Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 40

 
ilunga:
In prima approssimazione, la capacità del serbatoio dovrebbe essere almeno tanto grande da coprire la distanza massima tra i fusti
Anche in ultima approssimazione. E se questa condizione è soddisfatta, il percorso è possibile in qualsiasi direzione. (Solo che potreste dover partire da barili diversi).
 
MetaDriver:
Anche nell'ultimo. E se questa condizione è soddisfatta, è possibile eseguire il percorso in qualsiasi direzione. (Solo che potreste dover partire da barili diversi).

No, non è abbastanza! Posso darvi un esempio....

Anche voi avete bisogno di una distanza minima!

 
... e poiché la sezione massima senza botti può essere fatta il più vicino possibile alla lunghezza del cerchio, il serbatoio deve contenere esattamente 100 litri, né più né meno, per garantire il passaggio attraverso di esso.
 
Manov:

No, non è abbastanza! Posso darvi un esempio....

Andiamo.


Avete anche bisogno di una distanza minima!

Prima mi faccia un esempio, poi vedremo.
 
alsu:

... E poiché la sezione massima senza botti può essere fatta il più vicino possibile alla lunghezza del cerchio, il serbatoio deve contenere esattamente 100 litri, né più né meno, per garantire il passaggio attraverso di esso.

Per un garantito "in tutti i casi", sì.

È interessante verificare l'affermazione di Manov che potrebbe esserci una disposizione in cui il passaggio è possibile solo in una direzione. (Con un limite di dimensioni del serbatoio < 100)

 
MetaDriver:
Andiamo.


Prima ci dia un esempio, poi vedremo.

Capacità del serbatoio =30 litri. Puoi fare 31, 32.

 
Manov:

Capacità del serbatoio =30 litri. Potresti fare 31, 32.

Sì, convinto, la capacità deve essere almeno Max+Min.

Tuttavia, questo esempio è simmetrico: se la condizione (Max+Min) è soddisfatta, il passaggio è possibile in entrambe le direzioni.

E l'esempio del "passaggio unico"?

 
Manov:

Capacità del serbatoio =30 litri. Può anche essere 31, 32

Inizia al punto 25. Raggiungere il prossimo 25, fare il pieno (capacità del serbatoio 40). Passare 15 km, riempire 10 (serbatoio 35). Passare 30, riempire 30 (35 nel serbatoio). Passare 30, riempire 10 (nel serbatoio 15).Passare i restanti 15 km. Invertire la direzione allo stesso modo.
 
Mathemat:

All'inizio volevo fare lo stesso, ma poi mi sono lasciato trasportare))
 
Mathemat:

Non ho considerato le altre opzioni che sono uscite ora, ma posterò comunque la mia decisione:

R: È possibile, in qualsiasi direzione.

.............................

La nuova MegaFunzione inizierà immediatamente con un grande salto a zero (30L) e ovviamente non sarà inferiore a zero ovunque.

Si prega di notare che la direzione di guida non è cambiata, e non deve farlo. È sufficiente selezionare correttamente il punto di partenza del grafico e guidare da esso.


Sì, bellissimo.

Ovviamente un ciclista può partire in entrambe le direzioni con un risultato simile (trovare la giusta partenza). Anche se il punto di partenza potrebbe essere diverso.

La domanda sorge spontanea: è possibile che il minimo sia diverso in grandezza, muovendosi in direzioni diverse?

La risposta farebbe luce sulla possibilità che esista un "nipplo", sotto forma di un vincolo di dimensione del serbatoio (Min1 < V serbatoio < Min2).