Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 52

 
Mischek:

rimuovere l'eccesso.

Basta collegare i due fori verticalmente con un tubo.

la piscina è pronta.

senza entrare in cifre, prendendo come base il 3/1, l'acqua resterà nel tubo?

Non si può fare, non ci sono tali piscine in natura. Le proporzioni delle sezioni della piscina e dei tubi di scarico sono reali. Altrimenti si viola l'idrodinamica del problema.
 
TheXpert:

Solo un disegno :)

Chilometri di linee in numeri per favore. Ad un raggio di 5 km - c'è una zona morta.
 
Manov:
Prima crea un sondaggio "Pensi che sia possibile tradurre l'indovinello contando...."

(A+I+B)-(A+B)=I Prima classe e voi sondaggi.

 
Mathemat:
Non si può fare, non ci sono tali piscine in natura. Le proporzioni della sezione trasversale del bacino e dei tubi di scarico sono reali. Altrimenti state violando l'idrodinamica del problema.
Si può fare così. Tutto si riduce al rapporto tra l'area dello specchio e i tubi. Ovviamente il problema non dipende dalla sezione dei tubi
 
TheXpert: Solo un disegno :)
È un po' corto, saranno più di 32, ahimè. E in generale, il disegno è falso: il raggio dovrebbe essere verticale all'inizio.
 
MetaDriver:
Chilometri di linee in numeri per favore. Ad un raggio di 5 km - c'è una zona morta.
A proposito, sì, in fondo.
 
alexeymosc:
La mia risposta alla seconda parte del problema: 1/1025. Se non mi credi affatto, aspettiamo almeno una soluzione più ragionevole e confrontiamo ;)

OK, convinto. Ho dovuto dividere la realtà in 2048 pezzi, in 1023 dei quali i megacervelli hanno bevuto birra per molto tempo.

I restanti 1025 stanno ancora combattendo. E solo uno di quei 1025 ha una moneta giusta.

 
Mischek: Puoi farlo. Tutto si riduce al rapporto tra l'area dello specchio e quella del tubo. Ovviamente, il problema non dipende dalla sezione dei tubi
Lo fa. La sezione di uscita è molto più piccola di quella dello specchio. Questo per evitare che l'acqua passi come un compensato su Parigi.
 
Mathemat:
Un po' corto, sarà più di 32, ahimè. E in generale, il disegno è falso: il raggio dovrebbe essere verticale all'inizio.
Ciao, tutto è sufficiente e non credo che ci sia una traiettoria migliore.
 
TheXpert:
Ciao, è tutto lì e non credo che ci sia una traiettoria migliore.
In fondo non arriva.