Il metodo "XO" ......... - pagina 35

 

Problema di riverniciatura

ValeoFX, grazie per la sua gentile risposta e per il riferimento. Sì, è corretto in tempo reale. Quello che mi preoccupava, però, era il fatto che se la barra corrente, per esempio, dell'indicatore "ZZ MTD XO A" mostra long ed entro un periodo di 15 o 30 minuti il mercato cambia, le letture dell'indicatore possono cambiare mostrando barra rossa (in, per esempio, 10-15-20 minuti), il che significa che sono entrato nel mercato nel momento sbagliato.

Comunque, farò ulteriori test in avanti. Grazie ancora!

ValeoFX:
Posso suggerirvi di leggere il motivo per cui si ridipinge. (POST 241 di Pip_Trip).

In secondo luogo, perché è pericoloso se in "tempo reale" è corretto? Stai facendo trading in "tempo reale" e per questo è a dir poco eccezionale. Il back-testing è comunque inutile. Prenditi del tempo e testalo in avanti e vedrai i risultati.

Non conosco l'indicatore allegato e lo guarderò. Se è lo stesso dell'XO e viceversa, così sia. Abbiamo dato credito allo sviluppatore che ha fatto un ottimo lavoro imho.

Re-inventare la ruota? Non credo. L'abbiamo applicato in modo diverso se quello che dici è corretto.
 
maccavity:
ValeoFX, grazie per la tua gentile risposta e per il riferimento. Sì, è corretto in tempo reale. Quello che mi preoccupava, però, era il fatto che se la barra corrente, per esempio, dell'indicatore "ZZ MTD XO A" mostra long ed entro un periodo di 15 o 30 minuti il mercato cambia, le letture dell'indicatore possono cambiare mostrando la barra rossa (in, per esempio, 10-15-20 minuti), il che significa che sono entrato nel mercato nel momento sbagliato. Comunque, farò ulteriori test in avanti. Grazie ancora!

maccavity,

Le tue preoccupazioni sono apprezzate. Dopo aver usato questo indicatore, vedrai che è estremamente raro, anche in un periodo di 4-6 ore per esempio, avere un cambio di barra. Infatti, a seconda del modo in cui il mercato sta scivolando, potresti anche non avere un cambio di barra dopo la chiusura/riapertura dei tuoi grafici.

Per quanto riguarda una riverniciatura in un periodo così breve di 10-20 minuti, non l'ho ancora visto accadere e di solito ho questo indicatore aperto su diversi grafici al giorno. Con i timeframe più lunghi come il 60 e il 240 all'interno dell'indicatore XO, i tuoi grafici stanno usando informazioni preziose e lunghe per aiutarti a decidere quale sia la situazione attuale. Insieme al 34 CCI, (e mi piace anche usare il "Forex Freedom 25 multi-CCI postato prima) questo è un sistema potente. (Infatti, guarda oggi il cavo 10:30 GMT, condizioni soddisfatte MA un CCI surriscaldato giù oltre 350 (in realtà l'ingresso CCI oltre 500!!). GRANDE situazione che Valeo ha più volte menzionato mostrandoci di stare fuori quando questo accade. Un'entrata ti avrebbe portato indietro di circa 20 pip. Più tardi, alle 11:55 si vede un'entrata più morbida con il CCI per un bel guadagno di 20 pip.

Spero che tutto questo aiuti, come ho detto controlla e osserva questo indicatore anche per diverse ore e divertiti con questo sistema!

 

Ciao Valeo, mi sono imbattuto in questo thread solo oggi ma ho trovato il tempo di leggerlo tutto. Devo congratularmi con te per il lavoro che tu, e naturalmente altri, avete fatto su questo metodo. Ho una domanda;

Ho il 4TF XO2 sui miei grafici, ma non riesco a capire come si può vedere visivamente quando 2 TF hanno invertito rispetto a forse solo 1 inversione. Immagino che si possa capire dalle cifre nel riquadro, ma questo lo rende meno amichevole dal punto di vista visivo. Forse mi manca qualcosa. Apprezzerei la vostra risposta

 
balat:
Ciao Valeo, mi sono imbattuto in questo thread solo oggi ma ho trovato il tempo di leggerlo tutto. Devo congratularmi con te per il lavoro che tu, e naturalmente altri, avete fatto su questo metodo. Ho una domanda: ho il 4TF XO2 sui miei grafici, ma non riesco a capire come si può vedere visivamente quando 2 TF hanno invertito rispetto a forse solo 1 inversione. Immagino che si possa capire dalle cifre nel riquadro, ma questo lo rende meno amichevole dal punto di vista visivo. Forse mi manca qualcosa. Apprezzerei la vostra risposta

balat, sono contento di averti a bordo. Ti consiglio di leggere i post chiave di ValeoFX almeno due volte. Questo è un grande sistema, ma è necessario essere chiari sugli elementi.

Riguardo alla tua domanda, nota sul 4 TF XO2 ci sono dei numeri, da 4 a -4. Ogni numero rappresenta un tf. Quindi se sei a 4 allora tutti e 4 i tf stanno segnalando un acquisto. Se il numero scende a 3 allora uno dei tf è cambiato. A 2 ne hai due che sono cambiati, ecc...

Il numero deve essere a 4 o -4 per entrare e quando scende a 2 o -2 hai un segnale di uscita.

Spero che questo aiuti.

 

Ehi, grazie Hoggzilla, apprezzo la tua risposta

 

?

Voglio solo essere chiaro sono le impostazioni per XO 7,7,6,5?

 

Per quanto riguarda oggi, 22 giugno, la EURUSD e la GBPUSD sono state in una tendenza al ribasso. Come si fa a determinare quando entrare in un trade quando le barre XO sono rimaste rosse per tutto il giorno, se non si è riusciti a entrare dall'inizio del downtrend?

 
balat:
Ciao Valeo, mi sono imbattuto in questo thread solo oggi ma ho trovato il tempo di leggerlo tutto. Devo congratularmi con te per il lavoro che tu, e naturalmente altri, avete fatto su questo metodo. Ho una domanda: ho il 4TF XO2 sui miei grafici, ma non riesco a capire come si può vedere visivamente quando 2 TF hanno invertito rispetto a forse solo 1 inversione. Immagino che si possa capire dalle cifre nel riquadro, ma questo lo rende meno amichevole dal punto di vista visivo. Forse mi manca qualcosa. Apprezzerei la vostra risposta

Molto astuto, Balat! Ho lo stesso problema e chiederò a VideoJ di cambiarlo al più presto. Un altro problema è l'impostazione confusa di un Kirper "extra" all'apertura della finestra. Preferirei che questo fosse eliminato in modo da poter impostare solo i Kirpers per i singoli timeframes. Questo è uno dei motivi per cui non uso l'XO_5.

Tieni duro per un po', lo risolveremo presto. Thx, e i migliori auguri, sempre.

 
et_phonehome_2:
Per quanto riguarda oggi, 22 giugno, l'EURUSD e GBPUSD sono in una tendenza al ribasso. Come si fa a determinare quando entrare in un trade quando le barre XO sono rimaste rosse tutto il giorno se si è mancato di entrare dall'inizio del downtrend?

"ET" se hai perso l'entrata alle 03:00 est, hai perso il trade, amico mio. Mi dispiace. L'unico altro momento in cui avresti potuto avere una possibilità era al ritracciamento @ 3:40 est.

Io uso le LSMA-13 e 21 sul mio grafico 5-M e finché sono ROSSE (in questo caso), puoi entrare di nuovo a quel livello, sapendo ovviamente che i tuoi pip saranno molto meno. In questo caso dovrebbe averti dato una bella corsa, dato che gli XO sono ancora rossi al momento in cui scrivo.

Auguri, sempre.

 

Cambiare l'impostazione di KirPER............

HoggZilla:
Grazie a VideoJ. Ha creato questo indicatore e l'ha postato sul thread di SBFX. Combina i 4 TF di XO in una sola finestra.

EDIT: Basta ignorare l'indicatore centrale nella foto. Sto lavorando su un sostituto di XO che è un po' più reattivo. Se si rivelerà utile, lo posterò.

EDIT: Aggiornato lo screenshot e l'indicatore.

HoggZilla e VideoJ - per favore ragazzi abbiamo bisogno del vostro aiuto il più presto possibile.

Troppa "confusione" si sta insinuando nell'uso di questo vostro meraviglioso indicatore. Per favore lasciatemi spiegare:

1. Quando si apre la finestra dell'indicatore, la prima riga recita: KirPER e ha un valore.

2. Dopo di che seguono i TF e poi finalmente i KirPER per i diversi timeframe che possono essere impostati individualmente.

Per favore potresti rimuovere il primo KirPER che sembra impostare il KirPER complessivo dopo che tutte le impostazioni individuali sono state impostate.

Sto ancora eseguendo la mia piastra di prova originale con tutte le impostazioni individuali e ora so che è meglio rimuoverlo, A MENO CHE non ci sia una ragione migliore per averlo lì. Se c'è, gentilmente fatemelo sapere in modo da poter eliminare la confusione in questo momento prima che diventi un "mostro".

Inoltre, alcuni ragazzi si "lamentano" del fatto che le barre cambiano colore nell'istante in cui uno dei timeframe cambia colore, il che ti fa uscire da un trade abbastanza legittimo. Puoi modificarlo in modo che cambi colore solo quando 2 time frame hanno cambiato colore?

Vi ringrazio in anticipo.

Se qualcuno di voi altri wizzards volesse cambiare questo nel caso in cui VideoJ sia troppo occupato, sono sicuro che non gli dispiacerà in quanto anche loro ne trarranno beneficio.

I migliori auguri sempre.