HAMA PAD - Un semplice approccio di trading - pagina 192

 
bkr1969:
Ne sono sicuro... e leggerò il resto delle pagine questa settimana.

Varrà il tempo speso.

FerruFx

 

Gli ultimi 3 giorni della settimana scorsa sono stati un evento significativo negli Stati Uniti e nel mondo. L'11 settembre 2008 ha segnato il 7° anno dello storico "atto terroristico" dell'11 settembre che sta plasmando una nuova storia mondiale. In uno di quei 3 giorni [non sono sicuro della data esatta] terremoti di alta magnitudo hanno scosso 3 paesi diversi. L'uragano Ike ha continuato a minacciare la costa del Texas e alla fine ha portato danni a Galveston e alle zone circostanti. Le mie preghiere e condoglianze alle vittime e alle famiglie in questi eventi disastrosi.

Ho portato questi 3 giorni perché la maggior parte delle coppie forex hanno anche fatto movimenti significativi durante questi 3 giorni. Allegherò un paio di grafici nel mio prossimo post per sottolinearli. Per ora, ecco le coppie che ho annunciato nella trading room di HAMA nelle prime ore prima e durante il mercato statunitense, che si sono mosse fortemente venerdì scorso come operazioni di ACQUISTO, ad eccezione di USDCAD che era un'operazione di VENDITA.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Nell'analisi tecnica del trading, sentiamo spesso parlare del GRANDE quadro e dell'approccio drill down all'analisi dei grafici. Ogni trader lo fa in modo diverso e può vedere un quadro diverso. Uno può complicare troppo o semplificare la sua tecnica di analisi dei grafici. Entrambi i modi sono validi. La mia tecnica è semplice e l'ho chiamata QTA o quick toggle analysis, cioè uso lo stesso grafico con cui faccio trading su 5m con il setup Z3 lite completo su prezzo - tempo - livelli. Da lì salgo a M15, H1, D1 e scendo di nuovo. Sia che tu stia usando il BIG picture drill down o il QTA e per quanto complicato o semplice tu lo faccia, dovrebbe essere parte della tua routine quotidiana prima di fare il tuo primo trade, una sorta di riscaldamento pre-partita. Queste due tecniche sono entrambe descritte e spiegate nel nostro Z3 Playbook.

Nei grafici qui sotto e come ho postato in precedenza, dai un'occhiata all'11 settembre e per ora concentrati su EURJPY quando ha colpito il supporto nella nostra Zona 311 @ 147.54. Noi non trattiamo il fondo o il top su Z3. Cerchiamo "prove convincenti" che i COMPRATORI/BULLS hanno mostrato una forte influenza sul mercato per spostare il prezzo sempre più in alto, poi agiamo. Tuttavia, abbiamo un avviso di un punto di entrata commerciale a basso rischio/alto rendimento ad alta probabilità. Ad ogni modo, il giorno successivo, il 12 settembre, ha aperto a 150.21, si è mosso un po' più in basso fino a 149.58. Da lì, il prezzo ha continuato a salire, ha rotto la zona 321, ha colpito l'obiettivo iniziale alla zona 312, la resistenza. Con Z3, questi livelli verranno mostrati sullo stesso prezzo indipendentemente dal timeframe che stai guardando e negoziando. Sul grafico giornaliero, il prezzo è ancora sotto l'HAMA mentre è stato rotto su tutti i time frame inferiori, H4 in particolare con una dimostrazione molto forte che i COMPRATORI stanno esercitando uno sforzo serio e piazzando ordini a livelli chiave, il che potrebbe segnalare la potenziale svolta della direzione. Questo rimane da vedere. Per lunedì, possiamo anticipare alcuni ritracciamenti o solo un pullback e se i BULL possono rimbalzare sulla linea HAMA, allora il retest della resistenza è molto probabile con tutta l'intenzione di romperla. Di nuovo, questa non è una previsione, ma piuttosto la mia osservazione. Io non prevedo cosa farà il mercato; io commercio solo quello che sta facendo in tempo reale.

Se guardate le altre coppie per le quali ho pubblicato i grafici dei cross USA e JPY, osserverete che lo stesso giorno, l'11 settembre, tutte hanno colpito la zona di supporto mentre USDCAD ha colpito la zona di resistenza. In realtà, qualsiasi indicatore di supporto e resistenza usato mostrerà le stesse cose.

Come al solito, sarà un'altra settimana di trading divertente e redditizia.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Stai guadagnando soldi o stai inventando scuse?

Venerdì scorso, 12 settembre 2008, dovrebbe essere un semplice e facile creatore di pips per tutti i commercianti di forex. Così come lo è stato giovedì scorso, la settimana scorsa e le settimane precedenti. La maggior parte dei trader direbbe che un semplice incrocio di MA avrebbe fatto un sacco di pips in un mercato in tendenza. Il fatto è che la maggior parte dei trader non ha usato una metodologia semplice per fare trading e il 95% dei trader messi insieme ancora lotta o continua a fallire. Non sto cercando di semplificare eccessivamente il trading, sto dicendo che tutti dovrebbero fare enormi quantità di pip come avete visto in molti thread. Prendete solo il vostro "pezzo di torta". Nel primo screenshot qui sotto, troverete che usando l'HAMA con o senza lo Z3 Goldeneye avrebbe fatto almeno 20 o più pip nel primo paio d'ore [152 pip open-high] del solo mercato americano aperto. La sola EURJPY ha oscillato di 399 pip venerdì scorso, mentre la EURUSD ha fatto 259 pip, tra le altre coppie.

I prossimi 2 scatti sono stati scambi reali che ho preso su EURJPY e emini DOW YM da solo utilizzando il nostro metodo meccanico versione lite della HAMA Z3 Trading con PALS. I trade YM sono stati piazzati sulla piattaforma Ninja Trader come mostrato nei dettagli di esecuzione del trade allegati per i trade di mercato. Nel mio prossimo post, posterò i grafici su altre coppie che ho chiamato nella nostra trading room e che avranno le mosse più forti durante la sessione USA indipendentemente dalle notizie.

Questo thread di HAMA è al suo terzo anno e gli HAMA Traders hanno iniziato il loro nuovo viaggio di trading al livello successivo.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

fxcruise, per cosa sta PAL, Z3? sembra il nome di un'idea.

Grazie.

 
MoreYummy:
fxcruise, per cosa sta PAL, Z3? sembra il nome di un'idea. grazie.

Troverete la risposta in una delle 193 pagine di questo thread. Perché non leggerlo se siete veramente interessati al sistema.

Capisco che il thread sta diventando uno dei più grandi qui. Ma c'è una ragione per questo. Così tante informazioni e così popolari. Tutto non può essere riassunto in una risposta.

Fate una prova ... vi piacerà il sistema come tanti trader qui e là.

FerruFx

 

HAMA v1 scade presto

Thread interessante e indicatori davvero molto buoni. Ben fatto FxCruiser per l'indicatore HAMA v1.

Ma attenzione ragazzi, HAMA v1 è una bomba a tempo che presto esploderà (Stop Working). Scade il 07/10/2008 alla 1am.

Solo per farvi sapere

 
Tiger98:
Thread interessante e indicatori davvero molto buoni. Ben fatto FxCruiser per l'indicatore HAMA v1.

Ma attenzione ragazzi, HAMA v1 è una bomba a orologeria che presto esploderà (Stop Working). Scade il 07/10/2008 all'1 di notte.

Solo per farvi sapere

Grazie, Tiger98. Comunque, il merito del lavoro ben fatto va a raff1410 che ha codificato l'"indicatore" Heiken Ashi Moving Average. Ho appena messo insieme questo semplice approccio di trading con il suo indicatore e presentato in questo thread. In seguito, ho fatto qualche modifica estetica per smussare i bordi e ho fatto una versione come linee invece delle barre.

Voi non avete nulla a cui badare. Se avete fatto la vostra lettura del thread e/o fate un lavoro di ricerca, troverete la versione non scaduta. È bene sapere chi la sta ancora usando. Ricordate, l'indicatore è un indicatore; così come il sistema è un sistema. Così com'è, non fa di uno un trader buono o redditizio. HAMA Traders Group è oltre gli indicatori e i sistemi. HAMA PAD si è evoluto in una metodologia molto coerente e redditizia sia sul forex, che sugli eminis, che su altri strumenti finanziari.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 
MoreYummy:
fxcruise, per cosa sta PAL, Z3? sembra il nome di un'idea. grazie.

Ciao MoreYummy,

Spero che tu abbia guadagnato molti pips "more yummy" negli ultimi giorni e settimane. Solo le sessioni di oggi sono state molto redditizie per noi sia nel forex che nelle sale emini.

Come suggerito da FerruFX, PAL e Z3 sono stati definiti altrove in questo thread. Dal post#1 e da diversi post successivi, avrete notato che ho usato molte abbreviazioni e messaggi in codice. È il tipico modo di pensare delle "agenzie" che se ne esce con acronimi per quasi tutto. Comunque, ecco di nuovo una rapida descrizione di loro:

Z3 è stata ispirata dall'auto BMW usata in uno dei film di James Bond. Z sta anche per Zukunft, una parola tedesca che significa futuro. Z3 Goldeneye Convergernce System è progettato per essere il futuro nel trading. Dal punto di vista del trading, rappresenta l'effetto zigzag del movimento dei prezzi verso l'alto [tendenza], verso il basso [tendenza], e orizzontale [range] nel mercato. Questo è simile al nostro nuovo TMT,"Trade Market Triangle" o "Triangle Market Trading"

PALs d'altra parte è l'impronta del mercato, Price Action LevelS. PAL significa anche un amico, quindi Trading con PALs. HAMA Trading Group costruisce cameratismo, amicizia, tra i membri attivi.

Ecco fatto. Ora è più gustoso. È venerdì, è time!

GODETEVI!

fxcruiser

 

Sì, questa settimana è davvero una settimana selvaggia.

Quindi in pratica hai incorporato le proprietà di altri indicatori nell'hama, e rendi l'hama più ideale. È in codifica o alcune regole che utilizzando l'hama migliorato? Guardando il grafico, mi sembra una codifica.