Analisi dell'onda - pagina 24

 
Mathemat писал(а) >>

Questa non è una risposta, è una scusa del tipo "sparisci, cattivo: anche uno stupido sa come fare, e tu te la prendi con me".

Ok, facciamo il contrario, se sei troppo pigro per scrivere un algoritmo qui. Nominate una sinusoide statisticamente significativa sulle settimane.

Non ce l'ho, non ho il pacchetto con me. Io farei quanto segue:

1. Prezzo()=Somma_i a_i*sin_i() - Fourier normale.

2. Prezzo()=Regressione(sin_1,sin_2, ....) - prendere diverse sinusoidi ed eseguire il pacchetto. Il pacchetto matematico mostrerà la significatività statistica della variabile, cioè l'onda sinusoidale. Il criterio di significatività utilizzato è specificato nel pacchetto.

 
sak120 писал(а) >>

Se si parla del presente, come si può sapere quale figura sta arrivando? Per esempio, tre onde potrebbero essere una figura di ZigZag e parte in una figura di momentum o una correzione piatta potrebbe essere parte del terminale. Se hai solo tre onde, allora non hai nessuna figura, solo un'ipotesi (quando aggiungi varianti future inizierà a tagliare) e anche la caratteristica della figura (è un impulso o no, cioè c'è :5 nelle notazioni strutturali).

In passato, le cifre non si sovrappongono.

Non posso sapere quale si è formato, ma posso guardare nel passato per vedere quale si trova in questo momento. Supponiamo ora che ci sia una figura di cinque raggi, che appaiano altri due raggi e che si formi una nuova figura di 5 raggi - questa è l'intersezione.

 
HideYourRichess писал(а) >>

1. Si scoprirà che queste stesse Fourier... - Si è già discusso così tanto che lì non c'è stazionarietà e Fourier non è generalmente applicabile, e invece della decomposizione normale si ottengono sciocchezze scientifiche - non voglio ricordare.

2. I cicli sono qualcosa di periodico, con fase e ampiezza. E da quanto ho capito, ha una fase costante e un'ampiezza costante. Mi piacerebbe vedere una cosa del genere sul mercato - è un graal. No, un graal! Proprio così.

Una crisi ogni 17 anni non è un graal? La stessa cosa accade ogni 17 anni per i mercati azionari (sempre) e per le valute (le ultime 2 volte, prima non c'erano tassi fluttuanti).

 
sak120 писал(а) >>

Una crisi ogni 17 anni non è un graal. Ogni 17 anni succede la stessa cosa per i mercati azionari e le valute (le ultime 2 volte).

Si investono 100 dollari e si aspetta 17 anni per guadagnare 200 dollari....))))

 
sak120 писал(а) >>

1. Prendete un grafico settimanale, decomponetelo in una serie di Fourier e vedete che il prezzo è la somma di diverse sinusoidi statisticamente significative.

:) Perché dovreste decomporre una serie di Fourier per vedere le sinusoidi? Una serie di Fourier è per definizione la somma di sinusoidi, ovviamente quando si decompone in una serie di Fourier ci saranno delle sinusoidi.

 
Integer писал(а) >>

Non posso sapere quale si sta formando, ma posso guardare indietro nel tempo e vedere quale c'è in questo momento. Diciamo che ora c'è una figura di cinque raggi, appaiono altri due raggi e si forma una nuova figura di cinque raggi - questa è l'intersezione.

Non esiste una cosa del genere. Neely introduce una restrizione sullo ZigZag.

 
sak120 >> :

Una crisi ogni 17 anni non è un graal? La stessa cosa è successa ogni 17 anni per i mercati azionari (sempre) e le valute (le ultime 2 volte, nessun tasso libero prima).

1. Vi scrivo che Fourier non è applicabile, a causa della non stazionarietà della serie - questo deve essere sottolineato.

2. Guardiamo la preistoria delle crisi per anno. Cosa pensa della crisi attuale? La crisi del 2008 o del 2009 o del 2010? Quindi cosa è successo nel 1990-1993? Dove è andata a finire la crisi del 1998, non solo in Russia. Come affrontarlo, 10 anni non sono 17.

 
Integer писал(а) >>

:) Perché dovresti decomporre una serie di Fourier per vedere le sinusoidi. La serie di Fourier per definizione è la somma di sinusoidi, ovviamente quando la decomponi in una serie di Fourier ci saranno delle sinusoidi.

Le sinusoidi, allora, sono infinite, il che significa che non sono più sinusoidi ))).

 
sak120 писал(а) >>

Non esiste una cosa del genere. Neely impone un limite allo ZigZag.

Aha! Neely dice che così sia!

 
sak120 писал(а) >>

Le sinusoidi sono infinite, il che significa che non sono più sinusoidi ))).

Sta a voi decidere quante sinusoidi avrete una volta decomposte in una serie di Fourier.