HAMA PAD - Un semplice approccio di trading - pagina 9

 

Ciao:

Per imparare questo sistema, potresti per favore fare dei recaps?

Per esempio, penso, secondo le regole principali, che c'era un segnale di vendita su EURUSD a 1,2790 a 17cet, TF 30M. Ho ragione? E un segnale di acquisto su USDCHF allo stesso tempo a 1,2350.

Dove si posizionano gli stop?

SF

 

Rimanendo con il nostro amico - LA TENDENZA

Qui c'è qualcosa al di là della base e tuttavia all'interno dell'HAMA PAD.

pipsnaper ha menzionato nella sua illustrazione qui: https://c.mql5.com/forextsd/forum/11/hamapad1.jpg, che "EMA50 lo aiuta nella verifica del trend"

Su questo post: https://www.mql5.com/en/forum/174941/page4, ho anche parlato di EMA89 (che io stesso uso) per l'identificazione del trend swing. Poi Piponacci ha fatto riferimento alla EMA200 nel suo post qui: https://www.mql5.com/en/forum/174941/page4. Non dimentichiamo l'EMA100.

Tutti questi indicatori EMA ti danno un'area sul grafico del prezzo che a sua volta ti fornisce la direzione del trend. Quando piazzi un trade sopra o sotto queste EMA e mentre le barre HAMA sono in queste aree delle EMA, allora puoi stare con il TREND. Vedi il trade LONG per GBP/USD nell'illustrazione di esempio allegata. Con questo approccio, potresti deviare dalle linee guida di base del trading per quanto riguarda l'uscita.

Spero che questo aiuti.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Ciao,

Penso che il breakout originale degli scambi della banda sia abbastanza buono così com'è. Ad essere onesti non sono un grande fan delle EMA perché non solo sono in ritardo, ma non c'è un vero uso di loro qui. L'HA è principalmente un indicatore di tendenza e non ha davvero bisogno di indicatori aggiuntivi per aiutare a indicare il trend.

Mantenere le regole semplici è il modo per andare avanti. Aggiungere altri indicatori rende tutto più difficile e aperto all'interpretazione di ogni singolo trader. E lentamente quello che era un buon sistema inizia a perdere. Quello che inizia come un sistema semplice e diretto diventa complicato.

Un grande trader può trarre profitto da un sistema mediocre, ma un trader perdente non può trarre profitto nemmeno da un buon sistema.

Spero che torniate al modello di base e che lavoriate a partire da quello.

Solo il mio suggerimento di 2 pip.

Tks FXC per tutto il tuo lavoro.

 

36 pips

Ho finito con 36 pips sulla EUR/USD dalla sessione asiatica a qualche volta durante la notte (costa orientale degli Stati Uniti). Ho impostato un TP a 1.2812, appena sotto il pivot. Aveva la stoffa per un buon movimento forte, ma a quanto pare oggi è festa in Europa. Per quanto riguarda le EMA, sono d'accordo sul fatto che non hanno nulla a che fare con il sistema, ma sono utili al trader individuale per anticipare la forza del trend. Sfondare tutte le EMA è una mossa forte ed è una ragione sufficiente per tenere il dito lontano dal pulsante di chiusura. Dovremmo anche ignorare i pivot point? Penso che siano usati allo stesso modo. Solo un altro strumento. L'HAMA PAD può stare in piedi da solo. Ottimo materiale. Grazie FXC

 
safareig:
Ciao:

Per imparare questo sistema, potreste per favore fare dei recaps?

Per esempio, penso, secondo le regole principali, che c'era un segnale di vendita su EURUSD a 1,2790 a 17cet, TF 30M. Ho ragione? E un segnale di acquisto su USDCHF allo stesso tempo a 1,2350.

Dove metti gli stop?

SF

Ok, vedo che ci sono molte persone disposte ad aiutare qui.

Se ho ragione, quel segnale di vendita su EURUSD ha dato solo 10 pips, meno lo spread = 8 pips. Questo è ciò che il movimento ha dato. Se le persone l'hanno preso, ora sono in perdita in attesa che il loro stop venga colpito o in attesa che la coppia scenda di nuovo.

Alle 16:00cet, credo, la coppia ha dato un altro segnale di acquisto a 1.2808. Ha dato solo 7 pip, meno lo spread = 5 pip. Brutto segnale.

Buon segnale alle 03:00cet. Lungo a 1,2771.

Potrei dire lo stesso di USDCHF. Brutto segnale alle 17:00cet finora. Naturalmente.

THX

SF

 
 

Tutte le richieste, prima di questa pubblicazione, di indicatori e modelli via e-mail sono state soddisfatte. Controllate la vostra casella di posta elettronica. Ora, torno a letto. Grazie. BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Giornata dura oggi...

La sessione di NY è stata debole e frustata molto oggi... Alcune osservazioni per oggi sono sul grafico allegato. Penso che un indicatore di forza del trend funzionerebbe bene con HAMA PAD - per evitare di prendere posizioni che non hanno abbastanza spinta dietro di loro. Per favore, commentate.

File:
hama.jpg  129 kb
 

Ok allora il mio fraintendimento delle regole di entrata, come da tuo grafico qui https://c.mql5.com/forextsd/forum/11/image7_hama_basic_trading_guidelines.jpg...mi sembra che le frecce indichino punti di entrata sulle barre aperte piuttosto che sulla barra successiva.

Sì, iTrend potrebbe funzionare come indicatore di forza cooperativa. Grazie ancora.

 
pipsnaper:
La sessione di NY è stata debole e frustata molto oggi... Alcune osservazioni per oggi sono sul grafico allegato. Penso che un indicatore di forza del trend funzionerebbe bene con HAMA PAD - per evitare di prendere posizioni che non hanno abbastanza spinta dietro di loro. Per favore, commentate.

Una rapida osservazione e commenti sulla tua illustrazione qui: https://c.mql5.com/forextsd/forum/11/hama.jpg. Con riferimento al punto 1 - non c'è stata una rottura di una barra completa della banda superiore o inferiore. La violazione di una delle due bande è solo un segnale per un possibile trade. Aspettiamo la prossima barra per eseguire il trade. La barra che prima era blu e che si è chiusa in rosso si è rivelata essere più un possibile trade short. Questo è stato confermato dalla prossima barra rossa dove entriamo nel trade. Se fossimo entrati in quel trade avremmo subito una perdita di pips. Il punto 3 ci avrebbe dato lo stesso risultato negativo.

Tuttavia, il trade LONG prima del mercato whipsaw, ha generato 40 pip più o meno. Anche se il profitto avrebbe coperto le perdite nella condizione di whipsaw, questo non dovrebbe essere il caso. La mia osservazione delle azioni di prezzo come dettate dal mercato è, quando ha oscillato di 30-40 pips, è generalmente seguita da una condizione di range, whipsaw, chop, o mercato piatto. Quindi, personalmente, avrei preso i 40 pip e mi sarei preso una pausa per una Heineken o Asahi ghiacciata o semplicemente per andare a letto.

Tuttavia, hai menzionato l'uso di un indicatore di forza del trend, possibilmente un i-trend (impostato con livelli 0.001 - comprare sopra, e -0.001 - vendere sotto), o un altro indicatore simile di tua scelta. Controlla e facci sapere. Ma penso che si possa andare avanti anche senza, una volta che si ha la sensazione del mercato e di come esso detta l'azione dei prezzi che alla fine influenza qualsiasi sistema di trading, metodo, strategia o approccio che si utilizza.

Il tuo contributo e la tua partecipazione a questo thread sono molto apprezzati.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser