaggio.
 
granit77 >> :
Oltre a quelli equi-dimensionali, ci sono anche gamme che sono prive di questo svantaggio.

Ma anche privo di informazioni su questa variabile

 
lna01 >> :

Questo mi sembra il problema. Inquadrando (o sbarrando? :) ) dal contesto, lasciamo davvero una parte dell'informazione iniziale e scartiamo l'altra. È questa scelta che decide tutto. Solo l'ignoranza di ciò che è importante e ciò che non lo è crea un'illusione di libertà nell'approccio all'inquadratura.

Questo contesto è scivoloso, appena sembra che mi ci sia addentrato, e poi una nuova spiegazione rovina tutto :). Immagino che sia il momento di fare una domanda stupida :).

Sono un fan di un certo sistema di trading, MACD Sample con MATrendPeriod=26 per la certezza. L'ho eseguito sulla cronologia e ho rilevato i periodi in cui funziona e quelli in cui non funziona. L'ho inquadrato nel contesto o no?

Bene, questo è tutto quello che avete per andare avanti. Ebbene, è come se si guardasse un grafico dei prezzi "nudo", senza indicatori, familiare.

Chiaramente, questo modo di inquadrare (il tuo TS) potrebbe non essere del tutto conveniente per ulteriori manipolazioni, ma in linea di principio, sì, rientra nel concetto.

===

Voglio solo essere chiaro. Non pretendo o - Dio non voglia - voglio dimostrare niente a nessuno. Sto solo cercando di parlarvi della mia visione del mercato, a cui sono arrivato; di quello che ho deciso che è importante per creare un effetto. TC, e come prevedo i processi di mercato. L'essenza è nella mia comprensione. Quindi qualsiasi opinione "non su di me" è benvenuta. Non sono un fottuto idiota, complessato dal mio stesso eccezionalismo. Ma, naturalmente, voglio essere capito bene e le domande (anche quelle "stupide" - non ho detto questo!)) sono utili per me, e ancora di più per me. Poco mi mancava...

 
lna01 >> :

Ma anche privo di informazioni su questa variabile

Beh, l'orario di apertura del bar è almeno disponibile.