Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 67

 

previsione dei cicli

Ciao,

Per quanto riguarda le previsioni M1 vedi questo

Forum T2W Day Trading & Forex

palo 211

Ciclo stabile per 12h PF 2.33 quindi per 720 barre. Per quanto tempo i tuoi cicli H4 sono stabili ? 720 barre in H4 questo 120 giorni di trading....

Per quanto riguarda MTF in generale. La mia opinione è che c'è solo un prezzo che va su o giù quindi dire che il ciclo va su in H1 e giù in H4 ecc è molto fuorviante perché questo su/giù dipende dall'impostazione dell'indicatore.

BENE SOLO SE I 2 DATASET HANNO UN SEGNALE UGUALE A RATIOS DI RUMORE PER BAR..H4 è principalmente segnale, m1 è principalmente rumore, state confrontando le pere con la mela

La dichiarazione di cui sopra si applica a questo. C'è solo un segnale - direzione del prezzo e diverse finestre di osservazione/frequenza di campionamento - time frame. Così il rumore da H4 può essere un ciclo su H1 che è questo rumore da H4 reale . Semplicemente analizzando i dati 1m abbiamo più informazioni che dai dati H4. Aumentando la finestra di osservazione possiamo affinare la vista, ma stiamo anche aumentando l'errore a causa del minor numero di campioni.

H4=PF 5.10...H1=PF 2.30...M15=PF(0.80 a 1.61)...M5=PF (0.4 a 1.21)..D1=3.80

Credo che il tuo sistema Goertzel non abbia abbastanza risoluzione e precisione per scambiare i TF più bassi, quando vai ai TF più alti l'immagine inizia ad assomigliare sempre più ad una grande oscillazione così il PF del tuo sistema sta crescendo.

Quindi, il miglior timeframe per il tuo metodo di trading è quello in cui i tuoi test mostrano i migliori risultati.

Questo è vero, deve essere adattato al tuo sistema e basta.

So che questo classico approccio MTF ma per me non è abbastanza accurato quindi sto cercando di trovare metodi più precisi, in realtà quando faccio trading io commercio 10s/1m/5m come ogni mossa di prezzo si può dividere in piccole sottomosse ed è molto più sicuro. Anche in Fxbootcamp entrano su 1m su stoch/macd cross in direzione dei TF più alti ovviamente.

Krzysztof

 
richcap:
Beh, non l'ho ancora fatto. Quello che sto progettando è di avere goertzel + mesa che lavorano insieme per rendere il miglior spettro in qualche LSE o altro senso metrico. Ma prima devo padroneggiare come i due si comportano rispetto al detrending e al denoising, questo è il mio lavoro attuale.

Lo spettro goertzel che ti è piaciuto esce dalla V1, meno un piccolo errore ;-) più una piccola riorganizzazione.

Ha un detrending lineare, ma ho intenzione di metterlo sul banco con SSA/HP detrending/denoising come sto facendo ora con MESA.

Fai solo attenzione a non avere lo spettro ridipinto o forse vuoi

fare SSA/HP casulal?

 

Lyapunov

fajst_k:
Ciao,

Per quanto riguarda le previsioni M1 vedi questo

Forum T2W Day Trading & Forex

palo 211

Ciclo stabile per 12h PF 2.33 quindi per 720 barre. Per quanto tempo i tuoi cicli H4 sono stabili ? 720 barre in H4 questo 120 giorni di trading....

Per quanto riguarda MTF in generale. La mia opinione è che c'è solo un prezzo che va su o giù quindi dire che il ciclo va su in H1 e giù in H4 ecc è molto fuorviante perché questo su/giù dipende dall'impostazione dell'indicatore.

La dichiarazione di cui sopra si applica a questo. C'è solo un segnale - direzione del prezzo e diverse finestre di osservazione/frequenza di campionamento - time frame. Così il rumore da H4 può essere un ciclo su H1 che è questo rumore da H4 reale . Semplicemente analizzando i dati 1m abbiamo più informazioni che dai dati H4. Aumentando la finestra di osservazione possiamo affinare la vista, ma stiamo anche aumentando l'errore a causa del minor numero di campioni.

Credo che il tuo sistema Goertzel non abbia abbastanza risoluzione e precisione per scambiare i TF più bassi, quando vai ai TF più alti l'immagine inizia ad assomigliare sempre di più ad una grande oscillazione quindi il PF del tuo sistema sta crescendo.

Questo è vero, deve essere adattato al tuo sistema e questo è tutto.

So che questo classico approccio MTF ma per me non è abbastanza accurato quindi sto cercando di trovare metodi più precisi, in realtà quando faccio trading io commercio 10s/1m/5m come ogni mossa di prezzo si può dividere in piccole sottomosse ed è molto più sicuro. Anche in Fxbootcamp entrano su 1m su stoch/macd cross in direzione dei TFs più alti ovviamente.

Krzysztof

K,

1-non mi interessa prevedere le prossime 720 barre in H4, Né in M1 ...;). francamente, presumo che un ragazzo ben letto come te possa conoscere l'esponente di Lyapunov e ciò che implica per le previsioni non a breve termine ... la perdita di punti futuri è di solito un fattore in questo tipo di previsioni "poco chiare"

2-La tua opinione su MTF è che solo un ciclo stabile...MA...Tu usi MTF nelle tue previsioni, sia la H4+H1 che hai mostrato e i 10 secondi, qualunque cosa, qualunque cosa hai menzionato...e, anche i tuoi Mastahs al bootcamp fanno il trucco mtf

3-Sì, il nostro sistema Goertzel è a bassissima risoluzione e pessimo per il trading ad alta frequenza...Puoi prestarmi un centesimo, Sistahhh?...quindi, ti prego di essere così gentile da usare il tuo magnifico qualsiasi cosa e mostrarci qualche bella previsione su m1...è estremamente interessante confrontare quello che abbiamo fatto entrambi (previsioni di successo con H4 come base)...con quello che stai dicendo tu...Perché pensi che J.Ehlers faccia trading su D1?

Capiscimi, se puoi, mi piacerebbe imparare che la previsione M1 è fattibile, quindi, ho solo bisogno di essere mostrato ... e non capisco perché non lo mostri ... dopo tutto, come ho detto prima, io sono solo un empirista ...quindi, per favore, date a questo empirista una lezione teorica che possa resistere alla prova del tempo...le parole sono ancora meno nutrizionali degli spaghetti...e a me piace la carne cruda, quindi, mostrateci qualche previsione cruda hardcore in M1, e comincerò a credere...fino ad allora, il nostro sistema Goertzel porta carne in tavola...

Trading 10s,m1,m5...conferma solo la mia visione iniziale su di te...non sei un trader,sei posseduto dalla Paura e dal bisogno di controllare l'incontrollabile....La paura e i movimenti casuali alle alte frequenze ti fanno molto male...Ora,sii serio e cerca di rispondere con la verità...Qual è il tuo TP,SL,Slippage subito e %Wins a 10 sec? Live,non demo.

Come ti ho detto prima, se te ne sei reso conto...Se vuoi prevedere le prossime 720 barre in m1...usa solo H4, saranno solo 3 barre ...L'esponente di Lyapunov lo garantisce..o no?

Saluti

Simba

 
SIMBA:
K,

1-non mi interessa predire le prossime 720 barre in H4,Né in M1...;)..francamente, presumo che un tipo ben letto come te possa conoscere l'esponente di Lyapunov e cosa implica per le previsioni non a breve termine...la perdita di punti futuri è di solito un fattore in questo tipo di previsioni "poco chiare"

2-La tua opinione su MTF è che solo un ciclo stabile...MA...Tu usi MTF nelle tue previsioni, sia la H4+H1 che hai mostrato e i 10 secondi, qualunque cosa, qualunque cosa hai menzionato...e, anche i tuoi Mastahs al bootcamp fanno il trucco mtf

3-Sì, il nostro sistema Goertzel è a bassissima risoluzione e pessimo per il trading ad alta frequenza...Puoi prestarmi un centesimo, Sistahhh?...quindi, ti prego di essere così gentile da usare il tuo magnifico qualsiasi cosa e mostrarci qualche bella previsione su m1...è estremamente interessante confrontare quello che abbiamo fatto entrambi (previsioni di successo con H4 come base)...con quello che stai dicendo tu...Perché pensi che J.Ehlers faccia trading su D1?

Capiscimi, se puoi, mi piacerebbe imparare che la previsione M1 è fattibile, quindi, ho solo bisogno di essere mostrato ... e non capisco perché non lo mostri ... dopo tutto, come ho detto prima, io sono solo un empirista ...quindi, per favore, date a questo empirista una lezione teorica che possa resistere alla prova del tempo...le parole sono ancora meno nutrienti degli spaghetti...e a me piace la carne cruda, quindi, mostrateci qualche previsione cruda hardcore in M1, e comincerò a credere...fino ad allora, il nostro sistema Goertzel porta carne in tavola...

Trading 10s,m1,m5...conferma solo la mia visione iniziale su di te...non sei un trader,sei posseduto dalla Paura e dal bisogno di controllare l'incontrollabile....La paura e i movimenti casuali alle alte frequenze ti fanno molto male...Ora,sii serio e cerca di rispondere con la verità...Qual è il tuo TP,SL,Slippage subito e %Wins a 10 sec? Live,non demo.

Come ti ho detto prima, se te ne sei reso conto...Se vuoi prevedere le prossime 720 barre in m1...usa solo H4, saranno solo 3 barre ...L'esponente di Lyapunov lo garantisce..o no?

Saluti

Simba

Non era previsione per 720 barre ho detto che il ciclo era stabile per 720 barre in m1.

fuori dal campione. Basta vedere questo link. Dimostra che i cicli su M1 esistono e sono prevedibili.

I 10s li uso solo per regolare l'entrata precisa --- dal vivo.

Come ho detto H1/H4 sono facili da prevedere con possibile grande errore=drawndown, molto più difficile prevedere i TF inferiori e fare soldi sui TF inferiori. Non mi piacciono i TF alti perché danno poche opportunità di trading, preferisco quelli più bassi e avere ad esempio 30 opportunità in 24 ore.

Finora non hai mostrato nessuna statistica del sistema Goertzel perché gli EA non contano

Credo a causa dell'uso di SSA. Hai detto che li usi comunque per trovare i cicli.

Krzysztof

 
fajst_k:
Non era previsione per 720 battute ho detto ciclo stabile per 720 battute su m1.

fuori dal campione. Basta vedere questo link. Dimostra che i cicli su M1 esistono e sono prevedibili.

I 10s li uso solo per regolare l'entrata precisa --- dal vivo.

Come ho detto H1/H4 sono facili da prevedere con possibile grande errore=drawndown, molto più difficile prevedere i TF inferiori e fare soldi sui TF inferiori. Non mi piacciono i TF alti perché danno poche opportunità di trading, preferisco quelli più bassi e avere ad esempio 30 opportunità in 24 ore.

Finora non hai mostrato nessuna statistica del sistema Goertzel perché gli EA non contano

Credo a causa dell'uso di SSA. Hai detto che li usi comunque per trovare i cicli.

Krzysztof

Chi ti ha detto che ti avremmo mostrato le statistiche G?...Sono come il G-Spot...alcuni lo trovano, altri no...Un po' di arte è necessaria ...dovresti passare più tempo in Italia...per il tuo bene

Ciao

 
SIMBA:
Chi ti ha detto che ti avremmo mostrato le statistiche G?...Sono come il punto G..alcuni lo trovano,altri no...Un po' di arte ci vuole ...dovresti passare più tempo in Italia..per il tuo bene Ciao

a causa di questo

e mi piace la carne cruda, quindi, mostrateci qualche previsione cruda hardcore in M1, e comincerò a credere..fino ad allora, il nostro sistema Goertzel porta la carne in tavola...

Allora, dov'è la carne?

 
SIMBA:
K,

Lascerò che Rich ti risponda per quanto riguarda le sue belle foto , che, tra l'altro, sembrano confermare che in H4 c'è una struttura, ma solo per coloro che sanno come cercarla... mentre io cercherò di rispondere ai tuoi commenti riguardanti l'h4, e la ricerca di valori ottimali.

1-Hai fatto 3 buone previsioni,non tengo conto del fatto che il gbpusd non è salito,né che l'eurusd si è fermato e ha invertito,visto che hai già spiegato che era una possibilità,quindi,come ho scritto prima,le tue 3 "previsioni" erano buone...Hai fatto queste previsioni usando h4+h1..Ora dimmi,puoi fare qualche previsione interessante usando m1?

2-Sì, più barre sono campionate, meno errori hai...BENE SOLO SE I 2 DATAETS HANNO UGUALI RAPPORTI SEGNALE/NUMORE PER BARRA...H4 è soprattutto segnale, m1 è soprattutto rumore, stai confrontando pere con mele...E, hai solo abbastanza mele a h4, quindi, usale...In ogni caso non mi interessa convincerti, voglio solo che i lettori di questo thread stiano attenti, i cicli sotto H1 hanno un margine negativo, perderai soldi nel loro trading.

3-La realtà è la realtà,e la teoria va bene in teoria,ma in pratica,la pratica funziona meglio;)...altri spaghetti per te(hai vissuto 15 mesi in Italia quindi ti devono piacere)Qualche settimana fa eri ossessionato dal timeframe ottimale,leggendo il thread di CB,ecc ..Ora sei l'apostolo di m1...ma usi H4+H1 per fare le tue previsioni...chi ti capisce? Ti ho detto che in base al tempo il timeframe ottimale è h4, tutti i nostri test con gli EAs lo dimostrano...molto semplice...supponiamo che le migliori impostazioni in h4 siano 1 ciclo di pendenza da 30 a 60 periodi....se andiamo in h1, 1 ciclo di pendenza da 120 a 240 periodi...dovrebbe essere lo stesso, o almeno simile, no? Non lo è...o se andiamo in m15 dovrebbe essere 1 ciclo di pendenza da 480 a 960 periodi?..Di nuovo, dovrebbe essere, ma non lo è...e, se si va su D1...da 5 a 10 giorni...di nuovo, dovrebbe, ma non lo è...quello che si avrà è qualcosa del genere (per lo stesso periodo analizzato, supponiamo dal 1 gennaio ad oggi) e usando lo stesso ciclo adattato ad ogni timeframe...

H4=PF 5.10...H1=PF 2.30...M15=PF(0.80 a 1.61)...M5=PF (0.4 a 1.21)..D1=3.80

Quindi, qual è il tf ottimale da scambiare? Quello che ottiene il miglior PF, Profit e %Drawdown nei vostri test, e, almeno con MESA e Goertzel basati su EAs, i nostri test mostrano che il miglior tf è H4 ... sempre, e il secondo migliore è D1 o H1 ... SEMPRE

Questo succede per tutti i metodi (Fibonacci, price action, ecc.)? NO...Io uso un programma israeliano di datamining, WizWhy, che trova TUTTI i pattern nei dati, e ho lavorato su pattern di price action puri più di un anno fa, sai estraendo pattern come IF (C1>C2 & L1<L2<L3) Then BUY (Wizwhy ti dice la probabilità della regola e la probabilità di errore .E' una bestia)...beh, posso dirti che per i pattern di price action puri, il miglior tf è D1, seguito da W1.

Quindi, il miglior timeframe per il tuo metodo di trading è quello in cui i tuoi test mostrano i migliori risultati.

Sai, io sono un empirista nel cuore...

La tua seconda domanda...per quanto riguarda la ricerca dei parametri,beh,penso che la risposta sia implicita nelle mie parole precedenti...I test sono necessari,non sufficienti,perché gli ottimali non esistono nel reale trading Live,quindi,hai bisogno di una "base concettuale" che ti permetta di inquadrare adeguatamente i risultati dei tuoi test per essere utili in futuro..nel caso di Rich, può essere, come mostrano le sue foto, trovare un modo alternativo di guardare il problema per trovare la struttura...nel mio caso è stato usare MESA+SSA per trovare i cicli stabili, per poi testarli con gli EA e confermare che erano effettivamente utili nella pratica.

Conclusione: Struttura concettuale+Test estensivi= La strada da percorrere.

Saluti

Simba

Ciao Simba,

Hai detto che stai usando il software WizWhy per Fibo, price action (candele e tutto il resto) puoi dare maggiori spiegazioni, quanto è buono, come si usa questo software insieme a Metatrader?

Stavo pensando di andare per la logica fuzzy per fibo e price action.

 
fajst_k:
per questo quindi dov'è la carne?

Sì, dov'è la tua carne? Carne M1? ..BTW, sembra che tu pensi ancora che il mondo ti debba qualcosa... non è così, a parte qualche risata, quindi, mostraci le tue previsioni M1, sei l'unico che ne parla... Allora, dove sono?

 

pubblicazione di

SIMBA:
Sì, dov'è la tua carne? Carne M1? ..BTW, sembra che tu pensi ancora che il mondo ti debba qualcosa... non è così, a parte qualche risata, quindi, mostraci le tue previsioni M1, sei l'unico che ne parla... Allora, dove sono?

Simba,

Ho postato il link alla previsione M1 su TRADE2WIN. Ho anche postato dei link ai risultati di alcune strategie che sto usando. Finora non hai postato nulla di concreto qui, tranne un grafico completamente ridipinto !!!

Ho la sensazione che tu non abbia niente da postare e che semplicemente non ti sia reso conto

che SSA stava cucinando i tuoi risultati

Comunque, la tua filosofia di trading è diversa dalla mia, ero solo curioso

dei tuoi risultati di Goertzel per confrontarli con i miei risultati di Goertzel ai quali ho aggiunto altre funzioni.... se non vuoi postare posso sopportarlo

Krzysztof