Griglia dinamica di Fibonacci, Fx Money Map - pagina 8

 
Doji Starr:
Chi è interessato a questo metodo può provare l'indicatore allegato.

È più accurato e vicino all'originale. Ho anche allegato una gif per mostrare come appare sul grafico.

Doji

Ciao,

Grazie per aver fatto questo indicatore. Sembra una buona copia. Come sei arrivato ai valori dei livelli e delle MA?

Li hai abbinati per allinearli con quelli reali? O li hai scelti per tentativi ed esperimenti.

Grazie per la tua eccellente programmazione.

A proposito, la versione originale di traderhouse è basata su questo sistema, (che traderhouse vendeva).

http://www.iirgroup.com/pal/index.html

 

Pronet è ciò su cui si basa Moneymap.

Le bande fib e quella selezione di ma's.

Pensavo che Traderhouse avesse inventato il sistema (per quanto chiunque possa inventare un mucchio di ma)

Ma sembra che abbiano preso l'idea da Pronet

Mart

 
mart-hart:
Pronet è quello su cui si basa Moneymap.

Le fib band e quella selezione di ma's.

Pensavo che Traderhouse avesse inventato il sistema (per quanto qualcuno possa inventare un mucchio di ma)

Ma sembra che abbiano preso l'idea da Pronet

Mart

È vero, hanno preso una parte dell'idea. Sono andato alla traderhouse circa due anni e mezzo fa e mi sono allenato con il sistema Pronet. (Era MOLTO costoso!) L'unica parte positiva era che c'erano molti buoni trader e ho imparato cose buone da loro. Tuttavia l'abbonamento era troppo costoso.

Determinavano i livelli di fibo dai grafici 1min, 5min, 15min e 1Hr sul pronet e poi li disegnavano tutti a mano su un pezzo di carta. Questa era la base dell'analisi multi-time frame di supporto e resistenza. Alcune persone hanno fatto un sacco di soldi usando questo metodo. Tuttavia era molto complicato. Andy Sherman ha assunto un programmatore per scrivere l'applicazione FX Money map e ora la vende insieme a un feed di dati e un accordo integrato con un broker.

La tariffa include webinar giornalieri dal vivo, i vecchi sono qui

http://www.fxmoneymap.com/Pages/PastWebinar.htm

Mi sono seduto nella dealing room di traderhouse molte volte e ho visto persone scambiare 5 lotti con questo sistema e fare un sacco di soldi. Tuttavia per quelli di voi, (come me), con conti mini sarebbe meglio perfezionare il clone metatrader postato qui. Non potrei permettermi l'abbonamento mensile.

Sarebbe bello sapere quali sono i valori effettivi dei gap delle SMA e delle bande di supporto nel pronet / FX moneymap.

Mi piacerebbe avere il tunnel di prezzo ombreggiato che viene disegnato sul grafico, (come su Pronet), ma non ho idea di come programmarlo. Qualsiasi scintilla luminosa che legge questo, per favore offra i suoi suggerimenti.

La mia conclusione è che il supporto e la resistenza multi-time frame sono molto importanti nel trading. In questo forum abbiamo molti indicatori intelligenti ed eccellenti che mostrano diverse forme di trend momentum in multi time frame. Ci sono stati collettivamente alcuni esempi straordinari di questo. Se un indicatore di supporto e resistenza multi-time frame potesse essere veramente raffinato, avremmo uno strumento di trading molto potente.

Cosa ne pensate?

p.s. Non sono un grande programmatore, quindi non sono in grado di scrivere un codice in un paio di giorni, altrimenti lo farei, mi dispiace.

 

Tonalità di banda e valori SMA

OK, lasciatemi chiarire alcune cose. I valori delle sma delle bande della money map sono i seguenti:

7 sma calcolate per i seguenti periodi:

21, 34, 55, 75, 100, 144, 233

L'indicatore ifxgauge ma's postato in questo thread ha le sma corrette che usa MM.

I valori delle sfumature della banda sono errati. Sono i seguenti:

8, 11, 16, 27, 43, 75, 100, 144.

Le sfumature delle bande sono calcolate nel modo seguente:

Verso l'alto:

La sma più bassa più 8 ti dà bsl up 0 bar, o il confine tra la banda bianca e la banda blu più chiara. La banda bianca è neutrale, una volta che rompiamo la banda bianca e andiamo nella prima banda blu chiaro abbiamo un bias al rialzo.

La sma più bassa più 8+11 ti dà il livello della banda successiva, o bsl fino a 1 barra.

La sma più bassa più 8+11+16 ti dà il livello della banda successiva, o bsl up 2 bar.

La sma più bassa più 8+11+16+27 ti dà il livello di banda successivo, o bsl su 3 barre.

Eccetera, eccetera.

I livelli di ombra della banda al ribasso sono l'opposto.

Ora, ci sono delle regole per la sovrapposizione dei livelli al ribasso e al rialzo che non conosco, ma chi ha programmato l'indicatore ha ragione. O almeno mi sembra che abbiano ragione.

Ho allegato l'indicatore corretto. Sono abbastanza sicuro che sia la copia esatta di MM, l'indicatore della sma è corretto. Qualcuno può correggere l'indicatore in modo che mostri l'intera griglia. Per esempio, in questo momento non mostra i valori del cavo al ribasso su 15 min e 1 ora.

Un modo di fare trading con l'indicatore è quello che ho postato nel post #8, un altro è quello delle regole per "strade libere" che mi sembrano molto vaghe. Un'altra regola è quella di aspettare un break out del fascio di sma su 15 min e 1hour contemporaneamente ed entrare con un target il prossimo cluster di resistenze, ecc, ecc.

Io ho sviluppato un mio sistema che commercio, e non uso più questa idea per il semplice motivo che non ho un'idea chiara di come impostare il mio s/l, target, ecc.

File:
_i_fxgauge1.ex4  14 kb
 

mpower,

Se vuoi che qualcuno guardi la correzione di una parte dell'indicatore, dovresti postare il file mq4 e non il file ex4.

 

file mq4

Scusa, colpa mia

File:
_i_fxgauge1.mq4  14 kb
 
mpower:
OK, permettimi di chiarire alcune cose. I valori delle sma della money map band sono i seguenti:

7 sma calcolate per i seguenti periodi:

21, 34, 55, 75, 100, 144, 233

L'indicatore ifxgauge ma's postato in questo thread ha le sma corrette che usa MM.

I valori delle sfumature della banda sono errati. Sono i seguenti:

8, 11, 16, 27, 43, 75, 100, 144.

Le sfumature delle bande sono calcolate nel modo seguente:

Verso l'alto:

La sma più bassa più 8 ti dà bsl up 0 bar, o il confine tra la banda bianca e la banda blu più chiara. La banda bianca è neutrale, una volta che rompiamo la banda bianca e andiamo nella prima banda blu chiaro abbiamo un bias al rialzo.

La sma più bassa più 8+11 ti dà il livello della banda successiva, o bsl fino a 1 barra.

La sma più bassa più 8+11+16 ti dà il livello della banda successiva, o bsl up 2 bar.

La sma più bassa più 8+11+16+27 ti dà il livello di banda successivo, o bsl su 3 barre.

Eccetera, eccetera.

I livelli di ombra della banda al ribasso sono l'opposto.

Ora, ci sono delle regole per la sovrapposizione dei livelli al ribasso e al rialzo che non conosco, ma chi ha programmato l'indicatore ha ragione. O almeno mi sembra che abbiano ragione.

Ho allegato l'indicatore corretto. Sono abbastanza sicuro che sia la copia esatta di MM, l'indicatore della sma è corretto. Qualcuno può correggere l'indicatore in modo che mostri l'intera griglia. Per esempio, in questo momento non mostra i valori del cavo al ribasso su 15 min e 1 ora.

Un modo di fare trading con l'indicatore è quello che ho postato nel post #8, un altro è quello delle regole per "strade libere" che mi sembrano molto vaghe. Un'altra regola è quella di aspettare un break out del fascio di sma su 15 min e 1hour contemporaneamente ed entrare con un target il prossimo cluster di resistenze, ecc, ecc.

Ho sviluppato il mio sistema personale che commercio, e non uso più questa idea per la semplice ragione che non ho un'idea chiara di come impostare il mio s/l, target, ecc.

Grazie mpower, questo è molto interessante e utile.

 

Ciao mpower... grazie per aver condiviso... Ti ho trovato tramite il thread di Igor... volevo iniziare con il suo TSR... e sono stato scartato dal tuo post sul tuo vecchio thread... FX MoneyMap - trading dinamico di fibs... https://www. mql5.com/en/forum/173744

Ho letto il tuo thread... ho scaricato i tuoi ultimi indicatori... _i_FXGauge1.mq4 e _i_FXGaugeMAs.mq4 ... [non sono EAs, vero...?]... ho letto il vostro manuale... e altre istruzioni... e sono ancora nei guai... Non ho numeri sulla griglia... o fibo come da Post #7 e allegato .jpg di Foreverold...

Cosa sto sbagliando, vedi allegato]... potresti per favore aiutare... Grazie!

File:
moneymap.jpg  165 kb
 

Ok... ora il mio GRID è completamente fuori asse... La corsia di traffico H1 è visibile solo a metà sopra il fondo del mio schermo... e altre sono fuori allineamento...

Inoltre, non ho nessun numero di "auto" che appare sulle corsie H1, M30, M15 e M5... Ho rimosso l'indicatore da MT4... caricato di nuovo ma ancora lo stesso problema...

BTW: sono finalmente riuscito a guardare i video... e a red il sito del creatore... ora ho capito cos'è il 4PMA e il GRID... ... un ottimo strumento... se solo qualcuno qui potesse aiutarmi a capire il 4PMA/GRID creato da Doji Starr e le modifiche che voi mPower avete implementato...

come vedete non ci sono numeri di prezzo [auto] sulle corsie... e nessuna linea orizzontale centrale che separa il traffico nord e sud... Inoltre, non ci sono BOX verdi e rossi che rappresentano i punti di supporto e resistenza sulla corsia di traffico di ogni time frame...

Per favore aiutatemi, grazie.

File:
mpower2.jpg  34 kb
 

Hmmmmmmmmmmmmm, tutti hanno smesso di usare questo strumento?

Ho dimenticato tutto su di esso, di solito commercio 1 ora frame utilizzando Brain Trend, ma questo è un grande strumento se si sa come usarlo. Qualcuno vuole continuare a lavorarci?