ORO, Gold e XAUUSD

 

Ciao!

Vale la pena comprare oro a 1130?

 
prostotrader:

Ciao!

Vale la pena comprare l'oro a 1130?

Naturalmente
 
prostotrader:

Ciao!

Vale la pena comprare l'oro a 1130?

all'inizio
 
Chingiz Gavryushkaev:
Naturalmente

A quale cifra dovrebbe essere fissato il profitto?

 

ricarica

andrà comunque a destra.

 

ci sono solo programmatori qui?

Non c'è proprio nessuno che commercia?

Qual è il prezzo per uscire da una posizione?

 
Hochiuso la posizione a 1140.8, calcolando che il 3640% annuo è un profitto abbastanza decente.
 
prostotrader:
Ho chiuso la posizione a 1140.8, pensando che il 3640% annuo sia un profitto decente.

Congratulazioni!

Non vado bene in borsa - sembra che molte cose del forex non funzionino lì - per esempio le tendenze selvagge accadono senza pullback.

 

All'inizio ho posto la domanda per diverse ragioni.

1. L'oro, è in calo di prezzo da diversi anni, con il costo di estrazione e raffinazione (finitura al 99,99%) da varie fonti

è definito come $1.000 - $1.100 per oncia troy.

Sembra essere "Dove cadere dopo?".

2. Ma se si guarda l'USD_INDEX, non è difficile vedere la sua forte tendenza e il potenziale di rialzo, soprattutto

grandi aspettative dalle affermazioni di Trump sulla crescita economica degli Stati Uniti, una completa disfatta del Medio Oriente e un impantanamento dell'Europa.

3. Statistiche dell'oro

Oggi, il 46% degli acquisti d'oro nel mondo sono destinati all'investimento (36%) e alle riserve governative (10%),

E il 34% dell'oro mondiale è un peso morto.

Ciò significa che la fine degli investimenti in oro riduce la domanda di oro della metà,

e le vendite di riserve di investimento potrebbero coprire i bisogni del mercato per molti anni.

Ma non è tutto: il 37% dell'oro consumato non è estratto, ma ottenuto dal riciclaggio.

(Il costo dell'oro riciclato oggi non supera i 600-650 dollari per oncia)